Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di V. Folignano e di Pro Calcio

V. Folignano Pro Calcio
2 : 1
 

Commento


VIGOR FOLIGNANO PRO CALCIO ASCOLI 2-1 (p.t. 1-0)

VIGOR FOLIGNANO: Cinaglia, De Marco S., Del Buono, Caucci (79° Filipponi), Cappelli, Mariotti, Vannarelli (91° Angelini), Gentili, D'Anselmo (65° De Marco), Camaioni (59° Rapetti), Caringola (59° Picchi). A disp. Nicolai, Sammaruco. All. Seghetti
PRO CALCIO ASCOLI: Hong, Nicolai, Giancaterino, Pagano (83° Di Baldassarre), Luzi V (79° Fioravanti), Auriemma, Luz L, Candidori S (59° Angelini), Candidori Simone, Romanucci, Leone (56° Tantaoui). A disp. Fratoni, Martini, Bolla. All. Vallorani.
Arbitro: Giovanni Alfonsi di AP
Reti: 38° Caringola (V) – 73° Candidori Simone (P) – 88° Gentili (V)

Vittoria sofferta, ma finalmente sono tornati i tre punti necessari per riprendersi la testa della classifica, almeno fin quando il Santa Maria Truentina non avrà recuperato la partita rinviata oggi per l'improvvisa scomparsa ieri sera di Giacomo Caldarola, tecnico di quella società, alla cui famiglia va il pensiero e le condoglianze di tutta la Vigor Folignano. Partita difficile considerato che mister Seghetti deve ancora rinunciare a qualche elemento fondamentale per il suo gioco, ma i suoi ragazzi ancora una volta hanno messo in campo la determinazione e la voglia di far propria l'intera posta fino agli ultimi minuti e proprio all'88° è stato Gentili che ha messo in rete di testa un bell'assist di Rapetti, quasi a volersi far perdonare l'indecisione che al 73° aveva permesso a Simone Candidori di involarsi a rete e trafiggere Cinaglia per il parziale 1-1.

La Vigor era andata in vantaggio al 38° sfruttando una deviazione aerea su cross di Caucci che aveva messo la palla sulla testa di Caringola che aveva incrociato alla sinistra di un incolpevole Hong. Primo tempo abbastanza equilibrato con la Pro Calcio che era arrivata al tiro più della Vigor grazie alla buona predisposizione da fuori dei due Candidori Stefano e Simone che avevano impegnato Cinaglia in deviazioni in angolo. La Vigor vantava invece una bella palla di Vannarelli al 15à su cui Caringola arrivava in ritardo facendo fallo sul portiere e un tiro cross di Camaioni al 27 che batteva sulla traversa, oltre naturalmente il gol del vantaggio.
Secondo tempo con la Pro Calcio protesa verso il pareggio, ma al 60° era la Vigor che sprecava un'ottima occasione per il raddoppio con Rapetti prima e Vannarelli poi, che non riuscivano a mettere a frutto un'ottima iniziativa sulla sinistra di Del Buono. Al 63° era Cinaglia che respingeva di piede in una mischia in area e subito dopo al 64° era Vannarelli che dopo essersi presentato da solo davanti al portiere mancava di poco il gol che avrebbe chiuso forse la partita. Dal gol mancato al gol subito come detto per una palla persa a trequarti campo al 73° e ancora un'altra ghiotta occasiona mancata dai padroni di casa al 75° con Picchi che si faceva recuperare quando stava per calciare già dentro l'area. Sul finire il gol risolutore di Gentili e gli ultimi minuti barricati nella propria metà campo per portare a casa un risultato alla fine meritato.
(Alfredo De Marco)

 

 

 


Change privacy settings