Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Santa Maria T.

Centobuchi MP Santa Maria T.
3 : 1
 

Commento


Centobuchi 1972: Baye, Greco (13’s.t. Rossi), Mercatili, Bruni, Travaglini, Alessandrini, Leoni, Neroni, Ciccarelli (42’s.t. Coccia), Celi, Ciarrocchi Simone (20’s.t. Vinotti) – All. Alessandrini Simone

Santa Maria Truentina CDL : Amadio, Cherubini, Camaioni, Pelitti, Castelli, Moreno (36’s.t. Tamburri), Maurizi, Petracci, Vagnoni, Pacioni (45’p.t. Fratini), Romagna (28’s.t. Ubaldi), . -  All. Vallorani Sandro

Arbitro: Di Mattia di Ascoli Piceno

Risultato 3 – 1: Reti al 3’p.t. Neroni (C), al 11’p.t. Romagna (SMT), al 29’s.t. Vinotti (C), al 30’s.t. Rossi (C).

Centobuchi – Gran bella gara quella a cui si è assistita oggi al “V. Nicolai” di Centobuchi, fra due compagini che sicuramente meritano la posizione in classifica che occupano; la squadra locale, scesa in campo con l’intendo di portare a casa i tre punti, ci riesce ma deve faticare non poco contro un coriaceo Santa Maria che rimane in partita fino alla mezzora del secondo tempo quando si deve arrendere al doppio vantaggio messo a segno dai biancocelesti con i due nuovi entrati Vinotti e Rossi.

Partita che si apre con una formidabile deviazione in angolo di Amadio su un magistrale calcio di punizione battuto da Ciccarelli all’altezza del vertice destro, nulla però può fare due minuti dopo lo stesso portiere, ancora su un calcio di punizione, questa volta battuto da Neroni in posizione più angolata che, deviato da un difensore finisce in fondo alla rete.

L’iniziativa del gioco rimane ancora in mano alla squadra di casa, i ragazzi di mister Alessandrini cercano la seconda rete per mettere al sicuro il risultato; ma dopo circa dieci minuti si fanno sorprendere in contropiede, Baye non trattiene un tiro teso dalla distanza e dà la possibilità a Romagna di approfittare e ristabilire la situazione di parità.

La gara, molto combattuta a centrocampo, prosegue su ritmi sostenuti con i locali a fare più possesso, i lamensi dimostrano di essere una squadra solida e ben messa in campo, si difendono bene e puntano sulle ripartenze per mettere in difficoltà gli avversari. Bisogna aspettare l’ultimo quarto d’ora del primo tempo per vedere un’azione per parte che avrebbe potuto cambiare il risultato. Al 38’ non è fortunato Neroni, ancora su calcio di punizione dal limite, che si vede parare in due tempi il suo tiro filtrato fra una selva di gambe e due minuti dopo uno scambio Petracci - Pacioni riesce a sfondare la difesa con il tiro che termina fuori.

Ancora un’opportunità per il Santa Maria di passare subito ad inizio ripresa, al 52’ il nuovo entrato Fratini si insinua fra i difensori si allunga leggermente la palla ed è bravo Baye a scegliere il tempo giusto bloccando sui piedi dell’avversario.  

Nel frattempo mister Alessandrini, per dare più vigore in avanti, sostituisce un difensore con un attaccante, Rossi al posto di Greco. Il risultato rimane in bilico fino a circa mezzora del secondo tempo quando Vinotti, che aveva rilevato da pochi minuti Ciarrocchi, riporta in vantaggio i locali con un bel gol, riceve palla in area, si libera di due avversari e calcia dove Amadio non può arrivare. L’esultanza è incontenibile ma lo sarà ancor di più un minuto dopo quando Rossi, appostato sul secondo palo, colpisce di testa mettendo in rete uno degli otto calci d’angolo battuti dai biancocelesti contro uno solo degli ospiti, siglando il risultato finale sul 3 a 1 che permette finalmente al Centobuchi di inserirsi nella griglia dei play-off.

                                                                                                                  G. Stasolla                                                                                                         


Change privacy settings