Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di AzzurraMariner e di Centobuchi MP

AzzurraMariner Centobuchi MP
1 : 1
 

Commento


Per il Centobuchi un pari che ridà tranquillità all'ambiente

Azzurra Mariner: Capriotti, Del Zompo, Ottaviani, Carboni, Virgili, De Cesaris, Corsi (38’s.t. Olivieri), Amadio (28’s.t. Cameli), Amabili (27’p.t. Cavazzini), Scartozzi (45’s.t. Palmarini), Neroni. – All. Morelli Mario

Centobuchi 1972 : De Benedittis, Celi, Mercatili, Almonti Simone, Mozzoni Sandro, Ciabattoni, Vinotti, Leoni (39’ s.t. Ciarrocchi), Coccia, Lunerti (38’p.t. Bruni), Ciccarelli (7’s.t. Rossi). – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Alighieri di San Benedetto del T.

Risultato 1 – 1: reti al 19’p.t. Corsi, 40’s.t. Coccia.  

San Benedetto del Tronto – Al “Merlini” di San Benedetto del Tronto finisce con un risultato di parità che rispecchia fedelmente quanto visto in campo. Una gara dai due volti, con il primo tempo di marca locale ed un secondo tempo con il Centobuchi che prende in mano le redini del gioco e si lancia alla ricerca del meritato pareggio.

L’Azzurra disputa un grande primo tempo costringendo la squadra ospite per la quasi totalità della frazione di gara nella propria area. Già al 4’ va vicinissimo al vantaggio con Neroni che colpisce un palo, poi passa al 19’ dopo la battuta di un calcio di punizione dalla trequarti, sponda in area per Corsi, lasciato colpevolmente solo al limite dell’area e in posizione centrale, l’ex di turno lascia partire un tiro a mezza altezza sul quale il portiere biancoceleste non può arrivarci.

Conseguito il vantaggio i locali continuano ad aggredire, il Centobuchi si difende ordinatamente, ma riesce a contenere con grande fatica l’impeto dell’Azzurra che colpisce anche una traversa sul finir del primo tempo.

Nel secondo tempo è tutta un’altra gara, si nota subito che gli ospiti sono rientrati con il piglio giusto, mentre i locali dimostrano di aver perso la vivacità e la grinta espressa precedentemente, portandosi dalle parti di De Benedittis pochissime volte peraltro poco pericolose. 

Al 52’ l’ingresso in campo di Rossi al posto di Ciccarelli, sembra aver dato più movimento alla manovra della squadra ospite; al 59’ lo stesso Rossi subisce fallo al limite dell’area, batte Mozzoni con palla che colpisce la barriera e si impenna.

Passano i minuti e il Centobuchi prende sempre più coscienza delle proprie possibilità, ora è l’Azzurra che non trova gli spazi affidandosi a sporadiche ripartenze e accusando poca lucidità, al 65’ ancora un’altra opportunità per riagguantare il pari, cross di Vinotti dalla sinistra per Rossi solo dal limite, il suo tiro viene deviato a fatica in angolo da Capriotti.

All’85’ il meritato pareggio siglato da Coccia che devia di tacco un rasoterra dell’incontenibile Rossi.                                                                         

                                                                                    Giacomo Stasolla

                                                                                              


Change privacy settings