Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Porta Romana

Centobuchi MP Porta Romana
3 : 1
 

Commento


Per il Centobuchi una vittoria che sa di riscatto.

Centobuchi 1972: De Benedittis, Celi, Mercatili (43’s.t. Straccia), Almonti Simone (45’s.t. Almonti Roberto), Mozzoni Sandro, Alessandrini, Mozzoni Flavio, Ciarrocchi (26’s.t. Bruni), Capriotti (38’s.t. Coccia), Lunerti (22’s.t. Leoni), Ciccarelli – All. Alesandrini Simone

Porta Romana : Cesari, Ripani, Capponi (1’s.t. Orsolini), Volponi (23’s.t. Capoferri), Stipa, Pomponi, Alesi, Mariotti, Caringola (1’s.t. Massetti), Sermarini (26’p.t. Ciannavei), Petracci (22’p.t. Vecera)– All. Mariotti Davide

Arbitro: Pignotti Marco di S. Benedetto del T.

Risultato 3 – 1: Reti al 14’p.t. Capriotti (C), 33’p.t. Celi (C), al 33’s.t. Mariotti (PR), 41’s.t. Almonti Simone (C).

Centobuchi – Dopo la brutta prestazione di sabato scorso nella prima di Campionato, oggi il Centobuchi, contro la matricola Porta Romana, era chiamato a cancellare il ricordo di una partita incominciata male e finita peggio. La risposta data dalla squadra non poteva essere delle migliori, avendo disputato una gara per quasi la totalità del tempo nella metà campo ospite e chiudendola con il risultato di 3 a 1.

La reazione si era già vista nella gara infrasettimanale di mercoledì scorso contro l’Azzurra Mariner, conquistando il passaggio di turno di Coppa Marche, ma il riscatto vero si è visto oggi, nonostante ancora qualche assenza importante per infortunio, contro un avversario forse tecnicamente inferiore, ma che non ha mai mollato e che ci ha sempre creduto, trovando il suo momento migliore verso la mezz’ora del secondo tempo, quando Mariotti, sul 2 a 0, accorciava le distanze con uno splendido calcio di punizione da poco fuori area.

Passa in vantaggio il Centobuchi al 14’, Alessandrini aggancia a volo un rinvio della difesa avversaria, appoggia per Celi sulla destra che mette in area dove si fa trovare pronto Capriotti a ribadire in rete. Poi ancora Celi al 21’, sul suo cross in area si porta sempre Capriotti che mette di poco fuori in mezza rovesciata.

Siamo al 33’ quando arriva il raddoppio, Lunerti si destreggia in un bel dribbling in area, libera per  Celi che infila sul primo palo.

Al 38’ punizione per il Centobuchi, batte Alessandrini per Capriotti che colpisce bene di testa ma trova sulla traiettoria Cesari, sarà proprio il portiere del Porta Romana, dimostratosi in forma, ad evitare che il risultato del primo tempo fosse più pesante per la propria squadra.

Nel rientro in campo, dopo l’intervallo, mister Mariotti effettua subito due sostituzioni che permettono agli ospiti di farsi più intraprendenti del primo tempo senza però impensierire più di tanto la difesa locale. Il Centobuchi accusa un po’ l’impeto avversario ma riesce a rendersi pericoloso in due occasioni con Lunerti, al 57’ l’attaccante riceve palla sulla fascia sinistra, si porta in area, attende l’uscita del portiere e colpisce il palo,  poi al 60’ quando, favorito da un rimballo, si ritrova la palla sui piedi e calcia addosso al portiere.

L’insistenza degli ospiti viene premiata al 78’, punizione di poco fuori area, al tiro si porta Mariotti che pennella un bel tiro aggirando la barriera e che termina nel sette dove De Benedittis non può arrivare.  

Ci penserà poi Simone Almonti, appostato sul secondo palo, a negare all’86’ le ultime speranze degli ospiti di pervenire al pareggio, colpendo di testa un tiro da calcio d’angolo siglando il 3 a 1 finale.

G. Stasolla

                                                                                            


Change privacy settings