BASKET. Sutor Montegranaro, ecco Sean May
Si rinforza il settore lunghi della Sutor Montegranaro con l'ingaggio del pivot statunitense Sean May. E' figlio d'arte: suo padre Scott ebbe una brillante esperienza in Italia negli anni '80 con la Berloni Torino e poi anche a Brescia, Roma e Livorno. Sean May, classe 1984, è un pivot di 206 centimetri per 120 chilogrammi che abbina una stazza notevole ad una tecnica invidiabile per un lungo, affinata all'università di North Carolina, con cui nel 2005 vinse il titolo collegiale Ncaa. Nello stesso anno venne scelto al Draft Nba dagli Charlotte Bobcats, dove rimase fino al 2009; l'anno dopo giocò a Sacramento con i Kings. L'esperienza Nba non fu granchè, anche per diversi infortuni, e così decise di venire in Europa. L'anno scorso ha vestito la mag...leggi14/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Esse-ti La Nef di nuovo capolista
Una serata storica per Loreto: fuori una vera e propria bufera di neve, dentro al PalaSerenelli il calore del bel pubblico presente nonostante le condizioni meteo, e soprattutto la fantastica partita delle ragazze di Pistola che hanno dominato lo scontro diretto per la vetta della classifica. La Esse-ti La Nef si ritrova capolista a +2 dopo la prova di forza con la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, rivale degli ultimi mesi per il primato nella graduatoria, vendicando così il 3-0 subito all’andata. Un match gestito in maniera impeccabile dalle biancoblu, che hanno lasciato ben poco spazio alle piemontesi dell’ex Mastrodicasa: è arrivata così la tredicesima vittoria di fila in campionato (sono 14 considerando i quarti di finale di Coppa Italia), e anche il PalaSe...leggi13/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Crovetti: "Cosi faremo restare la Sutor in A"
Momento Sutor Montegranaro. Ne parliamo con il general manager della società Alessandro Crovetti (foto).
Situazione di calendario per la Fabi Shoes molto particolare, dopo il recupero di Roma dell'8 febbraio ritornerete in campo solo il 4 marzo. Come affronterete questa lunga e inaspettata sosta?
"E' sicuramente una situazione anomala e penso mai verificatasi per una squadra durante un campionato.Ciò avviene per una serie di coincidenze. Domani non giochiamo con l'Umana Venezia perchè le condizioni meteo nell'area marchigiana sono eccezionalmente negative e, nel caso di Ancona, il sindaco ha dovuto prendere decisioni inevitabili insieme alla Protezione Civile per limitare l'afflusso di popolazione in entrata nel capoluogo dorico. Allo s...leggi11/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Spes, risolto il contratto con Mario Gigena
Si separano le strade della Spes Fabriano e del giocatore Mario Gigena. Le parti, oggi, hanno consensualmente risolto l'accordo. "Ringraziamo Mario per la professionalità e l'impegno dimostrati da settembre ad oggi - è il saluto dei dirigenti biancoblù – A lui auguriamo un grande ‘in bocca al lupo’ per la prosecuzione della carriera". Con la maglia della Spes Fabriano Gigena ha disputato 20 partite al ritmo di 10.4 punti di media con il 42% al tiro da due, il 30% da tre e l’85% ai liberi in 26.8 minuti di utilizzo....leggi10/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
RUGBY. Domenica chiuso per neve. Stop a tutti i campionati regionali
Causa maltempo e considerate le condizioni dei campi da rugby delle Marche, il Comitato ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutte le gare dei Campionati Regionali gestiti dal C.R.M. di Serie C, Under 20, Under 16 e Under 14 in programma nella giornata di domenica 12 febbraio. Purtroppo in tempi non lontani tutte le situazioni metereologiche non fermavano mai i rugbysti chiamati a fare il loro dovere in campo e fuori anche se è da condividere l'idea di tutelare i ragazzi Juniores e salvaguardare soprattutto la loro salute. L'appuntamento con il Rugby marchigiano è rinviato a domenica 19 febbraio 2012.
...leggi09/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Ciao Michele! La Sutor Montegranaro si separa da Antonutti
La Sutor Montegranaro e Michele Antonutti hanno risolto consensualmente oggi il contratto che li legava fino al 30 giugno 2012. Michele Antonutti ha disputato in maglia gialloblu, dal campionato 2009/2010, 71 partite, realizzando 320 punti. Ma al di là di queste crude cifre Michele ha rappresentato per la Sutor e il suo popolo un uomo e un atleta che ha incarnato sempre lo spirito societario. Purtroppo a volte, nella vita come nello sport, certe strade si dividono. Ma è certo che nella storia della Sutor Michele Antonutti avrà sempre nel ricordo un posto di primo piano. ...leggi09/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. La Lube vola in Europa dopo un golden set da batticuore
Spettacolo, carica agonistica e la qualità che ha fatto la differenza. La Lube batte Cuneo e conquista l’Europa al Golden Set. Una partita che racchiude in se l’essenza dello sport quella disputata al PalaBre Banca fra Cuneo e la Lube Banca Marche gara finita 2-3 scambi avvincenti e tanta qualità da ambo le parti per una sfida vibrante fino alla fine. Sembrava una partita segnata, dopo il 2-1, in favore dei padroni di casa, ma i ragazzi del coach Giuliani con in testa Savini e Omrcen hanno saputo reagire e compiere l’impresa. La Lube ha saputo raddrizzare il risultato vincendo la partita che però non è stata sufficiente per passare ai playoff di Champions contro Trento. E’ stato necessario il Golden Set, circa 15 minuti di gara con il cuo...leggi09/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
QUAD CROSS. Nicola Montalbini pronto a difendere il titolo italiano
Nicola Montalbini, figlio d’arte (il papà Bruno grande campione delle due ruote) è partito da qualche giorno con destinazione Olanda per dare inizio alla preparazione in vista dei primi impegni stagionali che lo vedranno difendere il titolo di campione d’Italia di quad cross che ha vinto nelle ultime due stagioni consecutive. Per il campione di Montecassiano (Mc) sono previste due settimane di lavoro per mettere a punto la condizione fisica e tecnica in vista dei primi impegni. In attesa dell'inizio della preparazione Nicola ha lavorato sodo nella palestra Aretè di Montecassiano sotto la guida di Romano Mengoni, preparatore tra le altre cose del Gubbio squadra militante in serie B. Un po' di storia per conoscere uno straordinario campione. Trentatrè...leggi07/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
HOCKEY. Il campo di Mogliano rischia lo smantellamento!
Il campo da hockey di Mogliano (Mc) è stato realizzato nel 1999, grazie alla sinergia tra il Comune di Mogliano e la F.I.H. (Federazione Italiana Hockey) ed è ad oggi l'unico campo da hockey in erba sintetica omologato per la disputa di gare ufficiali della Regione Marche. L'impianto da 12 anni ospita tutte le altre realtà hockeistiche del territorio: Hockey Club Mogliano, Hockey Potenza Picena, Cus Macerata ed Hockey Carima; associazioni che, in questi anni, hanno militato tra la serie A/2 e la serie B del massimo Campionato nazionale ed hanno avuto la possibilità di sviluppare e far crescere i propri settori giovanili, partecipando ai numerosi raduni che sono stati organizzati presso la struttura (l'ultimo il 14 novembre 2011) ed ai quali hanno partecipato ...leggi04/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
Quanto è difficile essere un rugbysta...Il "caso" Stamura Ancona
Siamo nel 2012 e ancora bisogna sentire ma soprattutto subire certe umiliazioni...Sono rimasto colpito da quanto accaduto agli amici della Stamura Ancona Rugby guidati dal Presidente Cimmino, nonche' storica societa' di Rugby Anconetana. Quello che io mi domando e' questo: se al posto degli amici della Stamura Rugby c'erano gli atleti dell'Ancona calcio, gli riservavano lo stesso trattamento? Vi auguro una buona lettura amici rugbybisti e mi auguro che in futuro non succedano piu' certe cose...Nicola Paragona Da Stefano SanguinettiDevo denunziare alla Dirigenza con vivo disappunto quanto accaduto stasera al campo conti: poiché martedì sera non avevamo potuto allenarci a Casine di Paterno per via del campo innevato, per stasera avevamo deciso di fare un allenamento ...leggi03/02/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


