Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Pennese e di Castelraimondo

Pennese Castelraimondo
2 : 2
 

Commento


Pennese – Folgore Castelraimondo 2–2
Pennese: Natalucci, Ciccioli (75' Antognozzi), Morbidelli, Dembele, Paoletti D., Finucci, Bottoni, Viozzi (51' Pirro), Carca, Iacoponi, Paoletti M.. A disposizione: Cecarini, Illuminati, Gidiucci Antinori, Santoni. Allenatore: Mora.
Folgore Castelraimondo: Zallocco, Belli, Gobbi, Rossi, Sparvoli, Mazzaqrella, Micucci, Scuriatti (81' Scuriatti), Bisbocci (89' Di Lupidio), Carnevali, Bonifazi (67' Mancini). A disposizione: Pescetelli, Granili, Galvagno, Capenti, Lupidi, Francucci. Allenatore: Carucci.
Arbitro sig. Sardellini della sez. di Fermo.
Reti: 19' Bisbocci (F), 76' Belli (autogol P), 86' Bisbocci (rig.) (F), 97' Pirro (P).

PENNA SAN GIOVANNI - Equa divisione della posta in palio tra le formazioni della Pennese e della Folgore Castelraimondo. Partita che regala forti emozioni nella fase finale e diretta dal sig. Sardellini che si è dimostrato assolutamente non all'altezza di dirigere un'incontro di calcio scontentando entrambe le contendenti. Tantissimi gli errori commessi e che hanno condizionato non poco l'andamento dell'incontro odierno ed anche di quello futuro. Nell'arco della partita si è assistito a due rigori (di cui uno clamoroso) non concessi agli ospiti, a tre reti annullate per fuorigioco (a dire il vero fischiati prima che partisse la conclusione decisiva) due per i locali ed una per gli ospiti, ha permesso ai locali di praticare un gioco intimidatorio senza prendere provvedimenti (in particolare a Dembele e Bottoni), nel finale ha fischiato un fallo inesistente al limite dell'area espellendo addirittura Sparvoli per doppia ammonizione ed ha permesso ad alcuni giocatori locali di minacciarlo nel finale di non uscire dal terreno di gioco se non vesse prolungato il recupero. Detto questo passiamo alla cronaca sportiva. Al 3' gli ospiti potrebbero passare subito in vantaggio con il lancio per Bisbocci che conclude in porta con la difesa locale che respinge, la sfera arriva a Bonifazi che conclude in porta e la palla viene deviata in angolo. Al 10' sono pericolosi i locali con la palla che arriva a Paoletti M. che giunge a tu per tu con Zallocco, ma Belli ha un prodigioso recupero e mette in angolo. 11' palla a Micucci che sbaglia la conclusione che però si trasforma in assist per Bisbocci che avanza e da solo mette incredibilmente sul fondo. Rispondono al 13' i locali con la conclusione del solito Paoletti M. con Zallocco che respinge. Al 19' arriva il vantaggio ospite. Palla a Bonifazi che prova la conclusione, ma la difesa della Pennese respinge, Bisbocci ruba palla ad un'avversario e si libera di un paio di marcatori facendo partire una gran conclusione che colpisce il palo interno e finisce in rete. 20' punizione di Sparvoli con Natalucci che in tuffo respinge. 23' Bisbocci prende palla e dopo essersi liberato dei diretti marcatori entra in area ed al momento della conclusione viene steso da un difensore. Per il direttore di gara tutto regolare. Al 33' gran conclusione dalla distanza di Viozzi con la palla che sfiora la traversa e battendo sulla rete di recinzione tocca la rete della porta nella parte posteriore dando l'illusione del gol. Si va al riposo con il minimo vantaggio ospite e con una rete per parte annullata dal direttore di gara.

Inizia la ripresa ed i locali provano ad avanzare il proprio baricentro alla ricerca del pareggio, ma gli ospiti controllano bene e ripartono a loro volta alla ricerca del gol che potrebbe chiudere l'incontro. Al 65' palla in area che attraversa l'area locale dove a centroarea era appostato Bisbocci che viene abbracciato e messo a terra da un difensore localòe ed anche questa volta per il direttore di gara è tutto regolare. Al 76' giunge il gol del pareggio. I castellani perdono palla a centrocampo e la Pennese riparte in contropiede con Carca che giunge sul fondo e mette palla al centro con Belli che cerca di anticipare un giocatore locale, ma mette la palla nella propria rete nel più classico degli autogol. 84' splendida punizione battuta da Mancini con la barriera che devia e Natalucci che vola a mettere in angolo compiendo un vero e proprio miracolo. 86' la palla finisce a Bisbocci che controlla (forse con un braccio) ed avanza verso la porta avversaria, viene toccato da un difensore terminando a terra con il direttore di gara che questa volta decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta lo stesso Bisbocci che mette in rete. Riprende il forcing locale che si corona in successo al 97' (sebbene i minuti dim recupero concessi fossero stati 5). Punizione da posizione decentrata di Iacoponi con la palla che finisce sul secondo palo dove arriva in corsa Pirro che mette in rete. Immediato triplice fischio finale e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa una rete annullata ai locali per fuorigioco. Ora sguardo al prossimo incontro con la Folgore che affronterà in acsa l'Elfa Tolentino alla ricerca della vittoria che riaprirebbe il campionato e Pennese che affronterà in trasferta il Ripesanginesio alla ricerca di punti salvezza.
(Mauro Micucci)

In merito alla gara di campionato (Seconda categoria F) tra Pennese e Folgore Castelraimondo, disputata sabato scorso, nella stessa serata abbiamo pubblicato la cronaca dell'incontro inviata dalla società ospite. A tal proposito la dirigenza della Pennese ha voluto puntualizzare alcuni episodi avvenuti nel corso della partita.

Nell'articolo scritto dalla società ospite si parla testualmente di: 
- due rigori non concessi agli ospiti, quando ce n'è stato solo uno (anche clamoroso) e di tre reti annullate per fuorigioco (2 per i locali 1 per gli ospiti), ma la rete annullata agli ospiti non c'è stata.
- “un arbitro che ha permesso ai locali di praticare un gioco intimidatorio senza prendere provvedimenti". Un atteggiamento che di sicuro non è stato tenuto dai nostri giocatori. Troviamo che sia una vergogna che qualcuno si sia permesso di scrivere una falsità del genere. Dembele e Bottoni sono stati individuati come i "cattivi" della situazione, ma non si fa cenno al pugno preso in faccia da Dembele a gioco fermo in area, che ha costretto il giocatore a stare fuori dal campo per 5 minuti per curare la vistosa perdita di sangue al naso. 
- “un fallo inesistente al limite dell'area con i giocatori locali che minacciavano l'arbitro di non uscire dal terreno di gioco...” quando è stato solo chiesto di tenere conto dell'espulsione per recuperare ulteriormente il tempo perso. Le minacce di cui parla chi ha scritto l'articolo, forse erano quelle rivolte dai giocatori della squadra ospite all'arbitro, ripetendogli di non espellere il loro difensore, in vista della prossima sfida contro l'Elfa Tolentino.
- "gol al 97' della Pennese sebbene i minuti di recupero concessi fossero stati 5". Anche qui si dimostra la disattenzione totale di chi scrive, visto che i minuti di recupero decretati sono stati 6, allungati poi di un ulteriore minuto vista la perdita di tempo dovuta all'espulsione del capitano della formazione ospite.

In definitiva, a parte alcuni errori errori sulla cronaca sportiva che ci possono stare, troviamo vergognoso che si voglia raccontare che la squadra locale abbia tenuto in campo un atteggiamento intimidatorio nei confronti degli avversari e minaccioso nei confronti dell'arbitro, cosa che non è mai avvenuta. Crediamo fosse doveroso fare una precisazione, ma questo nulla toglie al valore della Folgore Castelraimondo, alla quale formuliamo i migliori auguri per il prosieguo della stagione.

 


Change privacy settings