Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl. Macerata e di Juventus Club

Atl. Macerata Juventus Club
1 : 3
 

Commento


Atletico Macerata - Juventus Club Tolentino 1-3
ATLETICO MACERATA: Natali, Gentilucci (64’ Campetella Miglietta), Ricci, Loschiavone (46’ Gigli Andrea), Liberini, Bruno, Gigli Nicola (46’ Agnetti), Elisei, Rosetti, Margherita (70’ Lombi), Thiam. A disp.: Grappone, Staffolani, Clementoni, Ghfor. All. Marco Cencioni.
JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Falconi, Francia, Conforti, Mariani, Vitangeli (88’ Pelliccioni), Traore, Rossi, Lanciotti (75’ Llaque Romero), Pagliari (64’ Salvatelli), Pasotti. A disp: Testa, Ronconi, Appignanesi, Auricchio, Riganelli, Tarquini. All. Paolo Loprieno.
Arbitro: Luca Tomassoni Compagnucci (sez. Macerata)
Reti: 19’ Traore (JCT), 43’ Pasotti (JCT), 55’ Rosetti (AM), 58’ Lanciotti (JCT)

MACERATA - Sontuosa partita della Juventus Club Tolentino al campo sportivo dell’anfiteatro a Villa Potenza di Macerata. Gara molto temuta, l’Atletico Macerata era la “bestia nera”: tre precedenti, altrettante sconfitte. C’era da sfatare un tabù e oggi i ragazzi di mister Ruffini (assente per squalifica) ben diretti dal suo vice Paolo Loprieno, ci sono riusciti con una prestazione straordinaria. Se si vuole raggiungere l’obiettivo dei play-off, c’è solo una strada da seguire, quella della vittoria, con tanta fame come dimostrato oggi.

La partita comincia con un grosso spavento, al 10’ Thiam, solo davanti al portiere Tamburri, spreca una colossale occasione calciando sul fondo. Questo episodio sveglia la Juventus Club Tolentino che inizia a comandare la partita, dominando l’avversario in qualsiasi zona del campo. Traore calcia da fuori area al 14’ ma il pallone termina a lato. Due minuti dopo è Pagliari che manda alto sempre da fuori area. Minuto 19’, Lanciotti da centrocampo, senza guardare, gira un pallone nello spazio vuoto sulla destra dove è scattato Traore, che allunga a grandi falcate, supera un avversario, poi una volta penetrato in area, batte Natali e porta in vantaggio la Juventus Club Tolentino. I bianconeri tolentinati (oggi in maglia rosa), potrebbero raddoppiare al 28’ con Pasotti, ma spreca tutto calciando alto. Pagliari si trova a concludere nell’area dei maceratesi al 35’, schiaccia troppo il pallone a terra, il rimbalzo finisce fuori sopra la traversa. Si scuote per un attimo l’Atletico Macerata e guadagna un calcio d’angolo al 39’, saltano contemporaneamente di testa Loschiavone e Thiam, ma la sfera sfila sopra la traversa. Buona azione della Juventus Club Tolentino al 43’, Rossi si trova in area dei maceratesi sulla linea di fondocampo, l’assist all’indietro è delizioso per Pasotti che si fa perdonare e mette dentro il pallone dello 0-2.

Più decisa l’Atletico Macerata a inizio secondo tempo con l’innesto di Agnetti il quale crea qualche problema alla Juventus Club Tolentino, al 49’ Thiam assiste Rosetti ma il tiro termina a lato. Un minuto dopo riparte la Juventus Club Tolentino, Pasotti serve profondo Traore che allunga per raggiungere il pallone, poi calcia da posizione difficile, conclusione di poco fuori. L’Atletico Macerata batte un calcio d’angolo al 55’, batti e ribatti in area, Rosetti trova il varco giusto per fare gol e dimezza lo svantaggio. Reazione della Juventus Club Tolentino al 58’, Pasotti serve lungo Traore sulla destra che entra in area sul lato corto, il passaggio al centro rasoterra è perfetto per Lanciotti e non fa altro che spingere il pallone per la terza volta nella porta dei maceratesi. Cerca di reagire l’Atletico Macerata e al 61’ Thiam dall’interno dell’area colpisce la traversa. Prova una conclusione Agnetti da fuori area al 67’, ma il suo tiro finisce alto. Elisei in percussione nell’area della Juventus Club Tolentino al 77’, la conclusione è deviata in calcio d’angolo dal portiere Tamburri. Si spengono su quest’azione i pericoli dell’Atletico Macerata non riuscendo più a impensierire la Juventus Club Tolentino, che con un’ottima gestione del pallone porta a termine con sicurezza questa preziosa vittoria fino al fischio finale del direttore di gara.
(Ufficio stampa Juventus Club Tolentino)


Change privacy settings