Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Castel Trosino

Centobuchi MP Castel Trosino
0 : 1
 

Commento


Al "V. Nicolai" di Centobuchi finale con beffa

Centobuchi 1972: De Benedittis, Greco (39’s.t. Bruni), Mercatili, Almonti Simone (16’s.t. Bartolomei), Mozzoni Sandro, Alessandrini (28’p.t. Ciabattoni), Leoni, Neroni, Capriotti (31’s.t. Coccia), Lunerti, Ciccarelli (26’s.t. Vinotti) – All. Alesandrini Simone.

Castel Trosino Monticelli: Faustini, Canala, Farina, Cappelli (40’s.t. Diacunescu), Giordani, Angelini (45’s.t. Gagliardi), Quintili (8’s.t. Giacoboni), Pica (28’s.t. Sammarruco), Fazzini (16’s.t. Manni), Albertini – All. Amatucci Franco.

Arbitro: Corfiati di S. Benedetto del T.

Risultato 0 – 1: Reti al 51’s.t. Diacunescu.

Centobuchi – Continua la crisi di risultati per il Centobuchi che disputa una gara quasi sempre in attacco e subisce la beffa al 96’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, collezionando la terza sconfitta di questo non proprio fortunato inizio di stagione. E’ mancata soprattutto la freddezza sotto porta, ma anche la determinatezza e troppa superficialità in fase offensiva. Forse la gara è stata troppo sentita da Leoni e compagni perché doveva essere quella della svolta per risalire la china della classifica, invece si è trasformata in una gara difficile da sbloccare grazie anche alla bravura dell’avversario che ha saputo opporsi bene nel reparto difensivo e procurare diversi brividi ai locali con le ripartenze.

Già al 6’ Pica potrebbe approfittare di una indecisione di De Benedittis che si conclude con un nulla di fatto, poi al 10’ è Neroni che si incarica di battere una punizione dal vertice destro, il suo tiro morbido colpito al volo da Capriotti finisce di poco sulla traversa.

Al 19’ l’episodio che avrebbe potuto dare un altro corso alla partita, Lunerti raccoglie un rinvio della difesa su un calcio d’angolo, si porta in area e viene messo a terra da un avversario, per il signor Corfiati si può continuare. Al 25’ è Ciccarelli da buona posizione a calciare addosso a Faustini dopo aver ricevuta palla da Capriotti.

Degli sbilanciamenti in avanti del Centobuchi cerca di approfittare il Castel Trosino e al 30’ è Albertini che riesce a portarsi al tiro mancando di poco il bersaglio. Ma l’occasione più clamorosa in chiusura del primo tempo è quella capitata a Lunerti, l’attaccante raccoglie palla al limite dell’area, si gira è calcia a colpo sicuro, Faustini è attento a deviare in angolo. Sarà poi lo stesso Lunerti ad inizio ripresa a costruire una buona occasione conclusa da Capriotti, che stretto in area fra due avversari riesce comunque a calciare ma non riesce a dare forza e ancora una volta il portiere non si fa sorprendere.

Pochi minuti dopo, e siamo al 51’, il Castel Trosino in una delle sue ripartenze si porta in avanti con Albertini ormai lanciato a rete, sull’attaccante riesce a recuperare in qualche modo Ciabattoni commettendo forse anche fallo, subito dopo gli ospiti guadagnano un calcio di punizione che battuto da Fazzini si stampa sulla traversa. Al mancato vantaggio del Castel Trosino replica al 55’ Capriotti che da pochi passi si fa deviare in angolo un gol fatto.

Dopo questa inizio di secondo tempo ricco di emozioni, la gara vede la squadra locale proiettarsi continuamente in avanti all’affannosa ricerca del vantaggio, ma la manovra è spesso sterile e sconclusionata, rischiando sempre il contropiede avversario che in ultimo genera al 96’ un calcio d’angolo che, respinto dalla difesa locale, sarà ribattuto in rete, alla base del primo palo, da Diacunescu, entrato all’85’ al posto dell’infortunato Cappelli.

                                                                     G. Stasolla

                                                                                            


Change privacy settings