Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Pro Calcio

Centobuchi MP Pro Calcio
1 : 0
 

Commento


Ciarrocchi Simone regala al Centobuchi una vittoria tanto sofferta quanto meritata.

Centobuchi 1972: Baye, Greco, Mercatili, Bruni (31’s.t. Coccia), Travaglini, Alessandrini, Leoni, Neroni, Ciccarelli (15’s.t. Vinotti), Lunerti (5’s.t. Rossi), Ciarrocchi Simone – All. Alessandrini Simone

Pro Calcio Ascoli: Hong, Auriemma, Razzetti, Giancaterino, De Santis, Giorgi, Filippini, Capretta, Bolla, Romanucci, Candidori. -  All. Paoletti Alfonso

Arbitro: Marcaccio di Fermo

Risultato 1 – 0: Rete al 48’s.t. Ciarrocchi Simone.

Centobuchi – Quando ormai sembrava che la gara si sarebbe conclusa sullo 0 – 0, arriva un delizioso pallonetto dalla distanza di Ciarrocchi che regala i tre meritati punti ai biancocelesti.

Si diceva meritati non fosse altro per i due pali colpiti uno nel primo tempo da Lunerti e l’altro da Coccia nel secondo tempo, l’attaccante, subentrato al 76’ a Bruni, sarà anche il propiziatore dell’azione che ha portato poi al gol; ma a parte la sfortuna, il Centobuchi domina per quasi tutto il primo tempo creando diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Un po’ più sofferto il secondo tempo con la Pro Calcio che si difende bene e soprattutto riesce a contrastare meglio a centrocampo la manovra dei biancocelesti.  

 Subito in avanti il Centobuchi con Lunerti che scambia con Ciccarelli, palla che finisce sulla destra per Ciarrocchi che stoppa e attende l’uscita del portiere, Giorgi salva sulla linea di porta.

Al 12’ ancora una bella azione dei locali in contropiede, ancora Ciarrocchi sulla palla con il portiere che gli va incontro, questa volta prova con il pallonetto che però finisce fuori bersaglio.

Il Centobuchi prova a forzare di più per superare la Pro Calcio trincerata in difesa, al quarto d’ora ci prova Lunerti, ma il suo tiro si stampa sul palo alla sinistra di Hong, poi, cinque minuti dopo è la volta di Ciccarelli, splendido tiro indirizzato all’incrocio dei pali ma il bravo portiere avversario sventa in angolo.

Verso la mezzora la Pro Calcio si fa più intraprendente, Baye è bravo a parare un tiro di Romanucci a conclusione di una ripartenza e addirittura qualche minuto dopo per il Centobuchi potrebbe arrivare la beffa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bolla batte a colpo sicuro ma Leoni respinge a portiere battuto.

Nel secondo tempo la squadra ascolana alza un po’ più la linea difensiva bloccando già a centrocampo il gioco dei locali, riesce a proporsi più facilmente in contropiede dal momento che l’azione dei locali non è più veloce come nel primo tempo, vuoi per il campo appesantito dalla pioggia caduta in nottata, vuoi per le energie spese nel primo tempo. Nonostante tutto il pallino del gioco rimane in mano del Centobuchi che si fa pericoloso al 65’ con Greco, il suo colpo di testa su calcio di punizione di Neroni finisce di poco fuori e alla mezzora Vinotti manca di poco la deviazione sempre di testa su cross dello stesso Neroni.

 Nel finale due grosse opportunità, sarà ancora il palo all’82’ a negare la gioia del gol ai locali, questa volta è Coccia a colpirlo bloccato tra due avversari e sarà ancora un provvidenziale intervento di Baye a salvare il risultato da un ultimo assalto della Pro Calcio, poi nei minuti di recupero il meritato vantaggio che nasce da una caparbia azione di Coccia, la palla sfugge al portiere, allontana Vanni e viene raccolta da Ciarrocchi che vede Hong fuori dai pali e lo batte dalla distanza con un perfetto pallonetto.  

                G. Stasolla


Change privacy settings