Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Juventus Club e di Vigor Macerata

Juventus Club Vigor Macerata
6 : 0
 

Commento


Juventus Club Tolentino - Vigor Macerata 6-0
JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Raponi, Falconi (61’ Riganelli), Francia (74’ Felicioli), Rossi, Vitangeli, Tarquini, Traore (64’ Petracci), Conforti (66’ Bibini), Pasotti (46’ Lanciotti), Llaque Romero, Salvatelli. A disp: Tamburri, Auricchio, Perucci. All. Matteo Ruffini.
VIGOR MACERATA: Pioli, Come (73’ Ricciotti), Tumino, Monachesi (55’ Pieroni), Mora (46’ Orlandi), Intermesoli, De Pasquale, Rita, Castaneda (64’ Torresi), Patrassi Lorenzo, Allushaj (46’ Buccolini). A disp.: Fuscà, Gabrielli. All. Marco Bonfigli.
Arbitro: Alessio Giustozzi (sez. Macerata)
Reti: 8’ – 40’ – 63’ Traore, 19’ Salvatelli, 48’ Llaque Romero, 69’ Lanciotti.

TOLENTINO - La Juventus Club Tolentino chiude il campionato con una larga vittoria sulla Vigor Macerata. Era una gara pressoché inutile ai fini della classifica, la Vigor Macerata matematicamente seconda, come la Juventus Club Tolentino matematicamente quarta e play-off già acquisiti da qualche settimana per entrambe. E’ stato un buon allenamento in attesa di disputare i play-off, i due tecnici approfittano per ruotare i giocatori in rosa e per tenere alta la concentrazione a tutti. Partita correttissima senza ammoniti e si è gustato anche del bel gioco.

Parte meglio la Vigor Macerata, Castaneda colpisce di testa al 3’ su una rimessa da fallo laterale, il portiere Raponi (oggi titolare), para facilmente. Poco dopo è De Pasquale nell’area della Juventus Club Tolentino ma non trova lo specchio della porta. Rompe gli indugi la formazione di mister Ruffini, dribbling in area di Traore, poi calcia a rete e porta in vantaggio la formazione tolentinate dopo otto minuti di gioco. Tre minuti più tardi ancora Traore protagonista alla stessa maniera, salva il portiere Pioli che devia il pallone in angolo. In avanti la Vigor Macerata al 13’, il portiere Raponi respinge addosso a Castaneda che poi calcia fuori. Tira dal limite dell’area Llaque Romero al 17’, pallone che sfiora il palo della porta difesa da Pioli (anche lui oggi titolare nella Vigor Macerata). Llaque Romero mette in mezzo un calcio di punizione al 19’, colpo di testa vincente di Salvatelli che raddoppia per la Juventus Club Tolentino. Conclusione della Vigor Macerata al 23’ di Allushaj dall’interno dell’area bianconera, ma termina alta. Traore ruba un pallone nell’area avversaria e al 40’ va a realizzare la terza rete.
La ripresa si apre con il quarto gol al 48’, pallone in area per Llaque Romero che dribbla e poi calcia a rete con successo. Verticalizzazione per Lanciotti al 52’, la conclusione viene parata dal portiere della Vigor Pioli. Tre minuti dopo Lanciotti di testa impegna il portiere della Vigor Macerata che devia in angolo. Traversone di Llaque Romero al 63’, colpo di testa di Traore che realizza la sua tripletta personale. Il sesto gol arriva al 79’ con Lanciotti che di testa mette in rete il pallone proveniente dal calcio d’angolo battuto da Riganelli. Partita ampiamente chiusa, d’interessante solo una ripartenza della Vigor Macerata all’87’ finalizzata da De Pasquale che si stampa sulla traversa. Senza recupero, al 90’ esatto, l’arbitro dichiara chiusa la partita.

Con questi tre punti la Juventus Club Tolentino aggancia in classifica al terzo posto il Borgo Mogliano (sconfitto oggi), ma in virtù dello scontro diretto è classificato terzo il Borgo Mogliano e quarta la Juventus Club Tolentino. Tra due settimane inizieranno i play-off, la Juventus Club Tolentino affronterà in trasferta il Borgo Mogliano in gara unica. La Vigor Macerata non giocherà la prima gara dei play-off per gli undici punti di vantaggio sulla quinta classificata, dovrà solo attendere la vincente tra il Borgo Mogliano e la Juventus Club Tolentino, che poi andrà ad affrontare sul proprio terreno nella finale play-off del girone “F”.
(Ufficio stampa Juventus Club Tolentino)


Change privacy settings