Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Piceno United

Centobuchi MP Piceno United
0 : 3
 

Commento


Centobuchi 1972: Cinquegrana, Ciabattoni, Mercatili, Straccia (26’p.t. Coccia), Mozzoni Sandro, Almonti Simone (31’s.t. Almonti Roberto), Mozzoni Flavio, Leoni (31’s.t. Bruni), Capriotti (21’s.t. Rossi), Ciccarelli, Vinotti. – All. Spinozzi Daniele.

Piceno United: Luzi, Bonfini, Di Bartolomeo, Nepi (37’s.t. Massi), Spaccasassi, Ricci, Fratini (25’s.t. Viviani),Calvaresi (32’s.t. Spinucci), Fulvi, Brandimarti (19’s.t. Marzetti), Fioravanti (13’s.t. Lappani). – All. Azzanesi Carlo.

Arbitro: Ceccarelli di Ascoli Piceno

Risultato 0 – 3: Reti al 7’ e al 17’p.t. Fratini, al 33’p.t. Fioravanti.

Centobuchi – Continua la serie di risultati negativi per il Centobuchi nonostante l’avvicendamento alla guida tecnica avvenuta a inizio settimana. Forse ci si aspettava una reazione più determinata da parte della squadra, verificatasi solo per certi aspetti; ma bisogna pur dire che siamo solo ai primi giorni del lavoro intrapreso da mister Spinozzi. Il nuovo tecnico dovrà lavorare tanto per riportare la squadra in uno stato di forma fisico-mentale in condizioni tali da poter affrontare con più tranquillità questa seconda parte di campionato che la vede impelagata in zona play-out.

Naturalmente oggi forse era troppo pretendere una svolta totale, essendo il Piceno United un avversario di tutto rispetto, ma anche un risultato di parità avrebbe sicuramente dato una buona iniezione di fiducia per riacquistare quella sicurezza in se stessi.

La gara si concretizza tutta nel primo tempo, gli ospiti, compagine quadrata, giovane e veloce, riesce subito ad imporre il gioco portandosi pericolosamente in avanti già al 3’ con Foravanti sul quale è bravo Cinquegrana ad opporsi con una respinta a distanza ravvicinata. Il vantaggio arriva al 7’, ripartenza del Piceno che approfitta di un errore a centrocampo degli ospiti, la palla dà l’impressione di finire sul fondo ma è velocissimo Fratini a recuperarla e a depositarla in rete.

Altro pericolo per il Centobuchi al quarto d’ora, su un retro passaggio corto di Mozzoni Sandro ci arriva Cinquegrana di testa anticipando l’attaccante ospite, ma qualche minuto dopo, e precisamente al 17’, arriva il raddoppio sempre ad opera di Fratini che, appostato sul secondo palo, conclude in rete un’azione iniziato da una rimessa laterale.

Al 27’ l’opportunità per il Centobuchi di accorciare le distanze capita sui piedi di Vinotti, superato l’ultimo uomo l’attaccante calcia, il suo tiro è poco angolato e Luzi gli nega la gioia del gol con i piedi.

La terza rete del Piceno, che praticamente mette fine alla gara, arriva al 33’ a seguito di un’azione viziata da un fallo a centrocampo su Leoni non rilevato dall’arbitro e conclusa con un preciso pallonetto di Fioravanti.

Senza episodi di rilievo la ripresa che vede la squadra locale alla continua ricerca del gol senza però mai trovare gli spazi per rendersi veramente pericolosi e con gli ospiti, forti del vantaggio acquisito, più intenti a non subirne, limitandosi al controllo della gara.

 

 

G. Stasolla


Change privacy settings