Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di V. Folignano e di Santa Maria T.

V. Folignano Santa Maria T.
1 : 1
 

Commento


VIGOR FOLIGNANO SANTA MARIA TRUENTINA 1-1 (p.t. 0-0)

VIGOR FOLIGNANO: Cinaglia, Rapetti, Del Buono, Panichi, Cappelli (54° Camaioni), Mariotti, Caringola (65° Di Benedetto), Gentili (83° Piccioni), D'Anselmo (69° Smmaruco), Marchei, Picchi (53° Vannarelli) A disp, Nicolai, Spinozzi. All. Corradetti
SANTA MARIA TRUENTINA: Amadio, Tarquini, Romagna (80° Benicchi), Moreno (58° Scipioni), Bachetti, Peliti, Nardinocchi (60° Maurizi), Gueye, Senghor, Tempera, Manni. A disp. Pelone, Sirocchi, Petracci, Cori. All. Cori
Arbitro: Andrea Ceccarelli di AP
Reti: 59° D'Anselmo (VG) – 97° Maurizi (SM)
Espulsi: 79° Rapetti (VG) – 92° Peliti (SM)

Folignano - Fin dall'inizio il Santa Maria ha dimostrato che era una squadra da prendere con le molle e per buona parte del primo tempo ha dettato il gioco andando più vicina al gol con Manni, che al 18° colpiva la traversa con un tiro dai 25 metri. La Vigor cercava di arginare a centrocampo un dirompente Gueye, che poi per tutta la partita insieme al suo compagno Senghor hanno messo spesso in difficoltà la sua retroguardia. Solo uno squillo al 30° con Mariotti, che non riusciva però a deviare di testa in rete da pochi passi e metteva i brividi ad Amadio.

Il secondo tempo la Vigor ha rischiato subito, al 50° quando Senghor da buona posizione ha colpito il palo pieno in elevazione, poi però ha reagito ed è stata più presente in avanti e al 59° una pennellata di Del Buono dava l'occasione per deviare di testa in gol a D'Anselmo. Il gol ha ridato vigore ai padroni di casa che controllavano il risultato senza tanto affanno ed andando a concludere pericolosamente al 68° con Di Benedetto, il cui tiro veniva deviato in angolo. Si arrivava quindi ai frenetici 7 minuti finali. Al 92° veniva ristabilita la parità numerica in campo con l'espulsione per doppio giallo di Peliti e si finiva con l'arrembaggio disperato degli ospiti che raggiungevano il pari proprio sul filo di lana.

Un pareggio che sa di beffa per i padroni casa perché subito proprio allo scoccare del 97° minuto, sull'ultimo calcio d'angolo della partita, ma che beffa non è se rapportato a quanto si è visto in campo nell'arco dell'intero incontro, dove gli ospiti avevano dato e fatto qualcosa in più, tanto da giustificare il pari. Certo vedersi sfuggire la vittoria all'ultimo secondo fa male, ma occorre valutare contro chi si è giocato, sicuramente una bella squadra, e considerare che la Vigor ha sicuramente pagato quanto speso a livello fisico e mentale nell'incontro infrasettimanale di coppa di mercoledì. Il punto pertanto non è da disprezzare, ma da accettare come un'ulteriore prova di carattere, considerato l'avversario e la consapevolezza di aver dato, come solito, tutto. E comunque sempre da soli in vetta!!!

(Alfredo De Marco)

 

 


Change privacy settings