Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. Immacolata e di Centobuchi MP

P. Immacolata Centobuchi MP
1 : 6
 

Commento


Bella vittoria esterna per i biancocelesti, ma per il Centobuchi il campionato finisce quì

Piazza Immacolata: Lanciotti, De Angelis Lorenzo (‘97), Tosti (21’s.t. Ferretti), Collina, Silvi, Sermarini, Casalena, Castelli, Palatroni Mattia, De Angelis Lorenzo (‘94) (33’s.t. Pirri), Palatroni Nicolò (19’s.t. Doci) – All. Cacciatori Massimiliano.

Centobuchi 1972 : Sciamanna, Travaglini, Olivieri, Bruni, Ciabattoni, Straccia, Celi, Alessandrini, Coccia, Rossi, Ciarrocchi Gino. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Bollettini di Ascoli Piceno.

Risultato 1 – 6: reti al 40’p.t. Castelli (PI), 46’p.t. su rig, al 9’s.t., al 29’s.t. Rossi (C), all’8’s.t., al 14’s.t. Coccia (C) e al 19’s.t. Celi (C).  

Ascoli Piceno – Il Centobuchi conclude il campionato con una bella vittoria esterna, ricca di gol ma che purtroppo non basta per la conquista dei play-off. L’obiettivo sfuma per solo due punti ma bisogna pure dire che in quest’ultimo scorcio di campionato, la squadra di mister Alessandrini ha dovuto far fronte a diverse assenze concomitanti per infortuni e squalifiche e che non sempre hanno permesso ai biancocelesti di disputare le ultime gare con un organico all’altezza delle situazioni.

Ancora oggi nella gara contro il Piazza Immacolata il Centobuchi scende in campo con una formazione molto rimaneggiata, ma i ragazzi hanno saputo tirar fuori tutto il loro orgoglio e metterci tutto l’impegno che solo il risultato riesce ad esprimere.

Primo tempo giocato sottotono da entrambe le squadre conclusosi con un risultato di parità, passano in vantaggio prima i locali al 40’, la rete scaturisce da un calcio di punizione dalla trequarti, Sciamanna respinge sul primo tiro dal limite ma non può far niente sulla ribattuta di Castelli. Al 45’ gli ospiti si portano in attacco, Celi viene spintonato in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Rossi rimette in parità i conti.

Nei primi minuti della ripresa i locali sembrano più determinati ma poi al 53’ Rossi fa partire un tiro teso dai 25 metri che Lanciotti non riesce a bloccare, per Coccia appostato sotto porta è un gioco mettere la palla in rete. Da questo momento il Centobuchi dilaga, in circa venti minuti mette a segno ben cinque reti che annichiliscono il generoso Piazza Immacolata, un minuto dopo arriva il secondo gol di Rossi su assist di Celi, poi al 59’ il secondo di Coccia ancora su assist di Celi, al 64’ è invece Coccia che dopo una progressione partita da centrocampo serve Celi sulla destra che infila in rete con un bel diagonale. L’ultima rete arriva quando manca circa un quarto d’ora al termine con il terzo gol di Rossi, anche questa volta a conclusione di un’azione personale di Coccia.

Nell’ultimo quarto d’ora il Piazza Immacolata, scosso dal pesante risultato, raccogliendo tutte le forze prova a mettere in difficoltà la squadra avversaria che nel frattempo ha abbassato la linea di gioco, batte ben cinque calci d’angolo ma nulla può contro il reparto difensivo oggi tenuto alla grande da Ciabattoni e compagni.       

(Giacomo Stasolla)


Change privacy settings