Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di V. Folignano e di Centobuchi MP

V. Folignano Centobuchi MP
1 : 1
 

Commento


Vigor Folignano: Ciccanti, Calvaresi (37’s.t. Cinesi), Accorsi, Angelini (22’s.t. Picchi), Nepa, Panichi, De Marco (23’p.t. Gentili), Spinozzi, Sestini (39’s.t. Lattanzi), Marchei, Camaioni (27’s.t. Filipponi) – All. Seghetti Francesco.

Centobuchi 1972 : De Benedittis, Greco, Mercatili, Almonti Simone, Mozzoni Sandro, Ciabattoni, Leoni (33’p.t. Bartolomei), Neroni, Coccia (15’s.t. Vinotti), Lunerti, Ciccarelli. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Ferretti di Ascoli Piceno.

Risultato 1 – 1: reti al 9’p.t. Coccia, 14’s.t. Angelini.  

Piane di Morro – Finisce in parità fra la Vigor Folignano e il Centobuchi, scesi in campo oggi al Comunale i primi con l’intendo di continuare la striscia positiva dei risultati, che li vede ancora imbattuti, i secondi con la voglia di fare risultato per risalire dalla zona bassa della classifica, alla fine ne esce fuori una gara avvincente che ha regalato emozioni fino al termine e con il risultato sempre in bilico.

La squadra ospite, nonostante lamenti ancora diversi elementi in condizioni fisiche precarie, riesce a portarsi in vantaggio già al 9’ con Coccia, poi lotta per tutta la gara arginando agilmente gli assalti dei locali che hanno dimostrato, dal canto loro, di meritare ampiamente il posto occupato in classifica, ma poteva anche verificarsi il colpaccio nei minuti finali, quando Ciccarelli veniva fermato dall’arbitro ritenendolo in fuori gioco.

E’ Neroni che costruisce la giocata per Coccia al 9’, la punta del Centobuchi scatta bene sul filo del fuorigioco, attende l’uscita del portiere e regala il momentaneo vantaggio ai biancocelesti.

Al quarto d’ora la Vigor potrebbe ristabilire la parità, sugli sviluppi di un fallo laterale, De Benedittis effettua una corta respinta che raccolta da Nepa in posizione sbilanciata, colpisce la traversa. Il pressing dei locali si fa sempre più insistente e al 21’ la porta ospite viene salvata in brevissima successione da due provvidenziali respinte, la prima corta di Ciabattoni e la seconda del portiere. Ci provano ancora i locali alla mezz’ora con una diagonale di Spinozzi che attraversa tutta l’area di porta ma non trova pronto nessuno per la deviazione e dopo qualche minuto è Mozzoni ad essere costretto a spazzare sul fondo ancora su una corta respinta di De Benedittis. Una mezz’ora di gioco che vede la Vigor provarle tutte per portarsi in parità, tanto che alla fine della gara il conto dei corner sarà di 10 a 1 per i locali, il Centobuchi si difende con ordine ma rischia tanto sulle palle inattive dove per fortuna i colpitori di testa locali sbagliano sempre bersaglio.

Nel finale di tempo occasione per il Centobuchi che fallisce il bersaglio con Ciccarelli che devia di prima un calcio di punizione battuto da Neroni, mandando di poco alto sulla traversa.

Nella ripresa la fisionomia della gara non cambia di molto, gli ospiti ritornano in campo più concentrati costruendo anche delle buone giocate con Lunerti e compagni, ma la Vigor continua a premere e al 59’ riagguanta il pareggio con Angelini lesto a portarsi sul secondo palo per concludere in rete un’azione di contropiede, qualche minuto dopo sarà Spinozzi a colpire la parte esterna della rete alla sinistra di De Benedittis.

Poi il finale di gara è più di marca ospite, al 63’ Vinotti, dopo aver superato di forza l’avversario, si porta al tiro mancando di poco il bersaglio, al 71’ su l’unico calcio d’angolo battuto dai locali, la Vigor si salva grazie al proprio portiere che respinge una deviazione in porta trovandosi sulla traiettoria della palla ed infine al 91’ è l’arbitro che nega a Ciccarelli la possibilità di fare bottino pieno fermandolo in posizione ritenuta di fuori gioco.

Una buona prova per il Centobuchi che si dimostra in crescita rispetto alle gare precedenti e che tranquillizza l’ambiente in attesa di aver tutti gli elementi della rosa a disposizione.

                                                                                    Giacomo Stasolla


Change privacy settings