Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di A. Appignano e di Juventus Club

A. Appignano Juventus Club
0 : 2
 

Commento


Amatori Appignano - Juventus Club Tolentino 0-2
AMATORI APPIGNANO: Brunacci, Pena Almidon, Pellegrini, Casavecchia (57’ Massei), Angeloni, Oro (51’ Bravi), Vitali, Gagliardini, Stura (78’ Pioni), Carnevali (62’ Francioni), Tartabini (70’ Iobbi). A disp.: Ippoliti Luca, Ippoliti Marco, Forconi, Rossetti. All. Luigi Tedeschi.
JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Falconi, Auricchio, Rossi, Tarquini, Conforti, Traore, Salvatelli, Pasotti (88’ Petracci), Perucci (78’ Ronconi), Appignanesi (84’ Llaque Romero). A disp: Raponi, Riganelli, Pelliccioni, Vitangeli, Bibini, Felicioli. All. Matteo Ruffini.
Arbitro: Farouk Jouini (sez. Macerata)
Reti: 3’ Perucci, 67’ (Rig.) Traore
Note: 13’ espulso Auricchio

APPIGNANO - La Juventus Club Tolentino porta a casa tre punti importanti dal terreno del fanalino di coda Amatori Appignano. Una gara che non ha visto molte occasioni da rete; non è stata semplice per la formazione bianconera, condizionata dall’espulsione nei primi minuti di gara di Auricchio e costretta a giocare in dieci uomini quasi tutta la partita. E’ stata una gara di sostanza e di squadra, su un terreno scivoloso per le ultime piogge cadute in questi giorni. Saggia la decisione di Mister Ruffini di non togliere attaccanti, per coprire il vuoto difensivo lasciato da Auricchio, nonostante il vantaggio che era subito arrivato. Partita ammirevole di tutti e soprattutto dei tre attaccanti che con abnegazione sono rientrati a dar manforte alla difesa, a proteggere il pallone, ma sempre pronti a ripartire qualora ci fosse stata l’opportunità di attaccare. Il vantaggio è subito arrivato, dopo appena 3’ di gioco, l’assist di Traore per Perucci che avanza in area di rigore in mezzo a un paio di avversari, poi trova lo spiraglio giusto per piazzare il pallone in rete. Traore, all’8’ serve Appignanesi che calcia da fuori area, ma il portiere Brunacci blocca a terra il pallone. Arriva al 13’ l’espulsione di Auricchio per un fallo a centrocampo e inizia una nuova partita per la formazione di mister Ruffini. La squadra di casa deve recuperare il risultato, conclusione di Carnevali dal limite dell’area al 18’, pallone alto sopra la traversa. Non disdegna di attaccare la Juventus Club Tolentino, ma al 30’ dopo una ripartenza Stura calcia in diagonale, pallone fuori di un soffio sul secondo palo. Controlla la situazione la formazione di mister Ruffini, Rossi è una diga a centrocampo, attaccanti che rientrano a dare una mano dietro. C’è una leggerezza difensiva, allo scadere del tempo, che mette nelle condizioni la formazione degli Amatori Appignano di fare tre conclusioni a rete in quindici secondi, il portiere Tamburri è superlativo e le respinge tutte, poi negli spogliatoi a prendere un tè caldo.

Secondo tempo sulla falsariga del primo con i locali che cercano di venire in avanti ma i bianconeri chiudono tutti i varchi e non riescono quasi mai ad entrare in area di rigore. La Juventus Club Tolentino punzecchia sempre quando può salire, come al 57’ Perucci (buona la sua prova) ha servito in verticale Pasotti che si è presentato al tiro, ma il portiere Brunacci gli ha respinto la conclusione. Traore, sempre pericoloso, viene messo giù in area di rigore, l’arbitro concede il penalty alla Juventus Club Tolentino, lo stesso Traore va sul dischetto e al 67’ realizza il raddoppio dei bianconeri. Juventus Club Tolentino in totale controllo della partita, solo un pericolo all’89’ quando Carnevali in area ha avuto un buon pallone, ma l’ha calciato fuori. Finisce la partita e finalmente, dopo gli straordinari di Coppa, i ragazzi di mister Ruffini possono godersi in tranquillità le feste natalizie.
(gm)


Change privacy settings