Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Elfa Tolentino e di Real Tolentino

Elfa Tolentino Real Tolentino
2 : 2
 

Commento


Elfa Tolentino-Real Tolentino 2-2

Elfa Tolentino: Giovagnini, Zuffati, Eleonori, Fantegrossi (1’st Meschini), Buldorini, Danny Vittorini, Montanari, Pettinari, Lanciotti (40’st Ruggeri), Matteo Rossini, Michele Rossini. A disp. Cingolani,Vichi,Diego Vittorini,Mari,Pizzo. All. Claudio Eleuteri
Real Tolentino: Tamburri, Cavalieri (24’st Falconi), Colonnelli, Pistelli (36’st Emiliozzi), Stura, Piriti, Acuti, Salvatori, Ficerai (10’st Lombardi), Falzone, Canesin. A disp. Sincini,Rocco,Bordolini,Mosca. All. Christian Cervelli
Arbitro: Papa di Macerata
Reti: 19’pt Lanciotti; 20’st Lombardi; 29’st Matteo Rossini su rigore; 41’st Falzone
Ammoniti: Eleonori, Danny Vittorini, Montanari, Pettinari, Matteo Rossini, Meschini, Pistelli, Stura, Piriti, Falzone
Espulsi: al 32’st Acuti per proteste, al 41’st Eleonori per doppia ammonizione
Allontanati: Mister Eleuteri, il Direttore Sportivo Biagio Micari, il Dirigente Michele Luconi tutti per proteste
Angoli: 8-4
Tempi di recupero: 2+5

Tolentino. Si sa bene che i derby sono partite particolari e impronosticabili, per questo sono belle, nervose e molto seguite sugli spalti. Metti pure che l’Elfa ha letteralmente buttato via una vittoria che,visto lo stop di quasi tutto il turno, valeva molto in chiave classifica, di contro il Real, squadra che a parere personale non merita l’ultimo posto in classifica, è riuscita  a rimontare due gol, ecco servita la “frittata” biancoblù.
Al via l’Elfa rinuncia a due pedine importanti come Mogliani e Scarpeccio, squalificati, Fantegrossi stoicamente in campo, per poi essere sostituito ad inizio secondo tempo e questo fattore ha pesato molto nell’economia del gioco della squadra di mister Eleuteri, rinunciando al regista, a colui che illumina il gioco e che recupera palloni al novantesimo magari a partita chiusa.
Inizio di partita con l’Elfa che parte a mille alla ricerca del gol del vantaggio e viene premiata al 19’ quando Lanciotti si “beve” l’ex Piriti e batte Tamburri con un preciso tiro non lascia scampo all’estremo del Real siglando il quattordicesimo gol stagionale. Un minuto dopo il sig. Papa (sconcertante la sua direzione di gara) allontana mister Eleuteri, di seguito il fischietto le combinerà di tutti i colori ammonendo dodici giocatori, espellendo due giocatori, e mandato fuori altri due componenti dirigenziali dell’Elfa. La reazione del Real, sterile e confusionaria, anche se in due circostanze sfiora il pari, prima al 27’ sugli sviluppi di un angolo, Pistelli alza troppo la mira, poi al 35’, Salvatori manda la sfera di poco fuori. Prima frazione che si chiude sul vantaggio esiguo dell’Elfa che non è riuscita a segnare il gol della “tranquillità” e il Real poco offensivo.
Secondo tempo che vede al 13’ il Real invocare il rigore quando Colonnelli sugli sviluppi di un angolo cade, ma Papa lascia correre. Al 20’ecco il pareggio del Real, Pistelli supera due giocatori dell’Elfa, sventaglia sul secondo palo, supera Eleonori, Lombardi di sinistro batte Giovagnini, il quale aveva toccato la sfera, ma non è riuscito a tenerla. Sessanta secondi dopo, gran tiro di Pettinari, palla sulla traversa, poi la difesa del Real libera l’area di rigore. Al 29’ nuovo vantaggio dell’Elfa, Lanciotti viene ostacolato da Piriti in area e per Papa è calcio di rigore (molto dubbio), tra le proteste del Real; ne fa le spese Acuti che dice qualche parola di troppo all’arbitro e lo manda anzitempo negli spogliatoi, sul dischetto capitan Matteo Rossini è glaciale e batte Tamburri, per poi mettersi il pallone sulla pancia dedicando la marcatura a sua moglie  in dolce attesa di un secondo bebè. Partita chiusa? Assolutamente no, l’Elfa non riesce a chiudere la contesa e al 37’ Falzone sfiora il pari, poi al 41’ pareggia con una punizione da distanza siderale batte Giovagnini, tra lo stupore generale. Subìto il pari l’Elfa prova a spingersi in avanti alla ricerca del gol-vittoria,ma, bomber Lanciotti viene fermato in offside molto discutibile per non dire inesistente.Nel marasma generale viene espulso Eleonori per doppia ammonizione ved Elfa in dieci. Dopo cinque minuti di recupero Papa manda tutti sotto la doccia, tra la delusione in casa Elfa e la gioia del Real per aver portato a casa un punto insperato contro una grande squadra come è l’Elfa.

Girone di andata finito con il record di punti per l’Elfa(34) ,miglior difesa (11 reti al passivo in quindici partite), secondo miglior attacco (30 reti segnate), imbattibilità casalinga. Numeri importanti per una squadra completa in ogni reparto, e alla fine del campionato si faranno bilanci e considerazioni, per la prima tranche avvero impressionanti e chissà ….


Change privacy settings