Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone G 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Valtesino e di A.Ripatransone

Valtesino A.Ripatransone
1 : 0
 

Commento


Valtesino – Avis Ripatransone: 1-0
VALTESINO: Mandozzi, Pomili Cristian, Orsolini, Kaja, Maroni, Alighieri, Dimitri Marco (70’ Luzi), Sgariglia, Lazaar, Ciaralli Daniele (63’ Ferraro), Zahraoui (90’ Cameli). A disp. Pignotti, Massi Alberto, Mori Leonardo, Croci, D’Angelo. All. Pomili RIPATRANSONE: Nespeca, La Grassa F.(82’ Giostra), Badjie (78’ Pompei), Marchetti (82’ Cameli), Zaini, Silipo (56’ Candidori), La Grassa A., Massi, Wali, Fanizzi, Redouane (78’ Belà). A disp. Paolini, Dimitri, Fulgenzi, Pazzaglia. All. Giudici
Arbitro: Rossi Lorenzo di San Benedetto del Tronto Rete: 54’ Lazaar

RIPATRANSONE - Pubblico delle grandi occasioni al Comunale per il derby tra Valtesino e Ripatransone, una gara ben giocata nella quale non è mancato lo spettacolo. Si parte con il Ripatransone subito in avanti, la prima occasione al 7’ su calcio d’angolo di Massi, testa di Radouane e grande risposta di Mandozzi che alza la palla sopra la traversa. Al 15’ è il Valtesino a farsi vivo dalle parti di Nespeca con Zaharaoui imbeccato da Lazaar, ma il portiere para. Due minuti dopo il Valtesino sfiora il vantaggio: angolo di Kaja, tiro a volo di Maroni, la palla sfiora la traversa con Nespeca fuori causa. Il primo tempo si chiude con le squadre che esprimono un gioco veloce e bello, ma mai particolarmente pericoloso per i due portieri.

Nel secondo tempo passano appena quattro minuti e il Valtesino ha una grande occasione con Lazaar, ben imbeccato da Sgariglia, che solo davanti a Nespeca non riesce a centrare il bersaglio. Al 51’ occasione degli ospiti con Antonio La Grassa, il quale dal limite lascia partire un bolide che Mandozzi vede all’ultimo momento e devia la sfera in angolo d’istinto. Il Ripatransone insiste e due minuti dopo Redouane si libera ottimamente della difesa gialloverde, entra in area e tira a botta sicura, ma sulla sua strada trova un grande Mandozzi, oggi in splendida forma, che prima con le mani e poi con i piedi gli nega la gioia del gol. La palla resta in area, ma la difesa libera anche sul tentativo in ribattuta di Waly e lancia il contropiede. Volata di Sgariglia che da in profondità a Rayen Lazaar, il quale avanza verso Nespeca in uscita e lo trafigge con un perfetto rasoterra. E’ il gol della vittoria per il Valtesino, tre punti che consentono ai gialloverdi di restare in vetta alla classifica del girone. Il Ripatransone le prova tutte per raggiungere il pareggio, ma il Valtesino, ben messo in campo da mister Pomili non lascia spazio agli affondi del granata. Anzi, è addirittura il Valtesino a sfiorare il raddoppio al 70’ su azione di contropiede, con il solito Lazaar servito da Ferraro, ma Nespeca non si fa sorprendere.

Dopo 6 minuti di recupero, concessi dall’ottimo direttore di gara signor Rossi Lorenzo di San Benedetto del Tronto, c’è l’esplosione di gioia del numeroso pubblico gialloverde. Una bella partita quella che si è vista oggi al Comunale, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto esprimendo un gioco di alto livello, con estrema correttezza e rispetto reciproco. Il Ripatransone, con dei giovani molto bravi, può recriminare per non aver sfruttato le occasione per passare in vantaggio e la sfortuna di aver trovato sulla sua strada un grande Mandozzi, oggi insuperabile. Bene il Valtesino, oggi molto concentrato, bravo a fermare gli avversari, ad imporre il proprio gioco e a colpire quando si è presenta l’occasione, mettendo al sicuro il risultato con Lazaar.
Fonte: Uff. Stampa Valtesino Calcio


Change privacy settings