Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di Pineto

FCV Senigallia Pineto
1 : 0
 

Commento


Vigor Senigallia – Pineto: 1-0
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mori (72’ Vrioni), Bucari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (95’ Rotondo), Mancini, D. Pesaresi, D’Errico (80’ Lazzari), Baldini (90’ A. Pesaresi). All. Clementi.
PINETO: Mercorelli, Di Filippo, Nonni, Forgione (84’ Milani), Foglia (88’ Braghini), Maio, Minincleri (71’ Emili), Traini, Domizi, Allegretti (80’ Njambe), Ceccacci. All. Amaolo.
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale.
RETI: 46’ Kerjota.
NOTE: espulso D. Pesaresi al 70’ per somma di ammonizioni.

SENIGALLIA – Una Vigor Senigallia forte, fortissima, bella e bellissima. In campo e fuori. I rossoblu battono la capolista Pineto allo stadio Bianchelli, grazie a un gol di Kerjota che è valso l’1-0 definitivo. Un risultato giusto, meritato e conquistato davanti a circa 2500 meravigliosi sostenitori rossoblu. Che hanno spinto, tifato ed esultato al triplice fischio. Esultato, insieme a un gruppo di ragazzi che ha dimostrato, oggi, di essere superiore agli avversari. Perché battere una formazione come quella abruzzese non è cosa da poco, dimostra che la Vigor lassù ci può stare e a febbraio possiamo affermare che il sogno è quello di restare in quelle zone fino alla fine. La strada è ancora lunga ma oggi i ragazzi di mister Aldo Clementi si trovavano a un bivio veramente importante: i tre punti hanno consentito di accorciare il gap dalla vetta a sei lunghezze e, complice la sconfitta del Trastevere, di portarsi a +5 sul terzo posto, +11 sulle inseguitrici della zona playoff.. Una domenica sportiva fantastica, perfetta, indirizzata dal gol di Kerjota e da una prestazione corale in crescendo, esemplare nella ripresa.

Leggermente meglio il Pineto però nel primo tempo. Le occasioni si contano sulle dita di una mano, ma gli abruzzesi sembrano più in palla e dimostrano subito la loro qualità di gioco. Specialmente in fase offensiva. Roberto è chiamato a un solo intervento, su un colpo di testa di Maio, dove l’estremo difensore rossoblu è stato attento e reattivo. La ripresa è un monologo locale, nonostante l’espulsione (discutibile) di Denis Pesaresi a 20′ dallo scadere. Clementi e ragazzi passano subito in vantaggio con il folletto albanese: bella azione, poi Kerjota si accentra, calcia e complice una deviazione spiazza Mercorelli per l’1-0. Il raddoppio non arriva per un niente: Baldini lancia Pesaresi, il capitano inventa per D’Errico che calcia, Mercorelli para il tentativo e il conseguente tap-in di Baldini. Un miracolo. Il portiere abruzzese si supera nuovamente su Pesaresi e Mancini poco dopo. Poi ecco l’espulsione di Pesaresi, rimediata per un secondo giallo decisamente severo. La Vigor però non si scompone, regge l’urto e non concede nessuna occasione al Pineto. Si arriva così al triplice fischio e scattano i festeggiamenti. In campo e soprattutto fuori, perché lo stadio Bianchelli, stracolmo di tifosi, non aspettava altro che questo successo. Perché Senigallia e la Vigor sono forti e bellissime, in campo e fuori. Fatecelo scrivere con tutto l’orgoglio del mondo.
Uff. Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings