Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza Categoria MC Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Serralta e di Atl. Macerata

Serralta Atl. Macerata
1 : 3
 

Commento


L’Atletico Macerata espugna, in rimonta, il Tullio Leonori di San Severino e si regala un Natale da prima in classifica. Partenza col freno a mano tirato per gli uomini di mister Cencioni che fanno fatica a far carburare la manovra e soffrono più del dovuto le incursioni degli avanti locali, subendo in maniera rocambolesca la rete dell’1-0. Nella seconda frazione di gioco un Atletico molto più pimpante e volitivo prende in mano il pallino del gioco e, dopo aver raggiunto i padroni di casa, effettua il sorpasso per poi prendere il largo nel finale, sigillando i 3 punti con un esaltante 1-3.

La cronaca: parte meglio l’Atletico che, nei primi minuti, va per due volte vicino al vantaggio con Trifiletti prima e Piccioni poi, ma Pellati si oppone. Al 24’ prove generali per Manasse che impegna severamente Mastrocola; al 31’ ci prova anche Pelagalli da calcio piazzato, l’estremo difensore biancorosso si salva in calcio d’angolo. Al 36’, dopo un assedio prolungato, la sblocca Manasse che raccoglie e conclude al volo una palla vagante, infilandola con lo stinco sinistro sotto l’incrocio. Vantaggio per i padroni di casa. Al 58’ Serralta vicinissima al raddoppio, Pelagalli scodella in mezzo dalla destra, il traversone è mal calibrato e diventa una conclusione insidiosissima che incoccia sulla traversa e termina sul fondo per il sollievo dei maceratesi. Due minuti dopo Piccioni riporta i conti in parità: imbeccato da Rocchi, gira di testa e sorprende Pellati leggermente fuori dai pali. 1-1. Al 63’ Zerani scheggia la traversa con una gran conclusione dai 20 metri. Al 64’ il neoentrato Muscolini si immola su Piccioni per salvare il risultato. Al 71’ passa a condurre l’Atletico: ancora Rocchi in proiezione offensiva, scodella per Piccioni che questa volta schiaccia di testa e scrive di nuovo il proprio nome tra i marcatori. 1-2. Girandola di sostituzioni che accompagna la partita fino ai minuti di recupero quando Serralta avrebbe l’occasione per riportare il risultato in parità, ma Muscolini calcia alle stelle da posizione favorevole. Al 93’ la chiude la linea verde dell’Atletico: Fratini sfrutta la spizzata di Tognetti e beffa Pellati in uscita realizzando la rete del 1-3. Prima rete tra i senior per il classe 2000 approdato alla corte di Cencioni durante il mercato dicembrino.

Ora giusto qualche giorno di meritato riposo per l’Atletico Macerata per festeggiare Natale e primato, ma guai a staccare la spina, perché il calendario da stakanovisti della terza categoria propone il 29 dicembre la finalissima di Coppa Marche, che vedrà i maceratesi opposti al Real Molino per l’assegnazione del primo trofeo stagionale.

SERRALTA: Pellati, Biciuffi L. (84’ Dignani), Rocci, Saperdi, Carbone, Vignati Ro., Prenga (54’ Muscolini), Pinkowski (80’ Vnetura), Manasse, Pelagalli (78’ Viganti Ri,), Rosoni (88’ Gianfelici). All.Biciuffi P.

ATLETICO MACERATA: Mastrocola, Rocchi, Feliziani, Lucentini, Ortenzi, Gigli (93’ Zucconi), Zerani (93’ Sampaolesi), Firmani (86’ Tognetti), Pascucci (62’ Aliberti), Trifiletti (76’ Trifiletti), Piccioni. All.Cencioni


Change privacy settings