Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza Categoria Ancona Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Real Castelfid e di Camerano

Real Castelfid Camerano
3 : 5
 

Commento


Real Castelfidardo - Camerano: 3-5
REAL CASTELFIDARDO: Luconi, Carletti, Mei, Martelli, Maraschioni, Serenelli, Nicolini, Camilletti, Abdoulaye, Mosca, Badaloni. All. Micucci.
CAMERANO: Pinci, Vecchietti (70’ Scatassa), Rogas, Cancellieri, Pierdominici, Morbidoni, Domenichetti (75’ Taghouti), Bilò, Francelli, Trozzi (65’ Cellottini), Leggieri (88’ Guidobaldi). All. Tombesi.
ARBITRO: Herve Toko di Ancona.
RETI: 10’ Francelli, 23’ Carletti, 44’ Francelli, 60’ Francelli, 62’ Badaloni, 73’ Francelli, 78’ Badaloni, 88’ Leggieri.

Il Camerano detta legge a Castelfidardo ed è campione d’inverno. Vetta della classifica in solitaria (33 punti) al termine del girone di andata per la squadra del presidente Trozzi che batte il Real 5-3 grazie al meraviglioso poker di bomber Denny Francelli (foto), a quota 20 reti, e il sigillo di chiusura di Leggieri, approfittando del pari del Borgo Molino a Ponterosso. Una vittoria straordinaria, stoica, contro un’avversaria con il coltello tra i denti e soprattutto contro le assenze, ben sette fra le fila gialloblu (Paesani, Marchetti, Ortolani, De Vita, Gagliardi, Coppari, Fioranelli).
Il vantaggio dei ragazzi di mister Tombesi arriva poco dopo il fischio d’inizio: Domenichetti imbecca alla perfezione Francelli in area che si gira e infila Luconi. Reagiscono i padroni di casa trovando il pari 13’ minuti dopo con Carletti dal limite su schema da calcio d’angolo. È di nuovo Francelli a rendersi pericoloso, ma stavolta è il palo che gli nega la gioia. Quindi, ci prova Leggieri, il portiere respinge. Poco prima del rientro negli spogliatoi è ancora Francelli a timbrare il cartellino. 1-2 per il Camerano.

Squadre di nuovo in campo. Primo quarto d’ora di equilibrio a centrocampo, fino al momento in cui Francelli decide che è ora di accendersi di nuovo: azione personale e gol del 1-3. Passano appena due minuti e Badaloni accorcia le distanze per Castelfidardo. Qualche sostituzione per mantenere alto il ritmo con il solito punto di riferimento in attacco, l’inarrestabile Francelli che al 73’ si rimette in proprio e firma il 2-4. Il Real le prova tutte per accorciare le distanze riuscendo a trovare il 3-4 al 78’ con Badaloni (autore di una doppietta). I gialloblu decidono però di continuare ad attaccare, senza alcun timore, e a 2 minuti da termine Taghouti inventa l’assist per Leggieri che non sbaglia, fissando il risultato sul 3-5. Il triplice fischio del direttore di gara decreta il primo posto e il titolo di campione d’inverno. Grandissimi, ragazzi, ma questo è solo l’inizio…
Mercoledì 31 gennaio il Camerano sarà di nuovo in campo in Coppa, fra le mura amiche, contro Monte Roberto. All’andata finì 3-3.

 


Change privacy settings