Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Audax Pagliare e di Centobuchi MP

Audax Pagliare Centobuchi MP
2 : 1
 
  • autogol

Commento


Pagliare Calcio: Vitelli, Carboni (19’s.t. D’Isidoro), Tommasi, Castelli (45’s.t. Schiavi), Balestra (5’p.t. Olivieri), Faini, Mariani, Ferretti (31’s.t. Traini), Galanti, Corradetti, Esposto. - All. Aloisi Giovanni.
Centobuchi 1972: Sciamanna, Mozzoni Flavio, Mercatili (31’s.t. Celi), Travaglini, Ciabattoni, Almonti Simone, Almonti Roberto (35’s.t. Mozzoni Sandro), Leoni, Coccia (33’s.t. Capriotti), Ciccarelli, Rossi. – All. Spinozzi Daniele.
Arbitro: Paci di Ascoli Piceno.
Marcatori: al 24’p.t. Corradetti su rig., al 47’p.t. Olivieri (autorete) e al 28’s.t. Tommasi.

Pagliare del Tronto – Ripresa di campionato che vede i biancocelesti battuti immeritatamente sul campo della capolista; il Pagliare deve sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Centobuchi mai domo ma soprattutto deve ringraziare la direzione arbitrale dimostratasi scandalosamente non all’altezza della situazione nella valutazione di determinati episodi che evidentemente avrebbe dato un corso diverso alla gara.
Inizio di gara con gli ospiti subito in avanti, al 4’ Leoni, dalla sinistra, mette in area un diagonale deviato in angolo quel poco che basta per neutralizzare l’accorrente Ciccarelli. Al 12’ un errore a centrocampo da parte degli ospiti favorisce l’incursione del Pagliare, Ciabattoni respinge corto di testa e Corradetti è pronto a ribattere la palla che finisce di poco fuori. La svolta della gara al 23’, dopo un buon pressing del Centobuchi che non riesce a trovare il gol, il Pagliare, sfruttando una ripartenza proseguita a seguito di un netto fallo non rilevato dall’arbitro ai danni di Almonti Simone a centrocampo, sorprende la difesa biancoceleste in leggera difficoltà, lo stesso Almonti Simone commette fallo in area e l’arbitro non ha dubbi a concedere la massima punizione, dal dischetto Corradetti sigla il momentaneo vantaggio.

La squadra ospite accusa un po’ il colpo anche per il modo in cui è maturato, rivendicando la mancata interruzione dell’azione da parte del direttore di gara sul fallo subito precedentemente al calcio di rigore concesso. Dello sbandamento avversario approfitta il Pagliare e il Centobuchi deve ringraziare due interventi provvidenziali di Sciamanna che evitano la seconda rete per i locali. In pieno recupero della prima frazione di gioco, gli ospiti usufruiscono di un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale scaturisce l’autorete di Olivieri nel tentativo di rinviare la palla che in vece finisce in rete, mandando le squadre a riposo sul risultato di parità. Il pareggio raggiunto e la carica trasmessa nell’intervallo da mister Spinozzi fa scendere in campo i biancocelesti ancora più determinati, vanno al tiro in più occasioni con Coccia e Ciccarelli costringendo i locali sulla difensiva fino ad arrivare al 67’ quando Ciccarelli crossa dalla sinistra per la testa di Coccia che devia in porta; l’arbitro, in posizione distante dall’azione di gioco, interviene e, nello stupore generale, annulla la rete decretando l’uscita sul fondo della palla prima dl cross di Ciccarelli. Al 71’ il Pagliare colpisce un palo e due minuti dopo sulla battuta di un calcio di punizione Sciamanna e Almonti Simone si ostacolano nella respinta la quale risulta corta favorendo Tommasi che con un pallonetto mette in rete.
Nonostante l’ingiusto svantaggio il Centobuchi ci crede ancora e ci mette tutto il cuore per recuperare almeno il pari, questa volta però oltre a combattere contro un avversario di tutto rispetto deve fare i conti anche con il giudice di gara che negli ultimi dieci minuti di gara non rileva ostinatamente un netto fallo in area su Celi, lanciato a rete, e a seguire ancora due falli di mano commessi sempre in area di rigore.

Giacomo Stasolla


Change privacy settings