Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Porto d'Ascoli e di FCV Senigallia

Porto d'Ascoli FCV Senigallia
2 : 1
 

Commento


Porto d’Ascoli – Vigor Senigallia: 2-1
PORTO D’ASCOLI: Testa, Pasqualini, Sensi, Rossi (74′ Battista), Napolano (81′ Passalacqua), Zoboletti (61′ Petrini), Buonavoglia (59′ Parolisi), Rovinelli, D’Alessandro, Spagna (88′ Sowe), Pietropaolo. All. Ciampelli.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Olivi, Bartolini, Marini (74′ A. Pesaresi), Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini (80′ D’Errico), D. Pesaresi, Baldini (61′ Lazzari), Vrioni (61′ Balleello). All. Clementi.
ARBITRO: Cravotta di Città di Castello.
RETI: 30′ Napolano, 31′ Mancini, 55′ Buonavoglia.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Battuta di arresto per la Vigor Senigallia, il derby lo vince il Porto d’Ascoli. Risultato di 2-1, al termine di una gara giocata in un campo pesante, allentato dalla pioggia. Non basta la rete del momentaneo 1-1 firmata dal solito Mancini, arrivata pochi secondi dopo il primo vantaggio dei piceni. Il match stenta a decollare, le condizioni del manto erboso non favoriscono il bel gioco. Il primo squillo è di Kerjota, che tuttavia non impensierisce la retroguardia locale. Il vantaggio arriva alla mezz’ora, con Giordano Napolano che viene lasciato troppo solo in area di rigore, il bomber ha tutto il tempo di mirare e trafiggere Roberto. La reazione dei rossoblu è veemente, passa un giro di orologio ed è già pari: azione avvolgente sull’out di sinistra, Bartolini dipinge un cross al bacio che Mancini impatta e scaraventa di testa in rete. Roberto si supera su Buonavoglia a ridosso dell’intervallo e si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Il duello tra quest’ultimi si ripete a inizio ripresa, con l’estremo difensore rossoblu che neutralizza di nuovo. Il Porto d’Ascoli continua a spingere e colpisce una traversa da piazzato, ribaltamento di fronte e Baldini sbatte su Testa da ottima posizione. I piceni allora puniscono i rossoblu, questa volta Buonavoglia trova il gol, su ribattuta, dopo l’ennesimo ottimo intervento di Roberto. Siamo al 55′ ma non ci saranno più grandissime occasioni, la gara scivola via così e la Vigor Senigallia è costretta a leccarsi le ferite. Con questo successo il Porto d’Ascoli aggancia il quinto posto e dunque la zona play-off, mentre la Vigor resta saldamente al secondo posto della classifica.
Uff. Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings