Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Elfa Tolentino e di Ripe S.Ginesio

Elfa Tolentino Ripe S.Ginesio
3 : 2
 

Commento


Elfa Tolentino: Giovagnini, Vichi, Eleonori (24’st Scarpeccio), Mogliani (37’st Mari), Zuffati, Danny Vittorini, Pettinari, Fantegrossi (26’st Mazzocchetti), Lanciotti (15’st Ruggeri), Matteo Rossini (46’st Diego Vittorini), Meschini. A disp. Sincini, Michele Rossini.  All. Claudio Eleuteri
Ripe San Ginesio: Telloni, Eros Annessi, Farroni, Domizi, Federico Staffolani, Martorelli (5’st Passarini), Gasparrini (22’st Ndao), Bompadre (35’st Quintili), Galanti, Contigiani, Erik Annessi. A disp. Giosuè Staffolani, Paolucci, Ghannaoui, Pierucci. All. Luigi Rapagnani
Arbitro: Barbatelli di Macerata
Reti: 7’pt Contigiani; 19’pt Lanciotti; 15’st Lanciotti; 17’st Pettinari; 40’st Ndao
Ammoniti: Vichi,Meschini,Contigiani,Galanti
Angoli: 4-3
Tempi di recupero:1+4

Tolentino. Pur non giocando la sua miglior partita l’Elfa si porta a casa tre punti sudati e importantissimi contro un Ripe San Ginesio, sceso al “Ciommei” con l’intento di fare bene contro una squadra costruita per stare più in alto possibile facendola soffrire e non poco. Con questa vittoria gli uomini di mister Eleuteri balzano al comando insieme alla Settempeda approfittando del pari casalingo del Sarnano contro l’Appignanese.
Elfa che si presenta rimaneggiata con Pizzo squalificato, Montanari acciaccato, Cingolani influenzato, Michele Rossini in panchina e il rientrante Scarpeccio (nella ripresa), la novità è Vichi alla prima da titolare,con Zuffati che sostituisce l’infortunato Buldorini al centro della difesa.
Pronti via e al 7’ ecco il vantaggio ospite: punizione leggermente spostata sulla destra e il numero 10 Contigiani (il migliore dei suoi) batte Giovagnini con un tiro che finisce nel sette.
La reazione dell’Elfa al 9’ Lanciotti si gira su se stesso,ma la sua conclusione finisce di un soffio larga alla destra di Telloni. Il pari dell’Elfa al minuto 19, punizione di Meschini palla in area e bomber Lanciotti anticipa tutti e trafigge Telloni. Ora la squadra di casa spinge sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, ci va vicino al 39’ Meschini che centra un palo a portiere battuto. Il primo tempo finisce in parità, Elfa che fa fatica a imbastire il gioco,di contro gli ospiti si difendono con ordine e lasciano pochi spazi.
Seconda frazione che si avvia al 6’quando dopo un’azione corale dell’Elfa con tiro finale di Mogliani con palla fuori alla destra di Telloni. Al 15’ ecco il vantaggio dei padroni di casa, fallo su Pettinari,punizione di Meschini e ancora Lanciotti con un tocco pregevole e di rapina batte l’estremo ospite. Galvanizzata dal vantaggio l’Elfa due minuti dopo fa il tris, gran palla di Fantegrossi per Pettinari che in “estirada”  anticipa i difensori ospiti e batte Telloni. Segnaliamo al minuto 24 il ritorno in campo di Poalo Scarpeccio assente nelle ultime quattro partite sostituito egregiamente da Eleonori. Partita chiusa per l’Elfa? Neanche per sogno, diverse palle gol che i biancoazzurri non concretizzano e come dice il vecchio detto, “gol mangiato-gol subìto” ecco che al 40’ gli ospiti accorciano le distanze con Ndao abile a battere Giovagnini dopo una disattenzione del pacchetto arretrato dei locali. Ora gli ospiti tentano di strappare il pareggio,ma dopo quattro minuti di recupero l’Elfa può esultare per la sesta vittoria consecutiva,sicuramente la più sofferta,complimenti al Ripe San Ginesio che di matricola non ha nulla e può dire la sua. Nemmeno il tempo di rifiatare e la Eleuteri-band ritornerà in campo martedì 30 per la prima partita della seconda fase della coppa marche contro il Casette D’Ete.


Change privacy settings