Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. Immacolata e di Centobuchi MP

P. Immacolata Centobuchi MP
2 : 0
 

Commento


Unione Piazza Immacolata: Garofani, Tassi, Tosti, Collina, Silvi, Castelli (42’s.t. Bruni Paolo), Sermarini, Vagnoni (37’s.t. Ferretti), Palatroni Mattia (46’s.t. Nardinocchi), De Angelis (12’s.t. Stangoni), Palatroni Nicolò (16’s.t. Bruni Riccardo). – All. Cacciatori.

Centobuchi 1972 : Sciamanna, Ciabattoni, Mercatili, Straccia, Mozzoni Sandro, Almonti Simone, Bruni (21’s.t. Mozzoni Flavio), Leoni (37’s.t. Bartolomei), Rossi (21’s.t. Coccia), Vinotti, Ciccarelli. – All. assente

Arbitro: Calore di Ascoli Piceno.

Risultato 2 – 0: reti al 20’p.t. Palatroni Mattia; al 34’s.t. Bruni Riccardo.

Ascoli Piceno – Non è bastato metterci il cuore al Centobuchi nello scontro diretto contro il Piazza Immacolata per evitare la seconda sconfitta consecutiva di questo inizio di anno, la squadra scesa in campo oggi al San Marcello di Ascoli, orfana della guida tecnica in panchina per le dimissioni di mister Alessandrini presentate in settimana alla Società, ha dimostrata ancora una volta i propri limiti nella gestione del gioco ma anche tanto potenziale sul quale, il nuovo tecnico che arriverà, dovrà lavorare per riportare la squadra nella posizione di classifica che le si addice.

Partenza sprint degli ospiti che costruiscono azioni su azioni in una gara che li vede, per la maggior parte della durata, prendere l’iniziativa del gioco, portandosi diverse volte al tiro senza però quella determinatezza nelle conclusioni che quasi sempre si sono concluse sul fondo.

Il merito del Piazza Immacolata si è evidenziato invece nel saper sfruttare al meglio la situazione arrivando sempre prima sulla palla e ad approfittare, soprattutto in attacco, delle incertezze della difesa biancoceleste, dalle quali sono scaturite le due reti che hanno assegnato i tre punti agli ascolani.

Le reti, al 20’ realizzata da Palatroni Mattia che sfrutta una palla alta, colpisce di prima intenzione e batte Sciamanna con un tiro a mezza altezza sul secondo palo, e al 79’ realizzata dal nuovo entrato Bruni Riccardo sulla conclusione di un calcio d’angolo. Per il Centobuchi le occasioni più eclatanti al 33’, assist di Leoni per Almonti che manca di poco il bersaglio, ancora Almonti al 58’ che lascia partire un fendente dal limite sfiorando ancora una volta il palo, e al 74’ un bel tiro di Ciccarelli finito di poco sulla traversa a conclusione di un’azione portata avanti da Leoni. Infine da segnalare la doppia parata di Sciamanna su una pericolosa incursione in area dei locali circa dieci minuti prima della seconda rete.

Buona la direzione di gara del signor Calore che conduce la stessa con personalità e professionalità.

 

                                        Giacomo Stasolla


Change privacy settings