Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Porto d'Ascoli e di Sambenedettese

Porto d'Ascoli Sambenedettese
0 : 0
 

Commento


Porto d’Ascoli – Sambenedettese: 0-0
PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa, Petrini, Sensi, Rovinelli, Pasqualini; Pietropaolo, D’Alessandro (64’ Rossi), Pacchioli; Napolano (23’ Clerici), Battista (75’ Verdesi), Fall (76’ Spagna). All. Ciampelli
SAMBENEDETTESE (3-4-3): Guerrieri; Feliz, Conson, Agostinone; Proia, Lulli, Tassi (54’ Emili), Viscardi; Mauthe, Vita, Umile (76’ Boti). All. Prosperi
Arbitro: Striamo di Salerno
Assistenti: Carchesio e Bosco di Lanciano
Note - Ammoniti: Tassi, Agostinone. Recupero: 0+3’

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Derby a reti inviolate quello tra Porto d’Ascoli e Sambenedettese, valevole per la nona giornata del girone F di Serie D. Mister Prosperi, privo di Cardella e Chinellato, schiera Vita al centro dell’attacco come falso nueve, supportato ai lati da Umile e Mauthe. Nel Porto d’Ascoli mister Ciampelli vara il tridente Battista-Napolano-Fall, quest’ultimo ex della gara e autore di 10 gol e tre assist con la maglia rossoblu nella seconda metà dello scorso campionato.

Il primo pericolo lo crea la Sambenedettese al 7’ con Vita che si rende protagonista di un grande slalom, evitando due uomini in area, ma calciando a lato di poco. Risponde il Porto d’Ascoli con Napolano, che da posizione impossibile calcia al volo, non trovando la porta di poco. Al 24’ e al 28’ ci prova Fall sugli sviluppi di corner, ma entrambi i colpi di testa escono sopra la porta della Samb. Occasione per la Samb al 31’, con Lulli che scende sulla destra, salta un uomo e scodella al centro, dove Viscardi calcia a lato da posizione favorevole. Al 40’ ci prova ancora la Samb, ma Feliz Rabacal sul dischetto del rigore spara alto sciupando un’ottima occasione.

Nel secondo tempo è Lulli a rendersi pericoloso su calcio di punizione, palla a lato non di molto. La Samb prende metri nella parte centrale della ripresa, senza però creare granché, mentre nel finale si fa preferire il Porto d’Ascoli: Spagna appena entrato imbuca dentro per Clerici, che manca l’aggancio giusto per calciare a tu per tu con Guerrieri. Finisce dunque con un pareggio a reti bianche sostanzialmente giusto: Samb contestata a fine gara dai tifosi, con cori contro il DS Cozzella urlati a gran voce durante tutti i novanta minuti.


Change privacy settings