Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Orsini Montic.

Centobuchi MP Orsini Montic.
1 : 2
 

Commento


Centobuchi 1972: Sciamanna, Ciabattoni (28’s.t. Capriotti), Ciccarelli, Almonti Simone, Mozzoni Sandro, Alessandrini, Leoni, Mozzoni Flavio, Vinotti (44’s.t. Coccia), Lunerti,  Rossi. – All. Alesandrini Simone.

Orsini Calcio: Albanesi, De Marco, Valente, Pignoloni (31’s.t. Cannellini), Pesic, Campagnoni, Di Marco (1’s.t. Bachetti), Salvagno, D’Anselmo Alessandro (1’s.t. Vannarelli), Di Buò, Perozzi (1’s.t. D’Anselmo Giuseppe)  – All. Campagnoni Tiziano.

Arbitro: Pantaloni di Ascoli Piceno

Risultato 1 – 2: Reti al 21’p.t. Pesic, al 29’’p.t. Ciccarelli e al 24’s.t. Di Buò.

Centobuchi – Se nel calcio fosse possibile vincere le gare in base al possesso di palla o al bel gioco, alla grinta, alla determinazione, oggi il Centobuchi avrebbe sicuramente meritato i tre punti, purtroppo in questo sport contano le reti e i biancocelesti bisogna dire che quest’anno, quando arrivano sotto porta, non riescono a finalizzare quanto di buono costruiscono.

Per la gara odierna ci si può appellare anche alla direzione arbitrale che sbaglia diverse valutazioni, come i due calci di punizione concessi agli ospiti e poi trasformati in rete, l’intervento a gamba tesa non rilevato in area su Leoni sul risultato di 1 a 1 che avrebbe sicuramente dato un altro corso alla gara; ma bisogna riconoscere che fondamentalmente il problema rimane quello di non essere riusciti a sfruttare le palle gol che sono state create e aggiungerei non poche.

L’Orsini, squadra molto esperta, arriva poche volte dalla parte di Sciamanna, ancora meno nel secondo tempo, ma riesce a capitalizzare le due occasioni capitate, nate entrambe, come si diceva, a seguito di due calci di punizione. Si porta in vantaggio al 21’ con Pesic che devia la traiettoria della palla, forse con il corpo, e subito dopo viene graziato dalla traversa colpita da Ciabattoni al 24’ che impatta di testa su calcio d’angolo. 

Al 29’ il provvisorio pareggio del Centobuchi, Ciccarelli, in posizione a lui favorevole, da circa 25 metri pennella una parabola che indovina l’angolo alto alla sinistra di Albanesi. Poi fra la fine del primo tempo e per tutto il secondo tempo i biancocelesti creano diverse occasioni per portarsi addirittura in vantaggio, nel campo la differenza di posizione in classifica non si evidenzia affatto anzi sembrerebbe anullata, ci va vicino Lunerti, Vinotti, Mozzoni Flavio tirando fuori di poco o addosso al portiere e per di più a tu per tu con lo stesso. Ma, come spesso succede, il gol lo trovano gli ascolani, punizione dalla distanza con la difesa del Centobuchi che respinge, Di Buò, dal limite colpisce a volo e mette in rete.

L’ultima opportunità per i locali per riagguantare il punto che avrebbero sicuramente meritato, capita sui piedi di Rossi all’87’, ancora un tu per tu che vede il portiere avere la meglio.

                                                                            G. Stasolla

                                                                                                                                                                                                        


Change privacy settings