Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza Categoria Fermo Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico M. U. e di Campofilone

Atletico M. U. Campofilone
4 : 4
 

Commento


Goal a grappoli nella prima partita di Campionato tra Atletico MU calcio 84 e Campofilone, le due formazioni danno vita ad un match emozionante dove succede tutto ed il contrario di tutto.
Partono meglio gli ospiti che si fanno vedere già al 5° dalle parti di Damiani, il portiere elpidiense, all’esordio con la casacca rossonera, blocca la conclusione di Ungaro.
Trascorrono appena due minuti ed il Campofilone si porta in vantaggio grazie all’imbucata di Silvestri, partito in sospetta posizione di off-side.
Al 10° risponde Bentivoglio per l’Atletico ma l’attaccante rossonero appoggia debolmente al volo, tra le mani di Angiolilli, un cross dalla sinistra.
I ragazzi patiscono il goal subito a freddo, al 21° arriva per loro una nuova mazzata perché i gialloblù ospiti raddoppiano su azione controversa da calcio d’angolo.
È da quì che parte la grande reazione dei rossoneri, gli uomini di mister Funari iniziano a caricare a testa bassa e dopo quattro minuti accorciano le distanze con Berdini servito perfettamente da Di Chiara.
Alla mezzora è lo stesso centrocampista monturanese a mettersi in proprio ed a regalare il pareggio ai suoi compagni di squadra con uno splendido quanto incredibile calcio di punizione scagliato dalla trequarti campo e terminato sotto il sette.
Non c’è tempo per respirare perché passano due giri di orologio ed Ungaro fa tremare la traversa rossonera, anche lui su calcio di punizione, dopo una deviazione beffarda della barriera.
Ora è il Campofilone a mettere in difficoltà i locali, al 39° un super Damiani tiene a galla i suoi parando un calcio di rigore ad Ungaro.
Purtroppo per i rossoneri, il numero dieci ospite si rifà al minuto 47 siglando il 2-3 e consentendo ai propri compagni di chiudere il primo tempo avanti nel punteggio.
Nella ripresa scende in campo un Atletico molto più deciso e determinato a ribaltare in proprio favore le sorti del match tant’è che dopo cinque minuti Bentivoglio pareggia i conti.
Il Campofilone non è avversario da sottovalutare ed anche se messo alle strette dai rossoneri prova comunque a rendersi pericoloso con delle ripartenze come al minuto 54° dove al termine di un pericoloso contropiede viene negato un penalty agli ospiti.
Scampato il pericolo l’Atletico torna a fare la partita, al 60° la traversa nega la gioia del 4-3 ai rossoneri.
La rete è però nell’aria ed al 68° i ragazzi mettono il muso avanti grazie ad un altro calcio piazzato, questa volta è Berdini a farsene carico ed a schiaffare in rete il goal del sorpasso.
I rossoneri, sulle ali dell’entusiasmo per aver momentaneamente ribaltato la partita, continuano a premere.
Al 73° è Bentivoglio, ancora con un calcio di punizione, ad impegnare l’estremo difensore avversario che si disimpegna con una parata plastica.
L’Atletico però non riesce a sfruttare il momento favorevole ed a chiudere la partita, è così che nel finale di gara subisce il ritorno del Campofilone che al minuto 80 trova il pari con Silvestri, sgusciato via alla difesa rossonera.
I rossoneri accusano la rete del pari ed entrano in difficoltà, il Campofilone invece ritrova energie insperate ed alza il forcing.
Le emozioni non sono ancora finite perché nell’ultimo minuto di recupero gli ospiti falliscono una colossale occasione per realizzare un incredibile 4-5 vanificando una ripartenza in cui erano in superiorità numerica.

Change privacy settings