Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Acquasanta C. e di Mozzano City

Acquasanta C. Mozzano City
2 : 1
 

Commento


Acquasanta – Mozzano City: 2-1
ACQUASANTA : Cucchiaroni, Calabrini (60’ Bulzoni), Angelini M., Mariani, Celani, Stangoni, Troiani, Angelini A., D’Anselmo (70’ Orelli – 85’ Fantuzi)), Bianchini, Morganti. All. Coccia
MOZZANO CITY: Morganti R., De Cesare, Giorgi M. (Ciarma), Silvi, Paoletti A., Albini, Giorgi J., Campagnoni N. (Pedicelli), Paoletti D. (Esposto), Pizzi (Alesiani), Vannarelli. All. Campagnoni T.
Arbitro: Spinosi di Ascoli Piceno
Reti. 25’ e 54’ Bianchini, 80’ Pedicelli
Espulso Morganti (somma ammonizioni)

ACQUASANTA TERME – Va ai padroni di casa dell’Acquasanta il derby con il Mozzano. Gara condizionata dal maltempo ed iniziata con circa 10’ di ritardo a causa della pioggia che ha flagellato senza sosta gli uomini in campo e i tifosi sugli spalti. Successo meritato dei ragazzi di mister Coccia che comunque nel finale hanno dovuto stringere i denti per resistere alle offensive degli ospiti. Campo decisamente pesante, ma l'Acquasanta prova comunque a giocare palla a terra per trovare qualche spazio. Al 6' su calcio di punizione al limite dell’area, Mariani si vede respingere la palla dal portiere avversario che intuisce la traiettoria. Al 19' Morganti prova un affondo sulla destra, il suo cross viene ribattuto dalla difesa del Mozzano, la palla finisce sui piedi di Calabrini che tira alto sopra la traversa. Al 25’ finalmente arriva il vantaggio dei locali, grazie ad una incornata di Carmine Bianchini che finalizza un cross su punizione dalla trequarti, battuta da Mariani. La partita è lenta ma a senso unico, fino al primo timido affaccio del Mozzano con una conclusione di Vannarelli, che intercetta una palla fermata da una pozza d'acqua a metà strada tra i due difensori locali, ma il tiro finisce a lato. Il primo tempo si chiude 1-0.

Il secondo tempo inizia male per l'Acquasanta che perde subito Morganti, espulso per somma di ammonizioni, rimanendo in dieci per quasi tutto il secondo tempo. Subito dopo, invece di accusare il colpo, l'Acquasanta reagisce con autorità e raddoppia in contropiede: D'Anselmo riceve e serve magnificamente Bianchini che si ritrova a tu per tu con il portiere e non sbaglia, 2-0 e doppietta per il bomber dei locali. Come sempre però il calcio non finisce mai di regalare sorprese e il Mozzano, dopo aver perso una buona parte della panchina per espulsioni varie, accorcia le distanze a 10 minuti dalla fine con un bel colpo di testa di Pedicelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Finale con il Mozzano tutto in avanti che prova ad agguantare il pareggio senza riuscirci. Al fischio finale il derby è dell’Acquasanta, ma non senza batticuore.
Uff. Stampa Acquasanta Calcio


Change privacy settings