Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone G 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Valtesino e di Vis Faleria

Valtesino Vis Faleria
1 : 0
 

Commento


Valtesino – Vis Faleria: 1-0
VALTESINO: Mori Massimiliano, Pomili Cristian, Orsolini, Kaja, D’Angelo, Alighieri (85’ Lazaar), Dimitri Marco, Sgariglia, Cameli (79’ Croci), Ciaralli Daniele, Luzi (92’ Mori Leonardo). A disp. Pignotti, Massi L., Massi A., Dimitri Alessandro, Lanciotti. All. Pomili Giancarlo
VIS FALERIA : Smerilli, Passamonti (85’ Natali), Martini, D’Ambrosio, Marziali (54’ Piscone), Gasparroni, Cimadamore (54’ Malpiedi F.), Mora, Brunelli, Quinzi, Pancotto (65’ Veroli). A disp. Malpiedi P., Silla, Rosetti. All. Carboni.
Arbitro: Sig. Tassi Francesco di Ascoli Piceno
Rete: 45’ Ciaralli Daniele.

RIPATRANSONE - Il Valtesino riceve la Vis Faleria, compagine con la quale condivide il primato in classifica, partita dunque importantissima per entrambe le squadre. I locali partono concentrati e la prima azione da rete arriva dopo soli 5 minuti, quando Pomili si invola sulla destra e mette in mezzo un cross, gran colpo di testa di Cameli, ma Smerilli si supera deviando in angolo. Al 15’ altra azione da gol per il Valtesino: è Ciaralli che solo davanti a Smerilli non riesce a centrale il bersaglio. Al 20’ Cameli servito da Ciaralli sfiora il palo. Al 26’ è Sgariglia che lancia in profondità per Cameli, che solo davanti a Smerilli sbaglia clamorosamente il gol. Il Valtesino è padrone del campo, gioca a memoria, mettendo sempre in difficoltà la difesa ospite, ma le punte non riescono a concretizzare le tanti azione da rete. Quando ormai sta per terminare il primo tempo, c’è il gol partita del Valtesino: Luzi si invola sulla sinistra e serve Sgariglia, palla in profondità per Daniele Ciaralli che anticipando la difesa ospite mette la palla in rete nell’angolino basso, dove Smerilli non può arrivare.

Nella ripresa il Valtesino cerca subito di raddoppiare con il solito Ciaralli al 57’ ma la difesa della ospite fa buona guardia. Il Vis Faleria, sotto nel punteggio, cerca il pareggio buttandosi in avanti, ma cosi facendo si espone al contropiede del Valtesino e ci vuole tutta la bravura del portiere ospite, per neutralizzare le conclusione di Ciaralli e di Croci, subentrato a Cameli nella ripresa. L’azione più ghiotta per raddoppiare capita sui piedi di Lazaar che, in pieno recupero, ruba palla nella propria metà campo e si invola verso la porta avversaria ma il suo tiro, con Smerilli fuori causa, viene deviato in angolo da Martini con la punta del piede.
Una delle più belle partite disputate dal Valtesino in questa stagione. Squadra sempre padrona del campo, mai in difficoltà con l’avversario, qualche errore nelle conclusioni a rete, ma anche bravura della difesa ospite. La Vis Faleria brava nel tamponare le azione dell’avversario, ha però faticato a costruire e quando ha cercato il pareggio si è esposta ai contropiedi dei locali, senza mai rendersi veramente pericolosa dalle parti di Mori.


Change privacy settings