Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Borgo Solesta' e di Centobuchi MP

Borgo Solesta' Centobuchi MP
2 : 3
 

Commento


Preziosa vittoria del Centobuchi ai danni di un Borgo Solestà mai domo.

Borgo Solestà: Vallesi, Tripolini, De Paoli, Luci, Alessandrini, Cottilli, Lapati, Federici (22’p.t. Cardi dal 51’s.t. Croci), Alimandi (29’s.t. Guerrieri), Giuliani, Picchi – All. Ferranti Vincenzo.

Centobuchi 1972 : Baye, Greco, Mercatili, Bruni, Mozzoni, Alessandrini, Leoni, Celi (46’s.t. Pezzoli), Ciccarelli, Rossi (26’s.t. Ciarrocchi Gino), Ciarrocchi Simone (11’s.t. Coccia). – All. Alessandrini Simone

Arbitro: D’isidoro di Ascoli Piceno.

Risultato 2 – 3: reti 6’p.t. Bruni (C), 13’s.t. Cardi (BS), 32’s.t. Ciarrocchi Gino (C), 45’s.t. Celi (C), 50’s.t. Picchi (BS).  

Ascoli Piceno – Che non sarebbe stata una gara facile da affrontare per entrambe le squadre lo si sapeva già da prima per opposte ragioni, i locali per continuare a rimanere fuori dalla trappola dei play-out e gli ospiti per continuare la scia positiva che li vede sempre più confermarsi nella griglia play-off. Una gara che ha visto contrapposte la forza e la velocità di una squadra giovane come quella del Borgo Solestà e l’esperienza e la tecnica di una squadra come quella del Centobuchi, ne viene fuori una partita alquanto tesa e grintosa decisa negli ultimi minuti.

La cronaca vede subito il Centobuchi portarsi in attacco con Ciccarelli che al 5’ scatta sulla linea difensiva avversaria e si fa anticipare da un difensore al momento di battere a rete. Sul conseguente calcio d’angolo gli ospiti passano con Bruni che concretizza su assist di Rossi.

Continua il pressing dei biancocelesti e al quarto d’ora un diagonale di Leoni permette a Celi di calciare poco sopra la traversa. Al 28’ i locali si fanno più audaci, difesa ospite leggermente in affanno e il Borgo Solestà che conquista il primo corner. Gli ospiti non si fanno sorprendere e spingono ancora di più in avanti per chiudere la gara, ma non sono fortunati né con  Leoni al 31’ che si vede respingere dal portiere il suo tiro dalla distanza, né con Ciccarelli che si vede anch’egli respingere un tiro da pochi metri. Al 35’ reazione del Borgo Solestà con Picchi in contropiede sul quale rimedia Baye in angolo.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, i locali appaiono più determinati tanto che dopo 5’ di gioco pervengono al pareggio, tiro teso che Baye non trattiene, forse disturbato da un avversario, ne approfitta Cardi siglando il momentaneo pareggio. La rete del pari galvanizza i locali ma i ragazzi di mister Alessandrini riprendono a macinare gioco fino ad arrivare al 77’ quando usufruiscono di un calcio di rigore concesso per fallo in area su Leoni. Al tiro si porta Ciccarelli, palla che colpisce la traversa ma rimedia Bruni mettendo in rete sulla ribattuta.

Approfittando del momentaneo appagamento degli ospiti, il Borgo Solestà all’87’ perde una grande occasione di riportare in parità il risultato con Giuliani, ma gli ospiti al 90’, in un’azione di contropiede condotta dal nuovo entrato Ciarrocchi Gino, con un doppio scambia con Celi, permette a quest’ultimo di portare a tre le reti per il Centobuchi. Al 95’gli ospiti, mai datosi per sconfitti, segnano la seconda rete con Picchi per il 2 a 3 finale.     

Giacomo Stasolla


Change privacy settings