Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelfidardo e di AnconaMatelica

Castelfidardo AnconaMatelica
0 : 2
 

Commento


Castelfidardo-Matelica 0-2

CASTELFIDARDO (3-4-1-2): Barbato, Bellucci (1’st Lombardo), De Vita (39’st Diouf), Radi (27’st Granado), Giovagnoli, Enow, Trillini, Di Lollo (17’st Pigini), Petrarulo (11’st D’Ercole), Calabrese, Severini. A disposizione: Mercorelli, Recanatini, Tiribocco, Mercadante. All.: Vadacca
MATELICA (4-4-2): Avella, Visconti, Riccio, De Santis, Favo, Cuccato (4’st Mancini), Angelilli, Pignat (41’st De Marco), Dorato (23’st Florian), Melandri (31’st Margarita), Bugaro (4’st Benedetti). A disposizione: Luglio, Lo Sicco, De Luca, Arapi. All.: Tiozzo
Arbitro: Madonia di Palermo (Petrarca-Calvarese)
Reti 1’ Dorato (rig.), 2’st Bugaro
Ammoniti: Barbato, Enouw, Cuccato, Trillini, Pignat, Radi, Severini, Giovagnoli,
Note: Recupero PT 1’ ST 5’; Angoli 4 – 7; Spettatori : 500

Castelfidardo (di Nunzio Foresi) – Altra convicente vittoria del Matelica, che guasta l'esordio sulla panchina del Castelfidardo del tecnico Massimiliano Vadacca. La gara si sblocca subito in favore dei biancorossi al primo minuto, quando l'arbitro decreta rigore su un intervento in area di Barbato su Dorato, dal dischetto va lo stesso attaccante italo-argentino che mette dentro. La reazione del Castelfidardo si fa vedere con un tiro su punizione di Radi che vola di poco sopra la traversa. Al 12' Favo sfiora il raddoppio calciando sull'esterno un ottimo cross nato da una gran giocata di Melandri. Al 26' è Melandri a calciare ma la palla va di poco alta. Al 28' altra occasione per Dorato che di testa spedisce a lato. Nel finale di primo tempo un mini-assedio dei ragazzi di mister Vadacca che non riescono però a scardinare la difesa matelicese. La ripresa si apre con il raddoppio che mette in discesa la prova per il Matelica: Bugaro riceve palla e lascia partire un tiro che beffa Barbato a fil di palo. Al 66' Pignat dal vertice destro prova ad entrare tra i marcatori ma il pallone va alto di un soffio. Al 79' Florian si divora la terza rete, approfittando di un rinvio errato di Giovagnoli ma il tiro di prima intenzione sfiora la traversa. Al 28' Barbato nega la gioia del gol a Pignat da due passi. Al 90' Trillini prova a riaprire l'incontro ma il suo tiro dalla sinistra non impensierisce d'Avella.

Il tecnico del Castelfidardo Massimiliano Vadacca (foto) a fine gara: “Il primo gol è nato da una disattenzione nostra. Nel corso del primo tempo ho avuto sempre la sensazione che avremmo pareggiato da un momento all'altro ma così non è stato, poi il gol ad inizio ripresa ci ha spezzato le gambe”.
Le parole di mister Luca Tiozzo del Matelica: “Soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Siamo riusciti a vincere contro l'avversario senza guardare la classifica nei giorni scorsi. Il Castelfidardo ha dimostrato di non meritare l'ultimo posto. Il primo tempo è stato molto combattuto. Nel secondo tempo siamo migliorati ed abbiamo trovato la seconda rete, peccato solo non aver trovato la terza rete che avrebbe reso tutto più semplice”.


Change privacy settings