Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Juventus Club e di S. M. Petriolo

Juventus Club S. M. Petriolo
2 : 1
 

Commento


Juventus Club Tolentino - San Marco Petriolo 2-1

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Auricchio (74’ Falconi), Francia, Rossi, Tarquini, Conforti, Traore, Salvatelli, Pasotti (93’ Vitangeli), Mattiacci (61’ Bibini), Felicioli (58’ Appignanesi) (85’ Pelliccioni). A disp: Raponi, Cola, Gueye, Ruffini. All. Matteo Ruffini.
SAN MARCO PETRIOLO: Piermattei, Rossi Matteo, Trobbiani, Silvestroni (79’ Canullo), Barucca, Patacchini, Flora (66’ Acciarresi), Pierantoni, Scarpeccio, Taglioni, Taffetani (75’ Aquino). A disp.: Ercoli, Gatti, Rossi Marco, Caproli, Fusari, Liciani. All. Gilberto Pierantoni.
Arbitro: Marco Speranza (sez. Fermo)
Reti: 12’ Traore, 50’ Trobbiani, 77’ Pasotti
Note: 85’ espulso Conforti, 93’ espulso Patacchini

TOLENTINO

Tre gol da cineteca al “Ciarapica” di Tolentino, superlativo quello di Rocco Pasotti che ha deciso la partita contro il San Marco Petriolo e fa incamerare tre punti importantissimi alla formazione di mister Ruffini. A decidere sono sempre loro, la premiata ditta Traore – Pasotti, come tre giorni fa in Coppa. Gli altri bomber bianconeri Lanciotti e Loprieno possono recuperare con calma dai malanni fisici. Nel complesso ancora una buona prestazione di squadra, che ha saputo soffrire in determinati momenti difficili della partita, perché il San Marco Petriolo è una squadra tosta, costruita con gente importante che ha militato in categorie superiori e a tratti ha messo in difficoltà la formazione di mister Ruffini. Mezzora iniziale buona della Juventus Club Tolentino, con gioco a terra. Al primo affondo serio dopo 12’, la Juventus Club Tolentino costruisce il vantaggio, Pasotti spizza il pallone di testa verso l’accorrente Traore entrato in area dal vertice sinistro, gran tiro di sinistro che gonfia la rete del San Marco Petriolo. Vicino al pareggio il San Marco Petriolo con Taglioni al 18’, il suo rasoterra attraversa tutta l’area piccola e termina a fil di palo dalla parte apposta. Scarpeccio manda alto di testa al 22’ su azione di calcio d’angolo del San Marco Petriolo. Pasotti protagonista con un’azione personale al 26’, calcia in porta, il tiro sarebbe finito in fondo al sacco, ma lo tocca Mattiacci che mette in rete, l’arbitro annulla per fuorigioco. Taffetani al 29’ arriva solo davanti al portiere Tamburri, prodigioso recupero di Conforti che lo costringe a calciare pressato e il portiere bianconero può neutralizzare senza molte difficoltà. Calcio di punizione dal limite dell’area per i bianconeri al 37’, lo calcia Felicioli, pallone di poco sopra la traversa. Due opportunità per il San Marco Petriolo tra il 38’ e il 39’, con Scarpeccio da distanza ravvicinata e con Patacchini, vedono protagonista il portiere Tamburri che salva.

Nel secondo tempo, sempre il San Marco Petriolo alla ricerca del pareggio che trova al 50’ con un gran tiro improvviso da fuori area di Trobbiani, non è stata sufficiente la deviazione con una mano di Tamburri. Cambia l’inerzia della partita, con il San Marco Petriolo che vuole vincerla e la Juventus Club Tolentino che comunque non si scompone e cerca di restare unita. Ci prova Taglioni con un gran tiro da fuori area al 60’, ma finisce alto. Ancora da fuori area il San Marco Petriolo con Silvestroni al 67’, il portiere Tamburri blocca il pallone. Un diagonale di Scarpeccio al 75’ finisce a lato. Un sussulto bianconero al 77’, Pasotti in area del San Marco Petriolo tutto solo circondato da cinque-sei avversari, dribbla, finta, si sposta il pallone sul sinistro, poi lo esplode con un tiro micidiale che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. Gol fantastico! Tecnica, potenza, precisione del ventenne giocatore della Juventus Club Tolentino. Il San Marco Petriolo è la sua vittima preferita, tre reti lo scorso campionato nelle due gare disputate con gli stessi avversari, quattro con la gara di oggi. La partita diventa spigolosa, dura, nervosa, ne fa le spese Conforti espulso all’85’. Sarà una battaglia fino alla fine. La Juventus Club Tolentino cerca di resistere con l’uomo in meno, all’87’ ci pensa il portiere Tamburri a salvare il risultato su una conclusione da distanza ravvicinata di Aquino. Sei minuti di recupero assegna il direttore di gara, diventeranno otto perché al 93’ viene espulso per doppia ammonizione il capitano del San Marco Petriolo Patacchini, ma il risultato non cambia più e alla fine possono far festa i ragazzi di mister Ruffini.
(gm)


Change privacy settings