Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Lama United

Centobuchi MP Lama United
0 : 2
 

Commento


Un Centobuchi in inferiorità numerica per più di un ora soccombe anche grazie alle decisioni arbitro

Centobuchi 1972: De Benedittis, Celi, Mercatili, Almonti Simone, Mozzoni Sandro, Ciabattoni, Bruni (27’s.t. Lunerti), Leoni (36’s.t. Almonti Roberto), Coccia (15’s.t. Rossi), Ciccarelli (31’p.t. Travaglini, 19’s.t. Ciarrocchi),  Vinotti. – All. Alesandrini Simone.

Lama United: D’Angelo, Alfonsi, Rossi, Novelli, Ferri, Vignoni, Pierantozzi (32’s.t. Alesi), Camaioni (42’s.t. Caioni), Di Felice, Fratini (24’s.t.Traini), Allevi Federico (38’s.t. Mascetti) – All. Coccia Emidio.

Arbitro: Cocci di Ascoli Piceno

Risultato 0 – 2: Reti al 46’p.t. Allevi Federico, al 12’s.t. Novelli.

Centobuchi – Ancora un passo falso casalingo del Centobuchi che non riesce a dare continuità a quanto fatto vedere, soprattutto nel secondo tempo, la scorsa giornata in quel di San Benedetto del Tronto contro la prima in classifica.

Guardando la gara odierna non si può non concedere ai ragazzi le attenuanti relative ad un arbitraggio orientato al protagonismo assoluto, che gli ha indispettito e resi nervosi per tutta la gara, decretando, in modo molto severo, l’espulsione di Mozzoni al 24’ del primo tempo e accordando un rigore molto dubbio agli avversari, condizionando la partita che magari avrebbe avuto un epilogo diverso.

Questo aspetto però non deve essere preso come unico pretesto, un tiro in porta per l’intera gara è troppo poco per una squadra che ambisce ad altre posizioni di classifica, anzi ora la situazione si fa seria e bisognerà, già dalla prossima giornata, a porre rimedio.

La gara, più ricca di emozioni nel primo tempo, vede i lamensi potarsi subito in attacco, già intorno al decimo minuto il Centobuchi è in affanno sul pressing del Lama che sfiora il vantaggio a seguito di una successione di calci d’angolo; verso il quarto d’ora Di Felice si libera dell’ultimo uomo, De Benedittis gli chiude bene lo spazio ma è Ciabattoni a sventare definitivamente il pericolo intercettando e rinviando il tiro dell’attaccante.

 Sul finire della prima frazione di gioco un accenno di reazione del Centobuchi porta all’unico tiro verso la porta avversaria, Vinotti sulla sinistra mette dentro per Coccia, il suo tiro teso viene deviato a stento col palmo della mano dal portiere. Nei minuti di recupero il vantaggio degli ospiti ad opera di Allevi Federico che devia di testa un bel cross dalla destra conseguenza di un tardato rinvio della difesa biancoceleste.

La ripresa della gara, dopo l’intervallo, offre ben poco al commento, interessante, per certi aspetti, solo il primo quarto d’ora durante il quale avvengo i due episodi che praticamente chiuderanno la gara. Il primo al 56’ è il calcio di rigore concesso dal signor Cocci per fallo di mano di Celi su un rimpallo ravvicinatissimo, calciato da Pierantozzi e respinto dal bravissimo De Benedittis; la gioia del pericolo scampato dura ben poco perché sul successivo calcio d’angolo, arriva il raddoppio dei lamensi con Novelli appostato sul secondo palo.

 G. Stasolla

                                                                                  


Change privacy settings