Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Terza Categoria PU Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di San Sisto e di Carpegna

San Sisto Carpegna
1 : 3
 

Commento


A.S.D. SAN SISTO: Lazzarini, Nonni Fe., Giglio, Grassi M., Garulli, Ruggeri, Naldoni, Nonni Fa., Giovanetti, Arcangeli, Federici; A disposizione: Agostini, Santoro, Severi, Sacchi, Grassi Y., Giannini, Colocci; Allenatore: Falconi.

A.S.D. CARPEGNA: Berardi, Pagliardini, Sarti, Bellucci, Barocci, Marchini, Lauretta, Giovagnoli, Lombardi Borgia (17′ st Bernardini), Filanti (17′ st Ramadani), Salucci; A disposizione: Torcolacci, Ramadani, Bernardini, Magistro, Belfortini, Rosaspina, Archetto; Allenatore: Pierini.

Arbitro: sig. Ceravolo di Pesaro

Reti: 35′ pt Filanti, 40′ pt Arcangeli, 20′ st Bellucci, 30′ st Marchini

NOTE: 40′ st espulso Magistro per gioco scorretto

 

asdcarpegna_divise-jomaFormazione con la nuova divisa

PIETRARUBBIA – Difronte a un consistente pubblico, formato anche dagli ultras del G.A.S.S., è andato in scena al “E. Fabiani” il derby biancoazzurro di Terza Categoria per antonomasia.

Un Carpegna che si presenta al calcio d’inizio con la bellissima e nuova divisa sociale a righe orrizzontali, ma soprattutto schierando 8 giocatori su 11 carpegnoli DOC, riesce meritatamente a conquistare la prima e tanto attesa vittoria stagionale.

Come per la scorsa stagione, a distanza di due giornate, i primi 3 punti arrivano proprio dalla trasferta di Pietrarubbia, ora sede delle partite interne del San Sisto dopo l’unione societaria con la squadra locale.

Una gara dominata quasi totalmente dai biancoazzurri ospiti che facendo un grande gioco di squadra e mettendo il cuore oltre l’ostacolo, vengono premiati dall’abbondante risultato finale.

Partono subito bene i carpegnoli all’attacco con la coppia offensiva Lombardi Borgia-Filanti, coperti alle spalle da Lauretta che si portano più volte dalle parti di Lazzarini, sprecando tanto ma dimostrando di esserci e crederci in questa gara più che mai. Dal fronte opposto nessuna occasione da impensierire il n° 1 Berardi.

Il Carpegna ci crede e avrebbe tutti i diritti di essere già in vantaggio, e a 10 minuti dal termine del primo tempo riesce a trovare il gol con Filanti che, in perfetta sintonia riceve la palla da Lombardi Borgia e, prima viene respinto da un’eccezionale parata del portiere locale e infine insacca in rovesciata, proprio in stile del suo compagno di reparto. Ma 5 minuti dopo il direttore concede un dubbioso penalty al San Sisto che calciato da Arcangeli viene magistralmente parato da Berardi, ma una distrazione difensiva carpegnola permette comunque ai locali di pareggiare i conti, con Arcangeli che è il più furbo a ribattere in rete. Termina 1-1 la prima frazione di gioco.

La ripresa parte sempre con gli ospiti spinti in avanti a cercare di riportarsi in vantaggio e i locali a difendere almeno il pareggio. Al 17′ mister Pierini, che può vantare di una panchina all’altezza dei titolari, cambia le due carte offensive, al loro posto entrano l’ex San Sisto Bernardini e Ramadani. Queste due sostituzioni si riveleranno poi fondamentali per ridare carica alla squadra come a inizio gara. Al 20′ il difensore Bellucci sale in cattedra e va ad aggiungersi alla lista marcatori biancoazzurri, siglando il vantaggio del 1-2 e realizzando il primo goal con la maglia del Carpegna. Da qui in poi il muro difensivo ospite sarà ancora più compatto, concedendo veramente poco all’aversario e lasciando tranquilli capitan Giovagnoli e compagni. Alla mezz’ora della ripresa il centrocampista Marchini chiude definitivamente i giochi con un’azione personale degna di nota che si conclude con un tiro a giro alle spalle di Lazzarini, azzittendo il pubblico locale. A scadenza di tempo regolamentare è stato espulsoMagistro per un fallo in salvataggio al limite, anche se il rosso è risultato un po’ eccessivo. Finale turbolento e antisportivo con lanci di bottiglie di birra e fumogeni in campo da parte degli ultras del San Sisto. Ottimo l’arbitraggio.

Una gara lottata davvero con il cuore ma dominata e meritata dal primo al 94esimo minuto, che riaccende i morali di tifosi e società, anche in vista del Derby del Monte in programma domenica prossima al “Belfortini”.


Change privacy settings