Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Santa Maria T. e di Centobuchi MP

Santa Maria T. Centobuchi MP
2 : 4
 

Commento


Santa Maria Truentina: Colaninno, Muciaccia (22’st Crosta) Camaioni, Guerra, Mollica, Comini, Mariani, Maurizi, Vespa, Maswi, Rama Izmir (16’st Nardinocchi) – All. Pica Massimiliano

Real Centobuchi: Marinelli, Straccia, Angelini, Leoni, Ciabattoni, Traini, Fazzi (33’st Travaglini), Corsi, Coccia (29’st Bangura), Di Gianluca (1’st Spina), Borraccini Fabio – All. De Amicis Giuseppe

Arbitro: Olivieri di S. Benedetto del T.

Risultato 2 – 4: Reti 19’p.t. Fazzi (R.C.), 24’p.t. Maswi (S.M.), 31’p.t. Vespa (S.M.), 39’p.t. Borraccini Fabio rig. (R.C.), 14’s.t. Borraccini Fabio (R.C.), 37’s.t. Spina (R.C.)

 

Gara ricca di goal che vede il Real Centobuchi corsaro sul campo del Santa Maria. Dopo un primo tempo chiuso in parità ma alquanto sofferto, i biancocelesti di mister De Amicis, che giocano tutto il secondo tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Maswi, si impongono, nella seconda frazione di gioco, grazie alla doppietta di Borraccini e al definitivo suggello di Spina.

Già nei primi cinque minuti il risultato potrebbe cambiare per entrambe le squadre, al 1’ un tiro di Coccia viene salvato sulla linea di porta da un difensore mentre al 5’ Marinelli risponde con una grande parata ad un colpo di testa ravvicinato.

Al 19’ il momentaneo vantaggio degli ospiti, cross dalla sinistra di Angelini e Fazzi, in grande giornata, di testa non sbaglia il bersaglio. Sono passati cinque minuti, calcio di punizione per il Santa Maria dalla tre quarti, palla che spiove in area, Maswi salta più alto di tutti e di testa batte Marinelli.

Siamo alla mezzora di gioco altro calcio di punizione, Marinelli intercetta ma non riesce a bloccare, raccoglie Vespa e segna il vantaggio per i locali.

Le emozioni non sono finite, il Real soffre un po’ perché non abituato su un campo in sintetico e di dimensioni ridotte, ma al 37’ sulla battuta di un calcio d’angolo l’arbitro rileva un fallo in area e decreta il rigore. Dal dischetto Borraccini non sbaglia e riporta in parità il risultato. Manca un minuto alla fine del primo tempo quando i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Maswi per doppia ammonizione.

Il secondo tempo è quasi tutto di marca ospite, vuoi per l’uomo in più, vuoi anche per gli inserimenti di gente esperta da parte di mister De Amicis. Già al 51’ il Real si potrebbe portare in vantaggio con Fazzi che servito da Borraccini dalla fascia sinistra batte sicuro a rete, il portiere non si fa sorprendere e devia in angolo. Ma il gol non si fa attendere e arriva con il solito Borraccini che al 59’, servito da un fallo laterale, fa partire un fendente sul quale nulla può il portiere lamense.

La gara si chiude praticamente all’82’ la palla arriva a Borraccini sulla fascia sinistra che di prima serve Spina piazzato in area che sempre di prima trafigge l’incolpevole Colaninno.

 

G. Stasolla

 

 


Change privacy settings