VOLLEY. M&G Videx: l'Under 18 è campione provinciale
Una settimana fa era stata l’Under 16 a conquistare il tiolo provinciale di categoria a Servigliano. Ad una sola settimana di distanza nelle finali disputate a Fermo è arrivata la vittoria anche dell’Under 18 che si è laureata Campione Provinciale. In mattinata i ragazzi della M&G Videx Scuola Pallavolo Grottazzolina e Montegiorgio guidata da Ortenzi e Paolini hanno avuto la meglio con il punteggio di 3-0 sulla Depurcasa Ascoli; nel pomeriggio invece la finale contro i pari età di Turla Costruzioni Ascoli: impegno non facile ma che i giovani grottesi hanno vinto con il punteggio di 3-1. Gara molto nervosa, non giocata al massimo ma hanno avuto la meglio con un servizio decisamente incisivo. Decisivo il giovane Vita che, con una notevole prestazione in a...leggi04/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Torneo delle Regioni pronto al via
Il Torneo delle Regioni è pronto per sbarcare nel Fermano. Già a partire dalla mattinata di domani, le 32 rappresentative giovanili Under 15 di basket di cui 16 maschili e 16 femminili faranno tappa nel fermano per dare vita fino al 9 aprile al Trofeo delle Regione, il più importante torneo di basket giovanile a livello nazionale. Cinque gli impianti scelti per ospitare le gare del torneo: Fermo comune capoluogo di Provincia, Porto San Giorgio che ospiterà la finale piazza storica del basket fermano, Porto Sant’Elpidio, Montegranaro e Pedaso. Oltre all’aspetto puramente sportivo, e la presenza di grandi ospiti come: Dino Meneghin Presidente della Fipe molti altri ospiti illustri oltre alla nazionale Under 18 che farà tappa a Porto Sant’E...leggi03/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
MOTO. Esordio con vittoria in Superbike per l'osimano Baiocco
Il pilota osimano Matteo Baiocco (foto) inizia con il piede giusto il nuovo campionato della classe Superbike Civ, vincendo la gara di esordio in sella alla sua Ducati del team Barni Racing. Si è svolta domenica al Mugello la prima gara della stagione, e nonostante il pilota marchigiano aveva mancato di poco la pole position nelle prove, è riuscito a dare la zampata vincente conquistando il primo gran premio di stagione, al secondo posto il fiorentino Nannelli e terzo Lai, quarto Luca Conforti compagno di squadra di Baiocco. ...leggi02/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
PODISMO. Alla Maratona dei Fiori Marcella Mancini fa il bis
Tanti podisti giunti da tutta Italia, nonostante le temperature domenica mattina non siano state delle migliori, ha fatto da cornice alla 14^ edizione della Maratona dei Fiori che si è svolta a San Benedetto del Tronto. La mezza maratona da qualche anno apre la stagione primaverile. Per le donne grande prestazione dell’atleta di casa Marcella Mancini (foto piccola) della Runner Team 99 con il tempo 1 ora e 10 minuti che bissa il successo dello scorso anno, al secondo posto Rita Mascitti e terza Noemi Mogliani. Per gli uomini si aggiudica la vittoria Pasquale Rutigliano (Esercito) con il tempo 1 ora 3 minuti, al secondo posto il marocchino naturalizzato in Italia Mohammed Lamiri e terzo Ivan Dimario. ...leggi02/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Verona ko al tie break, Lube seconda: sabato i playoff
Alla fine è festa per tutti: Verona può alzare le braccia al cielo già sul 2-2, per il punto che vale la salvezza, la Lube Banca Marche deve invece attendere la vittoria del tie break per chiudere definitivamente in cassaforte il secondo posto in Regular Season. Le due squadre si ritroveranno ora di fronte nei quarti dei play off: sabato prossimo alle 18.00, sarà infatti di nuovo Macerata-Verona al Palasport Fontescodella, prima partita del girone che comprende anche Monza.
La partitaInizio di partita tra la commozione generale per il ricordo di Vigor Bovolenta: squadre e rispettivi staff in campo con una speciale t-shirt dedicata al centralone veneto scomparso prematuramente sette giorni fa proprio a Macerata, il pubblico del Fontescodella applaude tutto in pi...leggi01/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
PODISMO. San Benedetto ospita la "Mezza Maratona dei Fiori"
Un grande evento podistico per festeggiare la prima domenica di aprile. L’Atletica Avis San Benedetto ha organizzato la 14^ edizione della “Mezza maratona dei Fiori” che si svolgerà domani lungo la Riviera delle Palme. La manifestazione valida come secondo Memorial Fausto Spinozzi, prevede oltre alla formula della mezza maratona (21 chilometri) anche una Stracittadina (10 chilometri) per assecondare i gusti e la preparazione degli atleti che comunque partecipano sempre numerosi a questo evento. Per l’occasione dalle 7 alle 13 di domani via dei Mille e via Laureati sarà chiusa al traffico, inoltre è stata predisposta una cucina mobile per offrire agli atleti al termine delle fatiche un “Pasta Party”. Parte della somma ricavata dalla m...leggi31/03/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Fabi Shoes - Scavolini Siviglia: numeri ed ex
30/03/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Verso Lube-Verona. Una maglia per ricordare Bovolenta
Domenica alle 18.00 Lube Banca Marche in campo al Palasport Fontescodella di Macerata contro la Marmi Lanza Verona, per l ‘ultima giornata di Regular Season della A1 Sustenium, dunque turno che emetterà i verdetti finali per ciò che riguarda la corsa salvezza, e la griglia dei quarti di finale play off, che si svolgeranno nel week end pasquale.Ai biancorossi serve una vittoria per confermare il secondo posto: con un punto di vantaggio nei confronti della Bre Banca Cuneo ed una situazione migliore nel computo delle vittorie ottenute, basterebbe anche il trionfo al tie break per garantirsi l’obiettivo.Dall’altra parte, la formazione scaligera attualmente in undicesima posizione, con un punto di vantaggio nei confronti di San Giustino e due su Padova, che &egra...leggi30/03/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
Rugby e porchetta a Porto Sant'Elpidio
Domenica 1 Aprile, alle ore 15.15, il Porto Sant’Elpidio Rugby invita tutti alla sfida in casa contro il Guardia Martana Rugby presso il campo comunale di Bivio Cascinare, in via Emilio Lussu, ed al terzo tempo che avrà luogo al termine della partita, dove verranno offerte pasta e bevande. Inoltre, per festeggiare il termine del campionato, il PSE Rugby organizzerà una cena alle ore 20.30 nei pressi del quartiere Fonte Di Mare in Via Mar del Nord, dove pasta, porchetta, dolci e bevande, non mancheranno, naturalmente tutto gentilmente offerto dalla società elpidiense. ...leggi30/03/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Sean May: "Montegranaro-Pesaro come North Carolina-Duke"
"L'atmfosfera di questo derby? Certo come squadra la sentiamo intorno a noi, a Montegranaro come ad Ancona. Personalmente ho vissuto molti derby, in particolare quello di college detto d'America tra North Carolina e Duke Blue Devils. La settimana che lo precede è detta la rivalry week. 22.000 spettatori una emozione incredibile. Pure Montegranaro-Pesaro sarà una partita elettrizzante anche se io, come atteggiamento, preferisco pensare che sia una partita come le altre". Così Sean May, il centro della Fabi Shoes che, dopo il veterano del derby marchigiano Deyan Ivanov, è l'esordiente gialloblu di quella che sta diventando una classica del basket italiano. “E' una partita che, per chi la vincerà, darà una svolta importante alla propria cl...leggi29/03/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


