Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Pro Calcio e di Centobuchi MP

Pro Calcio Centobuchi MP
3 : 3
 

Commento


Per il Centobuchi ancora un pareggio all'ultimo minuto

Pro Calcio Ascoli: Lisciani, Auriemma (22’s.t. Pavoni), Gandelli, De Santis, Giancaterino, Pagano, Candidori, Romanucci (37’s.t. Pallotta), Virgulti, Luzi, Funari. – All. Paoletti Alfonso.

Centobuchi 1972 : De Benedittis, Celi, Mercatili (25’s.t. Bartolomei), Almonti Simone, Mozzoni Sandro, Alessandrini, Mozzoni Flavio, Bruni (43’s.t. Coccia), Vinotti, Ciccarelli (22’s.t. Capriotti), Rossi. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Casola di Ascoli Piceno.

Risultato 3 – 3: reti all’11’p.t. Ciccarelli; al 32’p.t. Candidori; al 38’p.t. Mozzoni Flavio; al 21’s.t. Luzi; al 39’s.t. Virgulti e al 50’s.t. Coccia (rig.).  

Ascoli Piceno – Gara intensa e ricca di emozioni disputata su un terreno allentato dalla pioggia caduta per tutta la partita e che ha condizionato non poco il gioco di entrambe le squadre.

Ospiti in vantaggio per ben due volte e per altrettante volte raggiunti, per poi essere addirittura superati quando mancano 11’ alla fine dei tempi regolamentari, riagguantano in extremis il pareggio su calcio di rigore concesso dall’ottimo Casola al 95’ per fallo di mano.

Tutto sommato un risultato di parità che rispecchia l’andamento della gara, con il Centobuchi meglio nella prima frazione di gioco e con la Pro Calcio che si evidenzia nel secondo tempo.

Subito in vantaggio gli ospiti all’11’, Bruni si impossessa della palla al limite dell’area a seguito di un corto rinvio della difesa, vede libero Ciccarelli sulla sinistra che conclude in rete con un diagonale imprendibile. L’attaccante potrebbe raddoppiare dopo tre minuti quando a due metri dalla porta non trova il piede giusto su passaggio di Vinotti.

La giovanissima squadra di mister Paoletti, età media 23 anni, per nulla intimorita dallo svantaggio sfiora il pareggio già alla mezzora colpendo una traversa, trovandolo subito dopo con un bel tiro a mezza altezza di Candidori. Sono poi gli ospiti a passare di nuovo in vantaggio al 38’ con Mozzoni Flavio che pennella alla base del secondo palo una punizione dai trenta metri.

Nella ripresa la reazione degli ascolani si fa più consistente, dimostrano di essere più veloci degli avversari e questo gli permette di portarsi più pericolosamente in avanti trovando di nuovo il pareggio al 66’ con Luzi che, inserendosi a sorpresa fra i difensori ospiti, devia in rete un cross di Funari.

La gara continua a rimanere ancora in bilico, i biancocelesti di mister Alessandrini, rischiando anche grosso in qualche occasione, si sbilanciano un po’ troppo in avanti facendo fatica a recuperare sulle ripartenze dell’avversario, si portano anche vicinissimi alla terza rete con Rossi e compagni, ma ad andare in vantaggio questa volta è la Pro Calcio con Virgulti che devia di testa all’84’ in rete un cross di Pavoni. La partita non è ancora terminata perché al 94’, su incursione in area di Celi, un difensore commette fallo di mano rilevato dal signor Casola che non ha incertezze a concedere la massima punizione al Centobuchi. Coccia dal dischetto ristabilisce la parità.         

                          Giacomo Stasolla                                                                        

 

                                                                                                        


Change privacy settings