Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza Categoria MC Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Nova Camers e di Atl. Macerata

Nova Camers Atl. Macerata
2 : 2
 

Commento


NOVA CAMERS-ATLETICO MACERATA 2-2

NOVA CAMERS: Fraticelli, Caramanti, Carloni (86' Palanca), Canullo, Valzano, Persello, Brusciotti, Giacobbi, Lapucci, Rotondi (59' Porfiri, 88' Capuano), Gabrielli. All. Canestrini

ATLETICO MACERATA: Gattari, Rocchi, Feliziani, Ortenzi, Lucentini (63' Cirilli), Gigli, Zerani, Lombi, Pascucci (59' Fratini), Firmani (59' Aliberti), Piccioni (84' Zucconi). All. Cencioni

Arbitro: Andrea Eletto di Macerata

Reti: 15 Piccioni, 73’ Persello, 78’ Lombi, 95’ Valzano

CAMERINO - Nova Camers e Atletico Macerata si dividono la posta in palio nel posticipo della 24° giornata del Girone E di terza categoria. Finisce 2-2 a Camerino, un pareggio che, visti i risultati delle concorrenti, non è risolutivo per nessuna delle due squadre, ma lascia stati d'animo opposti per le modalità con cui è maturato.

Partita frizzante fin dalle prime battute di gioco con tentativi interessanti da entrambe le parti. La sblocca Piccioni dopo un quarto d'ora con una giocata difficile che sorprende Fraticelli: l'attaccante maceratese stoppa spalle alla porta e da distanza siderale fa partire uno spiovente che scavalca l'estremo difensore locale, 1-0 Atletico. Non accusa il colpo la Nova Camers che riparte da dove aveva lasciato e continua a farsi viva dalle parti di Gattari che risponde sempre presente quando chiamato in causa. Ripresa che comincia con i locali all'arrembaggio che si scontrano di nuovo e ripetutamente con un miracoloso Gattari. Regge bene comunque la retroguardia maceratese fino al 73' quando Feliziani tocca malauguratamente con la mano una conclusione grossomodo inoffensiva, il signor Eletto non può far altro che indicare il dischetto e assegnare la massima punizione. Dagli 11 metri Persello, glaciale, rimette a posto la situazione per gli uomini di mister Canestrini. Non passano neanche 5 minuti che l'Atletico si riporta in vantaggio: percussione di Aliberti che da metà campo guadagna il limite dell'area di rigore, scarica a destra per l'accorrente Lombi che trafigge Fraticelli con un bel diagonale. La partita sembrerebbe ormai indirizzata verso Macerata, ma all'84' l'Atletico perde Cirilli per rosso diretto e si arrocca indietro come può. La superiorità numerica dà nuova linfa alla manovra della Nova Camers che riparte a pieno regime. Al 94' l'esplosione dei locali, altro tocco di mano, questa volta al limite dell'area, che costa il secondo giallo a Ortenzi. Atletico Macerata in 9 e Capitan Valzano con la palla in mano, piazza la sfera, conta i passi, studia la foltissima barriera e disegna una pennellata magistrale sulla quale Gattari prova superarsi di nuovo, ma senza fortuna. Finisce 2-2, un nulla di fatto che tiene ancora accesissime le speranze playoff per la Nova Camers e che riduce al lumicino le ambizioni di vittoria finale per l'Atletico Macerata.

Ora per gli uomini di Cencioni testa alla semifinale di ritorno di Coppa Marche che si disputerà mercoledì 10 aprile al campo dei Pini forti del 2-0 maturato nella gara di andata.


Change privacy settings