Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Juventus Club e di Belfortese

Juventus Club Belfortese
0 : 1
 

Commento


Juventus Club Tolentino - Belfortese 0-1
JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Falconi, Auricchio (76′ Appignanesi), Rossi (89’ Bibini), Mariani (46’ Tarquini), Conforti, Pasotti, Salvatelli (83’ Petracci), Lanciotti (67’ Perucci), Traore, Ronconi. A disp.: Raponi, Pelliccioni, Vitangeli, Felicioli. All. Matteo Ruffini.
BELFORTESE: Gatti, Vita, Colonnelli (30’ De Ronzi Riccardo), Cuccagna, Silenzi, Battellini, Dalia, Quadraroli (80’ Mancini), De Ronzi Giuseppe (91’ Ribichini), Frapiselli, Raponi. A disp.: Menchi, Innamorati, Mendez, Agamennoni, Lambertucci, Gentiletti. All. Andrea Casoni
Arbitro: Alessio Giustozzi (sez. Macerata)
Rete: 73’ Silenzi

TOLENTINO - La Juventus Club Tolentino viene sconfitta in casa dalla Belfortese, dopo una gara giocata sotto la pioggia. Ha vinto la squadra di mister Casoni che ha saputo capitalizzare al meglio il gol che ha realizzato nel secondo tempo, dopo che la formazione di mister Ruffini aveva sprecato, soprattutto nel primo tempo, le opportunità avute per andare in gol. La Belfortese ha dimostrato la sua pericolosità soprattutto sulle palle inattive. La prima conclusione è dei bianconeri con Pasotti, dopo quattro minuti di gara, ma il portiere Gatti devia in calcio d’angolo. La Juventus Club Tolentino è più manovriera, al 9’ ottima combinazione tra i suoi tre attaccanti, la conclusione finale è di Traore che manda fuori da buona posizione. Belfortese vicina al gol da una situazione di calcio d’angolo al quarto d’ora, la conclusione verso la porta è deviata da un difensore bianconero a fil di palo. Ghiotta opportunità per la Juventus Club Tolentino poco dopo, Lanciotti calcia a colpo sicuro, ma colpisce il portiere. Salvatelli batte un calcio d’angolo al 18’, Traore colpisce di testa, c’è un tocco di mano di un difensore della Belfortese, chiedono il rigore i bianconeri, ma l’arbitro lascia proseguire. Calcio d’angolo per la Belfortese al 21’, Silenzi di testa manda di poco fuori. Poco dopo la mezzora, sugli sviluppi di un calcio di punizione per i bianconeri, Falconi sulla destra dell’area, da posizione difficile, manda fuori. Centrale il tiro di Pasotti al 40’, il portiere della Belfortese Gatti può parare. Due minuti dopo, Salvatelli serve Traore che calcia in diagonale sul portiere Gatti. Verso la fine del primo tempo Traore serve Ronconi, la conclusione va sul fondo.

Un’altra ghiotta opportunità a inizio ripresa per la Juventus Club Tolentino, ma Lanciotti, da pochi passi, si fa respingere il tiro dal portiere Gatti. Al quarto d’ora della ripresa, Silenzi manda alto di testa sul pallone proveniente dal calcio d’angolo. Conforti, con un calcio di punizione al 65’ poco oltre il centrocampo, va a colpire la traversa della Belfortese. Calcio di punizione dalla destra battuto da Quadraroli al 73’, deviazione di testa di Silenzi e pallone in rete per il vantaggio della Belfortese. La stanchezza si fa sentire, la Juventus Club Tolentino non riesce a dialogare più e si affida ai rilanci lunghi, gli attacchi vanno tutti a cozzare sull’ermetica difesa della Belfortese che ha quasi sempre la meglio. Ha un buon pallone in area bianconera all’83’ Frapiselli, che protegge bene il pallone e si gira, ma il tiro viene respinto dal portiere Tamburri. Ronconi manda alto di testa al 90’ sul pallone messo in area dal bianconero Pasotti. Nel recupero, la Belfortese si difende egregiamente, senza correre rischi e porta a casa tre punti importanti per la sua classifica.
Particolare curioso, le due squadre, mercoledì 14 dicembre alle ore 20,30, si affronteranno nuovamente al “Ciarapica” di Tolentino per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Marche. Si parte dal 2-1 per la formazione di mister Casoni, compito dei bianconeri ribaltare il risultato per approdare ai quarti di finale.
(gm)


Change privacy settings