Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Esanatoglia e di Castelraimondo

Esanatoglia Castelraimondo
2 : 3
 

Commento


Esanatoglia - Folgore Castelraimondo 2-3
Esanatoglia: Costantini, Ruggeri C., Animobono (68' Bruno), Pellegrino, Procaccini, Bernardi, Carmenati (68' Jonuzi), Guidarelli, Pallotta, Falzone, Ruggeri M.. A Disposizione: Marani, Del Prete, pompei, Vanità, Bartocci. Allenatore: Ferranti. 
Folgore Castelraimondo: Zallocco, Rocchegiani (80' Belli), Gobbi, Lori, Sparvoli, Di Lupidio, Micucci (61' Scuriatti), Passarini, Francucci (89' Di Donatantonio), Carnevali (69' Brachetta), Mancini (72' Dashi). A disposizione: Pescetelli, Granili, Capenti, Bonifazi. Allenatore: Carucci.
Arbitro sig. Frapiccini della sez. di Macerata. 
Reti: 20' Francucci (F) (rig.), 39' Francucci (F), 45' Pallotta (E), 67' Scuriatti (F), 79' Jonuzi (E).

ESANATOGLIA - Dopo il derby di coppa di sabato scorso, terminato con il risultato di 1 – 1, si ritrovano di fronte, alla prima di campionato le formazioni dell'ASD Esanatoglia e dell'ASD Folgore Castelraimondo. Ospiti che concretizzano le azioni che le sono capitate, incamerando l'intera posta in palio, di contro i locali giocano una gran partita sfiorando il gol in diverse occasioni con il bravo Zallocco che si è opposto alla grande. Al termine risultato che va stretto ai locali che meritavano sicuramente il pari. I ragazzi di mister Carucci sono stati però bravi a rimanere sempre concentrati e, nel finale, con l'inserimento di ulteriori punte avrebbero potuto arrotondare ulteriormente il risultato. Per la cronaca, parte subito forte l'Esanatoglia che al 7' potrebbe passare in vantaggio. Rimessa laterale con la sfera che arriva a Pallotta che conclude in porta con Zallocco che vola a deviare e Sparvoli perfeziona in angolo. Al 12' Pallotta mette in area per Ruggeri M. che avanza e da posizione decentrata conclude in porta con Zallocco che neutralizza sul proprio palo. Al 20', l'ottimo, Francucci (foto) recupera palla al limite dell'area avversaria, penetra nella stessa affrontando in dribbling due avversari con uno di essi che lo stende da dietro ed il direttore di gara decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante castellano che supera Costantini. Rispondono i locali al 25' con Ruggeri M. che controlla e conclude di poco sul fondo. 39' punizione per gli ospiti con Gobbi che mette palla in area con la difesa locale che respinge corto e capitan Passarini che rimette la sfera in area sui piedi di che controlla liberandosi di un paio di avversari e , seppur coperto, effettua un tiro a giro che termina alle spalle dell'estremo difensore locale con un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. 41' ancora occasione per l'Esanatoglia con la conclusione dalla distanza di Guidarelli con Zallocco che si supera e vola a mettere in angolo. Al 45' accorciano le distanze i locali. Lori sbaglia il rinvio (unico errore di un incontro generosissimo) e la palla giunge a Falzone che mette in area con Pallotta che gira di testa in modo imparabile alle spalle di Zallocco. Prima del termine della prima frazione di gioco Ruggeri C, conclude in porta con Zallocco che para bene a terra. Si va quindi al riposo con il minimo scarto per la Folgore.

Inizia la ripresa e l'Esanatoglia continua a gettarsi in avanti alla ricerca del pari. Al 54' punizione battuta da Falzone che si stampa sul palo interno e la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza che termini in rete. Al 67' ancora lo scatenato Francucci prende palla e si invola verso la porta avversaria, giunto sul fondo mette la palla a centro area per il neo entrato Scuriatti che mette in rete. I locali non demordono e si rigettano all'attacco ed al 78' vi è il cross di Ruggeri C. Per la testa di Jonuzi che conclude fuori di poco. 79' azione personale di Jonuzi che con una finta si libera di un paio di difensori ospiti e mette in rete con una precisa conclusione a fil di palo. 81' clamorosa occasione dei locali con il solito Jonuzi che effettua un gran tiro con Sparvoli che di testa salva sulla linea di porta a Zallocco battuto. La Folgore, dal canto suo, effettua veloci ripartenze che tengono in apprensione la difesa avversaria. Dopo 5' di recupero giunge il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria della Folgore che così sfata il tabù del terreno di gioco dell'Esanatoglia dove raramente è riuscita a vincere ed inizia nel migliore dei modi la propria stagione agonistica. Vittoria importantissima perchè giunta in casa di una formazione che dirà la sua sino alla fine della stagione e che dirà la sua sino alla fine del campionato e, che come detto in precedenza, meritava il pareggio.
(Mauro Micucci)


Change privacy settings