Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Lama United e di Centobuchi MP

Lama United Centobuchi MP
1 : 2
 

Commento


Lama United: Traini Alessandro, Alfonsi, Rossi (31’s.t. Maurizi), Allevi, Ferri, Camaioni (20’s.t. Tassoni), Vignoni, Candellori, Traini Cristiano (4’s.t. Fratini), Di Felice, Pierantozzi. - All. Poli Fabio.

Centobuchi 1972: Sciamanna, Mozzoni Flavio, Ciccarelli, Mozzoni Sandro (27’s.t. Bartolomei), Mercatili, Almonti Simone, Celi (30’p.t. Straccia – 31’s.t. Almonti Roberto), Leoni, Coccia, Rossi, Bruni. – All. Spinozzi Daniele.

Arbitro: Cocci di Ascoli Piceno.

Risultato 1 – 2: reti al 19’p.t. Mozzoni Sandro, al 13’s.t. Coccia e al 42’s.t. Ferri.

Castel di Lama – Grande prestazione dei biancocelesti in quel di Castel di Lama, partita perfetta con tre punti d’oro in chiave salvezza, per di più conquistati sul campo di una delle squadre candidate alla vittoria finale.

Con l’affermazione odierna i ragazzi di Mister Spinozzi si sono riscattati di tutti gli immeritati insuccessi delle ultime giornate, dove pur giocando un buon calcio, non hanno avuto dalla loro parte quel pizzico di fortuna che non guasta mai e spesso hanno dovuto subire decisioni arbitrali penalizzanti e non sempre condivisibili.

Il Lama, sovrastato dalle geometrie del gioco della squadra ospite, si innervosisce e fatica a costruire gioco, quelle poche volte che riesce ad arrivare al tiro pecca di imprecisione.

Capita ai locali la prima opportunità di andare in rete, all’8’ sugli sviluppi di un fallo laterale battuto dagli ospiti, Vignoni si impossessa della palla con una mano in modo plateale, l’arbitro non rileva il fallo, si porta al tiro e indirizza all’incrocio dei pali dove Sciamanna vola per deviare in angolo.

Al 19’ calcio d’angolo per gli ospiti, Almonti Simone sul secondo palo colpisce di testa mettendo in mezzo per Mozzoni che gira in rete, è il vantaggio per gli ospiti. Tre minuti dopo il Centobuchi potrebbe raddoppiare, Almonti Simone dal limite fa partire un tiro teso che Traini riesce a deviare non senza difficoltà in angolo, altra occasione al 31’ con Ciccarelli che serve Rossi sulla sinistra, lo stesso si porta verso il fondo e delizia una palla per Coccia che inspiegabilmente calcia fuori.

Al 37’ ancora in avanti gli ospiti con Almonti Simone che ci prova con un pallonetto dalla distanza, Traini con un colpo di reni riesce in qualche modo a rimediare deviando sopra il montante.

Il Lama, alla ricerca del pareggio, si sbilancia in avanti lasciando più spazio alla manovra del Centobuchi e al 58’ in una ripartenza gli ospiti trovano la seconda rete con Coccia che questa volta, su assist di un ritrovato Rossi, non sbaglia. La stessa situazione d’attacco si ripete al 84’ ma questa volta Coccia è in leggerissimo ritardo sul cross di Rossi e l’azione sfuma.

Finale di gara convulso con il Lama che trova il gol all’87’ con un calcio di punizione di Ferri poi l’arbitro concede ben sei minuti di recupero a cui aggiunge un ulteriore minuto per l’espulsione di Maurizi, al 97’, ultimo atto della gara, ancora Ferri che colpisce il palo esterno sempre su calcio di punizione, ma sarebbe stato veramente una beffa per i ragazzi di Mister Spinozzi dopo la bella partita disputata.

 

Giacomo Stasolla


Change privacy settings