image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

RUGBY. Nasce la Valtenna Rugby pronta ad affrontare la Serie C

Nasce nell’entroterra fermano una nuova società di rugby pronta a cimentarsi nel campionato di Serie C. Già da qualche tempo Mahfoud Effandi ex giocatore e arbitro di rugby residente da anni a Falerone, aveva sondato il terreno chiedendo la disponibilità ai comuni del circondario la disponibilità di un campo o impianto dove svolgere regolarmente gli allenamenti di un gruppo di irriducibili, ora questa passione si è trasformata in una vera e propria squadra la Asd Valtenna Rugby. “Ci sono molti potenziali ragazzi – spiega Mahfoud Effandi Presidente e allenatore della società – che potrebbero giocare a rugby solo che in questo territorio non ci sono strutture e questo sport in continua espansione è ancora poco conosciu...leggi
04/09/2013, Alessio Carassai, NOI DILETTANTI

VELA. Pincherle e Basharzard nuovi campioni juniores classe 420

Sono di San Benedetto del Tronto i nuovi campioni juniores di vela categoria 420. Si chiamano Matteo Pincherle (foto) e Ludovico Basharzard del Circolo nautico di San Benedetto i nuovi campioni italiani che hanno superato gli avversari e dimostrando nonostante l’età di conoscere e saper interpretare le diverse condizioni del mare. Le gare si sono svolte ad Imperia nel tratto di mare antistante al comune di Santo Stefano a Mare, dove si sono ritrovati i migliori giovani della vela italiana. Nella classe 420 sono stati ben 98 le imbarcazioni in acqua, ma soprattutto erano le condizioni di mare molto variabile i primi quattro giorni mare calmo e brezza leggere, le ultime prove invece sono stati molto più impegnativi con venti che hanno raggiunto i 20 nodi. Alla fine i raga...leggi
03/09/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

TENNIS. La Giorgi agli ottavi dell'Us Open. Ora sarà derby italiano

Con una stupenda gara tutta in rimonta la tennista maceratese Camila Giorgi (foto) supera il turno agli Us Open e ora si profila un derby tutto italiano. Una partecipazione di prestigio per la tennista marchigiana al torneo di New York, Camila Giorgi che non ha tradito le aspettative dei suoi fan, infatti, in una gara tutta in rimonta ha sconfitto con il punteggio (4-6, 6-4, 6-3) in due ore e mezza di gioco la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 6 del main draw. Una bella gara in cui Camila ha dimostrato caparbietà e soprattutto di essere una grande promessa del tennis italiano. Grazie a questa prestazione la Giorgi si è qualificata per gli ottavi di finale del torneo dove si dovrà scontrare con Roberta Vinci per un derby tutto italiano....leggi
02/09/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

FOOTBALL. Quattro Dolphins convocati dalla nazionale del Blue Team

Quattro atleti della Energy Dolphins Ancona sono stati convocati nella nazionale del Blue Team (foto) per partecipare ai Campionati europei di Football americano. L’esordio per la nazionale italiana ci sarà sabato contro la Spagna, poi dovrà affrontare l’Inghilterra, due vittorie sarebbero sufficienti a garantire al Blue Team l'accesso all’ultimo atto della competizione. L’allenatore Vincent Mario Argondizzo, in questi giorni ha convocato nel ritiro lombardo del Blue Team anche quattro atleti dei Dolphins di Ancona e più precisamente: il ricevitore Michele Marchini, il defensive end Luca Tassinari, i due defensive back Enrico Leonardi e Carlo Fanini. Una vetrina importante per il Football europea e per gli atleti di questa disciplina, inf...leggi
29/08/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. La Sutor inizia la stagione e lancia la campagna abbonamenti

Il presidente onorario della Sutor Giovanni Pollastrelli e il dg Alessandro Santoro hanno voluto fare il punto della situazione con lo staff tecnico in occasione dell'avvio lunedì della preparazione fisica e atletica in vista del campionato.  “A nome di tutta la Società – esordisce Pollastrelli – vorrei ringraziare coach Carlo Recalcati e il suo staff, nonché il d.g. Santoro, per il lavoro profuso nella costruzione della squadra. E’ stato costruito un gruppo che ci rende fiduciosi. E’ la prima volta per me, e mi sono reso conto di quali sforzi richiede questa fase. Tutti insieme, dalla proprietà a chi lavora per la Sutor, stiamo lavorando con grandi sacrifici per garantire l’ottava stagione di serie A. Ricordo con ...leggi
28/08/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

TENNIS TAVOLO. La Virtus Servigliano presenta Bonifazi e Mosconi

Altra serata di tennis tavolo, mercoledì 28 agosto, a Servigliano nella cornice settecentesca del cortile della magnolia in piazza Roma. Alle ore 20 prenderanno il via due competizioni: il torneo per giocatori classificati e il 2° Trofeo regionale per giornalisti pubblicisti e professionisti. Nella prima competizione si sono iscritti, tra gli altri, alcuni dei migliori pongisti delle Marche, come nel caso di Enrico Macerata (ex Nazionale, 33 titoli italiani in carriera), Claudio Fratini, Patrizio Leopardi, Massimo Mosconi, Daniele Falzetti, Claudio Bonifazi, Alex Cesaretti, Andrea Gnocchini, Matteo Molini. Prima delle gare, la Virtus Servigliano presenterà i propri organici alla stampa, con una cerimonia ufficiale che prevede anche il ricevimento in municipio da parte del...leggi
27/08/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Colpo della Sutor: ingaggiato Mardy Collins

Colpaccio Sutor: l'ala sarà l'americano Mardy Collins. Ala pura, è alto 198 centimetri e quando è in forma sfiora i cento chili. Collins è nato il 4 agosto 1984 a Philadelphia. Conta l' esperienza universitaria a Temple e l'ultima stagione al Maccabi Ashdod. Soddisfazione per il raggiunto accordo da parte del club gialloblu. Queste le parole del direttore generale Alessandro Santoro: "Mardy Collins è stato il primo giocatore di cui abbiamo parlato nella prima riunione fatta con lo staff tecnico un mese fa. In quel momento Carlo Recalcati ha manifestato a tutti che poteva essere una grande opportunità. Sembrava irraggiungibile ma l'evoluzione del mercato, il lavoro che abbiamo svolto per arrivare ad un accordo ha coinvolto tutti, dalla societ&...leggi
26/08/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

CICLISMO. Ecco i 39 marchigiani che affronteranno la Otztaler Radm

Sono 39 i ciclisti marchigiani che affronteranno la Ötztaler Radmarathon, la più temuta granfondo ciclistica d’Europa. I 39 marchigiani fanno parte dei 4.000 concorrenti a numero chiuso provenienti da 37 nazioni. Gli italiani in gara sono 781. La competizione più dura e impegnativa delle Alpi, che ha raggiunto oltre 21.000 richieste d’adesione, si svolge domenica 25 agosto 2013 e si snoda lungo un percorso unico di 238 km con 5.500 m di dislivello, chiuso in gran parte al traffico veicolare. Si parte da Sölden nella valle tirolese dell’Ötztal attraverso il Kühtai (2.020 m), proseguendo in direzione Brennero (1.377 m), si sconfina in Italia a Vipiteno attraversando successivamente i passi Giovo (2.090) e Rombo (2.509 m), per poi fare ritor...leggi
19/08/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

CICLISMO. Il veneto Matteo Busato domina il Gran Premio Capodarco

Fra due ali di folla si conclude la 42^ edizione del Gran Premio Capodarco, dove il veneto Matteo Busato (foto) della Uc trevigiani Dynamon Bottoli in solitario si aggiudica la corsa. Al via si sono presentati in 195 in rappresentanza di 40 squadre di cui ben 8 stranieri, ma la selezione del tracciato, sicuramente fra i più difficili di tutto il panorama dilettantistico internazionale ha fatto il resto. Come da tradizione il vincitore è stato anche in quest’edizione l’atleta spuntato davanti a tutti nel muro finale, per gli altri non c’è stato nulla da fare che non accontentarsi di un buon piazzamento. Secondo classificato Mario Sgrinzato e terzo il vincitore della scorsa edizione Gianfranco Zilioli. Buoni anche i piazzamenti di Alessio Taliani (Futu...leggi
17/08/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. La Sutor ingaggia il pivot statunitense Jamie Skeen

La Sutor ingaggia l'atleta americano Jamie Skeen (foto). Nato nel 1988, altezza 205 cm, ha disputato l'ultimo campionato al Maccabi Ashdod aC nella Super League israeliana, dopo un periodo all' Ironi Ashkelon e all' Asvel Basket a Villeurbanne (Lione), Francia durante la stagione 2011-12. Nell'ultimo campionato ha raccimolato percentuali più che interessanti: al tiro su 27 partite con 27,9 minuti di media: 57,1% da 2, 45,3% da 3, 67,1% tiri liberi - 4,7 rimbalzi - 1 assist. "Nella valutazione del giocatore - spiega coach Carlo Recalcati - abbiamo tenuto conto sia della sua esperienza nel campionato israeliano che di quella al college. E' un giocatore che si adatta alle necessità di squadra, un'ala pivot che può giocare fronte canestro e spalle canestro". Sulla ...leggi
14/08/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>