Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Cingolana S.Fr e di Elfa Tolentino

Cingolana S.Fr Elfa Tolentino
1 : 2
 

Commento


San Francesco Cingoli-Elfa Tolentino 1-2

San Francesco Cingoli: Emiliani, Carbone (15'st Romaldi), Bocci, Giachetta, Tavoloni, Tittarelli, Evangelisti, Tomassoni, Latini, Tiranti, Marchegiani. A disp. Frelli, Scattolini, Falappa, Giulianelli, Sandroni, Fabrizi. All. Luca Ballini
Elfa Tolentino: Giovagnini, Zuffati, Eleonori, Mogliani, Buldorini, Danny Vittorini, Pettinari, Meschini (24'st Vichi), Lanciotti (29'st Ruggeri), Matteo Rossini, Michele Rossini. A disp. Cingolani, Diego Vittorini, Mari, Pizzo, Ceregioli. All. Claudio Eleuteri
Arbitro: Polizzi di Macerata
Reti: 3'st Matteo Rossini, 42'st Tomassoni su rigore, 49'st Buldorini
Ammoniti: Latini, Vichi, Ruggeri. Espulso: al 8'pt Giachetta per fallo da ultimo uomo. Angoli: 4-3. Recupero: 4'+5'

Cingoli - Un perentorio colpo di testa di Mattia Buldorini al 94', su pennellata da calcio d'angolo battuto da capitan Matteo Rossini, fa esplodere l'Elfa che coglie una vittoria di platino allo Spivach di Cingoli. Di contro una squadra come il San Francesco che non ha mai impensierito la retroguardia Tolentinate. Tre punti sudati, voluti e strameritati per i ragazzi di Eleuteri in superiorità numerica per quasi tutto il match, ma di fatto questa situazione si avvertirà poco. Elfa che sale a Cingoli desiderosa di prendere bottino pieno, senza Scarpeccio, Fantegrossi squalificati, Montanari infortunato.

Pronti via e al minuto 8 l'episodio che può cambiare le carte in tavola, Lanciotti in velocità beffa Giachetta che lo contrasta, il direttore di gara espelle il difensore Cingolano per fallo da ultimo uomo. Locali che non risentono dell'inferiorità numerica e imbrigliano gli ospiti, i quali (causa campo pesante per la pioggia caduta per tutta la partita) non riescono a sfondare. Alla mezz'ora Polizzi sospende per qualche minuto il match per delle discussioni accese sugli spalti. Primo tempo che scivola via senza troppi sussulti tranne al 40'Buldorini anticipa pulito Latini, ma l'arbitro vede il fallo del centrale ospite, calcia Tittarelli pallone alto.

Secondo tempo molto acceso in campo, al 3' vantaggio Elfa, tiro da fuori di Capitan Matteo Rossini palla che Emiliani si porta in fondo al sacco. Trovato il vantaggio l'Elfa cerca il gol-tranquillita', Lanciotti ci va ad un passo, ma non concretizza e l'occasione sfuma. Incredibile al 16' Pettinari dopo aver saltato l'avversario viene agganciato, ma l'arbitro lascia correre. Il neo entrato Ruggeri si invola in area è viene steso, anche stavolta Polizzi chiude entrambi gli occhi ed ammonisce il giocatore Tolentinate, tra lo stupore generale. A tre minuti dal termine ecco la doccia gelata per l'Elfa, nell'unica situazione pericolosa per i locali, Danny Vittorini affossa un giocatore cingolano e per Polizzi è calcio di rigore (i dubbi restano), Tomassoni dal dischetto spiazza Giovagnini per il pareggio. L'apoteosi dell'Elfa al quarto minuto di recupero, calcio d'angolo da destra calciato da Matteo Rossini, colpo di testa di Mattia Buldorini e palla in rete per la grandissima gioia della compagine ospite per un gol con un peso specifico enorme. Finisce qui con la comprensione delusione cingolana, che contrasta la gioia irrefrenabile dell'Elfa. Menzione d'obbligo per Pettinari, Matteo Rossini, ma l'uomo del giorno oggi è Mattia Buldorini che ha dato alla sua squadra tre punti che valgono doppio.


Change privacy settings