Il Tolentino saluta e ringrazia mister Gian Marco Ortolani
Il Tolentino, d’intesa con il tecnico Gianmarco Ortolani, comunica alla fine della corrente stagione verrà ad interrompersi il rapporto di collaborazione tecnica che ha visto mister Ortolani come responsabile del settore giovanile.L’accordo è stato raggiunto in questi giorni dopo un sereno confronto sulle rispettive programmazioni ed aspettative (professionali e tecniche) per il futuro.Gianmarco Ortolani guiderà il settore giovanile, in ogni caso, sino al prossimo 30 giugno.La società cremisi intende ringraziare Mister Ortolani per la dedizione e la professionalità dimostrate in questo difficilissimo anno, in cui, a causa della crisi sanitaria nazionale, quasi tutta la programmazione tecnica ed agonistica ha subito un blocco.Nonostante ci&ogra...leggi29/05/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
Academy Civitanovese centro tecnico 'Next Generation' della Samp!
CIVITANOVA MARCHE. La Sampdoria ha scelto l'Academy Civitanovese come centro tecnico in esclusiva per le province di Macerata e Fermo per il suo progetto di creare collaborazioni di alta qualità in tutta Italia, correlate al settore giovanile blucerchiato, da sempre uno dei più prolifici del panorama calcistico italiano.Lo scopo è di presidiare, sviluppare e monitorare il territorio del centro sud delle Marche anche mediante una forte attività di scouting, ed è proprio per questo motivo che, a rafforzare ed avvalorare il progetto, è stata conferita la qualifica di osservatore ufficiale per le Marche al responsabile tecnico dell'Academy Leandro Vessella.A giorni ci sarà la presentazione ufficiale con i dettagli e la presenza dei dirigenti del...leggi28/05/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
TIGNUM. Finalmente i giovani rossoblu sono tornati a giocare!
Mancava troppo il campo e il confronto con gli avversari. Ecco dunque che quelli appena trascorsi sono stati giorni speciali per la Tignum, società sportiva di Montegiorgio che si occupa esclusivamente di settore giovanile. Proprio le squadre del settore giovanile rossoblu sono finalmente tornate a giocare e confrontarsi con gli avversari. Parliamo delle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi che nel wekend appena passato hanno finalmente, dopo un anno e mezzo di stop forzato causa pandemia, giocato di nuovo. Lo hanno fatto nel Campionato CSI dove fanno parte molte società del territorio. "Una gioia per i ragazzi che hanno sempre dimostrato grande passione - sottolinea il responsabile della Tignum David Beleggia - e che premia i loro sforzi. Vederli finalmente in c...leggi13/05/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
Calcio giovanile, segnali di ripartenza: c'è la data
Dopo le prime aperture del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci, che nelle scorse settimane aveva annunciato di essere pronti a riprendere le attività giovanili ad oggi manca ancora l’ufficialità però è probabile che il calcio giovanile della FIGC possa tornare in campo già dall’8 maggio.Nei prossimi giorni è atteso il nuovo protocollo al quale sta lavorando la federazione, ma pare certo che il lungo stop a cui l’emergenza sanitaria ha costretto i giovani calciatori sia ormai al termine.
...leggi30/04/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
Giovane Ancona, la proposta per il dopo Covid: "Campionato per 2004"
Il Covid rischia di “bruciare” una generazione di baby calciatori. Quasi due stagioni sportive con campionati e confronti fermi, soprattutto nei settori giovanili. Cosa fare per stimolare i nostri giovani e strutturare la prossima stagione per lasciarsi alle spalle la Pandemia?E' la domanda che molti addetti ai lavori si stanno ponendo in queste ultime settimane, in vista della riapertura allo sport di contatto, purché all'aperto dal 26 Aprile.Il Presidente della Scuola Calcio Giovane Ancona Diego Franzoni lancia una proposta operativa e strategica, con una lettera aperta inviata anche ai vertici del calcio giovanile regionale.“Ho ricevuto negli ultimi tempi diverse sollecitazioni da parte di tecnici di società sportive e da parte di dirigenti e genitori di ...leggi22/04/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
Osimana: camp "Paolo Rossi Academy" al Diana
OSIMO. La Usd Osimana è lieta di annunciare l’accordo con la “Paolo Rossi Academy” per lo svolgimento del Camp estivo allo Stadio Diana, nella settimana dal 5 al 10 luglio 2021. Dopo la bella esperienza dello scorso anno con il Camp Real Madrid, questa stagione la scelta è caduta sulla Paolo Rossi Academy, avviata dall’indimenticato “Pablito” e portata avanti in sua memoria per volontà della signora Rossi con l’aiuto dei compagni di squadra Campioni del Mondo 82’ed uno di loro sarà presente nella mattinata di sabato 10 luglio al Diana. Molto valido l’aspetto tecnico e chicca finale, la possibilità, per i 4 migliori del Camp, di partecipare ad una giornata di gare nel Centro Tecnico Federale di Covercia...leggi08/04/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
Gli allenatori dell'Ostra alla Vezzali: "Aiuti il calcio giovanile"
OSTRA. «Rischiamo di perdere il nostro futuro», così termina la lettera inviata da Stefano Curzi, Simone Cesaretti e Daniele Api, allenatori Figc dell’Ostra Calcio ma nello stesso tempo anche genitori, alla neo sottosegretaria allo Sport del Governo Draghi, Valentina Vezzali (foto).
«Una lettera che vuole accendere un faro sulla situazione dello sport giovanile dilettantistico e di base in quest’ultimo anno, preoccupati per il lunghissimo stop delle attività sportive: che fine hanno fatto i bambini e gli adolescenti? Un anno di pandemia li ha resi invisibili. Il Governo ha negato loro la possibilità di praticare sport, uno dei capisaldi della nostra società, non meno importante della scuola». Una presa di posizione forte e d...leggi02/04/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
L'ALLARME. "Finita la pandemia i bambini avranno danni per anni"
"Vi scrivo da una delle regioni in zona rossa con il cuore in mano prima che la voglia di lottare sparisca definitivamente. Sono allenatore e dirigente di uno dei tanti sport minori, considerati in questa pandemia di categoria Z. Non vi scrivo perché voglio denunciare la situazione di tutti i collaboratori sportivi che come me sono stati completamente dimenticati dal governo, ma lo faccio per chi da Marzo 2020 continua a subire gli effetti della pandemia senza diritto di parola: i più giovani.Ho visto i ragazzi che alleno spegnersi dentro e perdere la motivazione, abbandonarsi alla pigrizia senza desiderare altro che passare il tempo a dormire o davanti a un videogame.Ragazzi di 15 anni che prima della pandemia erano sempre presenti ad allenamento, ora rinunciano allo sport p...leggi20/03/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
N°1!!! In arrivo il 12° camp estivo della Goalkeeper School di Mercuri
Passione, ritmo, spirito di squadra. Voglia di mettersi alla prova, di imparare e crescere senza far mai mancare impegno e divertimento. Anche quest’anno, nel pieno rispetto della sicurezza e di tutti i protocolli vigenti, la Goalkeeper School Roberto Mercuri organizza il Camp Estivo dedicato ai portieri.Un appuntamento fisso, giunto ormai alla sua 12^ edizione, dedicato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni, appassionati del ruolo del numero uno e desiderosi di scoprire tutti i segreti direttamente dai migliori numeri uno. Il Summer Camp della Gooalkeeper School si terrà presso la struttura “Moretti Village” di via Sonnino a Civitanova Marche e verrà tenuto da istruttori e tecnici qualificati: allenamenti specifici, test, giochi, prove di abilit&ag...leggi10/03/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
Abolizione vincolo sportivo, Sibilia: "Duro colpo per calcio di base"
“Oggi il calcio di base ha ricevuto un altro duro colpo, come se non bastassero già gli effetti terribili della pandemia - il commento del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia - Con l’approvazione dei decreti di riforma dello sport, concepiti dal precedente esecutivo, vengono ancora una volta penalizzate le società dilettantistiche, a cominciare dall’abolizione del vincolo. Vorrei anche ricordare a chi gioisce per questa presunta rivoluzione che senza le ASD non esisterebbero neanche i lavoratori sportivi. E tutto ciò arriva mentre stiamo faticosamente creando le condizioni per far ripartire alcune delle nostre attività”.(lnd.it)...leggi26/02/2021, La Redazione , FOCUS - Scuola Calcio e Settore Giovanile
<< precedente successiva >>


