Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Comunanza e di Centobuchi MP

Comunanza Centobuchi MP
1 : 0
 

Commento


Sfiorato il pari nei minuti di recupero.

Comunanza: Grande, Galloppa, Taddei, Ascenzi, Mancini, Rosati, Tiburzi (41’s.t. Raschioni), Simoni, Luzi, Puddu (22’s.t. Sestini), Antognozzi (37’s.t. Bruni) – All. Padalino Matteo.

Centobuchi 1972 : Baye, Celi, Mercatili, Alessandrini, Mozzoni, Travaglini, Leoni (23’s.t. Coccia), Bruni, Vinotti, Ciccarelli, Rossi (34’s.t. Ciarrocchi Simone). – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Bollettini di Ascoli Piceno.

Risultato 1 – 0: rete al 8’s.t. Tiburzi.  

Comunanza – L’incontro clou della 26^ giornata del girone H di 2^ Categoria viene vinto di misura dalla squadra di casa, il Centobuchi, che pure aveva disputato un buon primo tempo, specie nella mezz’ora iniziale, prende gol ad inizio ripresa e subisce l’iniziativa avversaria non riuscendo ad arrivare col gioco sotto la porta avversaria.

Giornata di calendario non certo favorevole al Centobuchi costretto a fare risultato, per conservare il posto nella griglia play-off, dal momento che gli incontri delle altre contendenti sono molto più abbordabili.

Si diceva di un primo tempo alquanto equilibrato, l’importanza della gara è sentita da entrambe le compagini, ne consegue una gara molto tattica che produce poche occasioni da rete. Al 10’ minuto i locali reclamano un presunto fallo in area non ravvisato dall’arbitro, ma si deve arrivare fino al 28’ per la prima vera opportunità per sbloccare il risultato, Travaglini in difficoltà su un controllo di palla, allunga con la punta del piede la sfera verso Baye che blocca con le mani, l’arbitro decreta la punizione a due in area, la palla toccata per Puddu finisce alta sulla traversa.

Al 33’ è ancora Puddu che cerca, con un tiro a sorpresa, di sorprendere Baye, ma il portiere avversario è bravo a respingere ancora sulla traversa. Qualche minuto dopo Celi, lanciato sulla fascia, con gli avversari sbilanciati in avanti, viene tradito da un rimbalzo al momento di saltare l’ultimo uomo e infine Rossi, in chiusura di tempo, manda di poco a lato, su calcio di punizione battuta da Ciccarelli.

L’inizio di secondo tempo vede il Comunanza alzare la propria linea di gioco alla ricerca del vantaggio che poco dopo trova. Siamo al 53’ quando Tiburzi devia di testa sul primo palo un diagonale proveniente dal lato opposto rompendo gli equilibri che fino a quel momento si erano visti in campo. Il Centobuchi accusa il colpo e anche un po’ di stanchezza, forse per la gara di coppa disputata in settimana, ne risente il proprio gioco che perde di lucidità nella gestione della palla.

Nonostante tutto gli ospiti sfiorano il pareggio prima con Leoni che calcia di poco fuori su una punizione di Ciccarelli e poi con Bruni che vede il suo tiro teso colpire la testa di un avversario e finire fuori bersaglio, ma rischiano anche di subire il raddoppio al 73’ evitato da una provvidenziale parata del proprio portiere sugli sviluppi di un fallo laterale. Il pareggio potrebbe arrivare addirittura nell’ultimo minuto di recupero a seguito di un batti e ribatti in area, ma su quelle fortunose respinte della difesa locale si infrangono le ultime speranze dei biancocelesti.

                                                              Giacomo Stasolla


Change privacy settings