image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

ATLETICA. Le stelle delle Paralimpiadi al Palaindoor di Ancona

I campioni delle Paralimpiadi di Londra si sfidano al Palaindoor di Ancona. Si tratta del Campionato Paralimpico italiano di atletica leggera che si svolgerà oggi a partire dalle 15 e per tutta la giornata di domani nella struttura di via della Montagnola in Ancona e che vedrà impegnati le grandi stelle della Paralimpiadi di Londra: Assunta Legnante (foto piccola), Riccardo Scendoni (foto), Rood Kuutiki, Giusy Versace, Annalisa Minetti e Oxana Corso, senza dimenticare i circa 180 atleti che si sfideranno per ritagliarsi un primato e un posto di prestigio, magari in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Una manifestazione che offrirà alla città un’opportunità turistica non trascurabile, infatti, sono attesi oltre 500 persone fra ospiti e famili...leggi
23/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

FOOTBALL. Inizia da Reggio Emilia la stagione dei Dolphins

Inizierà sabato il Campionato italiano di football con gli Energy Dolphins (foto) di Ancona pronti ad una stagione di vertice per festeggiare il trentennale della fondazione. Sarà una trasferta molto impegnativa quella di domenica Reggio Emilia, un campo che non porta bene ai colori dorici, ma alle ore 15 saranno in campo per giocarsi una nuova esaltante stagione. Il coach Roberto Rotelli ha già commentato positivamente il lavoro svolto da tutto il team in vista della riapertura della stagione con la volontà di essere protagonisti in questa stagione che celebra i 30 anni dei Dolphins, anche perché a rinforzare la squadra sono arrivati anche gli americani: McGrath e Gordon. Dopo la mancata iscrizione di Catania, l’Italian Football League si &eg...leggi
22/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube, Kooy: "Lavoriamo bene, nei playoff tutti importanti"

"In queste due settimane - racconta lo schiacciatore olandese della Lube Dick Kooy - ci siamo potuti allenare con molta continuità, curando diversi aspetti tecnici e tattici che si riveleranno sicuramente fondamentali quando scenderemo in campo per i play off. Tra questi c'è la fase di difesa e contrattacco, che a mio giudizio ha dato buone risposte nel test amichevole di Modena. Siamo quindi contenti del lavoro svolto, ma anche consapevoli del fatto che dovremo ancora impegnarci quotidianamente al massimo per arrivare al traguardo che ci siamo prefissati".SQUADRA AL COMPLETO - "Abbiamo recuperato dei pezzi importantissimi della squadra - continua Kooy - ed è sicuramente un fattore determinante in vista dei play off. Grazie a questo i nostri allenamenti sul campo sono...leggi
22/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Angels Project: la Under 14 Mc Donalds ai playoff regionali

Altro grande risultato della scuola federale di pallavolo "Volley Angels Project", che lega i comuni di Porto San Giorgio, Monterubbiano e Porto Sant'Elpidio. La squadra Under 14, al termine della seconda fase del campionato regionale di categoria a cui partecipano oltre 100 squadre, si è classificata alla terza fase, la prima dei playoff, a cui sono state ammesse solo 48 formazioni. Un risultato importante che conferma la bontà della scuola di pallavolo rosso blu che da ormai diversi anni sforna buone giocatrici, che puntualmente ricevono poi convocazioni in selezioni provinciali e regionali. Da sottolineatura che per almeno i 2/3 questo gruppo è composto da ragazze del 2000 e quindi Under 13 e quindi con ulteriori prospettive di crescita. Una soddisfazione non seco...leggi
21/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

PATTINAGGIO. Grande successo per l'Asd Lama Skating ai provinciali

Nella Fase Provinciale del Campionato FIHP svoltosi Domenica 17 Marzo, la società di pattinaggio artistico Lama Skating di Castel di Lama, ha raccolto il totale punti più alto negli esercizi individuali grazie ai 17 atleti allenati da Grazia Corradetti e da Annalisa Luciani che hanno presentato esercizi di altissimo livello tecnico ed artistico.Il merito di tale risultato è da attribuire alle esordienti Beatrice Faini 1° posto negli Obbligatori e Laura Giantomassi 1° posto nel Libero; alle giovanissime Teresa Di Mattia 1° posto negli Obbligatori, Elisa Cinelli 1° posto negli Obbligatori e Giusy Pignotti 1° posto nel Libero; all'unico ometto del gruppo Lorenzo Re 1° posto nel Libero; alle Allieve Alessia D'Angeli 1° posto nel Libero e Aless...leggi
21/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

MOTOCROSS. Giachè protagonista assoluto ai campionati italiani

Fra i circa 200 centauri in corsa è Manlio Giachè (foto) il migliore dei marchigiani in gara. Si è appena concluso sullo storico crossodromo di Esanatoglia la prima tappa del campionato italiano di motocross per le categorie Junior, Senior e Veteran, manifestazione organizzata e promossa dal Moto Club guidato da Luigi Bartocci, che ha visto in pista la presenza di circa 200 piloti fra le varie categorie. Dopo la prima giornata di corse si sono messi in mostra: nella categoria Junior Riccardo Righi, per la Senior Felice Compagnone e infine nella categoria Veteran l’intramontabile pilota settempedano Manlio Giachè che si è messo in evidenza nella classe Mx1 over 50. Fra i marchigiani che per poco hanno sfiorato il podio ci sono anche Tiziano Peverier...leggi
20/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. La Potalivo a caccia dei punti salvezza

Prima e fondamentale vittoria della Potalivo Pellami nei playout, sabato scorso presso la palestra di via Pesaro è arrivata l’imbattuta Clea Falconara. Una vittoria fondamentale perché, per le ragazze della Volley Angels era fondamentale sbloccarsi dopo tanti set persi per un soffio, e perché si giocava contro al capolista del girone. La risposta arrivata da Pierantoni e compagne è di quelle che possono cambiare l’andamento dei playout in cui piccoli dettagli stavano scavando un baratro troppo ampio e pesante, serviva cambiare proprio questo equilibrio ed il segnale è arrivato molto chiaro. Gioco, concentrazione e determinazione, queste le armi della Potalivo Pellami nella partita più intensa dell’anno. La grande determinazione m...leggi
19/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

NUOTO. I risultati del 6° Meeting Rocca Roveresca

Si è appena conclusa la sesta competizione Meeting Rocca Roveresca, organizzato dalla Società Adriakos NM Senigallia presso la piscina comunale Saline di Senigallia, che ha visto partecipare 43 società provenienti da  tutta Italia, per un totale di 379 atleti. Soddisfatto il Responsabile della gara, Vittorio De Salsi per la partecipazione ed i risultati, nonostante le assenze di alcuni atleti del Team. La gara si è svolta in due giornate con il seguente calendario: Sabato 16 marzo: 200 MX, 50 FA, 100 SL, 50 DOdomenica 17 marzo: 200 FA, 50 SL, 100 MX, 50 RA, Staff 4X100 MXEcco i tempi del team:50 Farfalla: Master 35 BOZZI DAVIS 0’35”09, Master 40 SEBASTIANELLI LARS 0’33”57, Master 45 LIGNOLA FILIPPO 0’34”27100 Stile Liber...leggi
18/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

MOTO. Le Marche in attesa di vedere i tre moschettieri nella Moto 3

Dopo la F1 si attende l’esordio del Motomondiale, il primo appuntamento stagionale sarà il 7 aprile in Qatar, per vedere lo squadrone dei marchigiani all’opera specialmente nella Moto 3. Ci si aspetta molto da questa stagione 2013 sia per vedere se Valentino Rossi tornato alla Yamaha, sarà in grado di fare il “Professore” e i primi test sembrano aver ridato serenità al pilota di Tavullia. Senza dubbio per gli appassionati delle due ruote, sarà la dimensione della Moto 3 quella più interessante da vivere con ben tre piloti pronti a dare spettacolo e portare in alto i colori dell’Italia e della nostra regione. C’è l’ascolano Romano Fenati (foto) da cui tutti si attendono il salto di qualità dopo l&rsq...leggi
18/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Comunicato Sutor: "Solo uniti si vince"

La Sutor, facendo seguito alla conferenza stampa aperta del 14 marzo, intende precisare quanto segue. "Il complicato momento che la Sutor sta attraversando, palesato con la massima trasparenza con riguardo in primo luogo di quanti hanno veramente a cuore le sorti di questa primaria realtà sportiva, rappresenta una importante sfida alla quale la Società, unitamente a coloro che le sono vicino, non intende sottrarsi come, pelatro, sempre ha fatto. Così come illustrato dai vertici societari, infatti, ogni vicenda legata al passato è stata, anche con grandi sforzi di natura personale, superata. Il presente è ciò che oggi si chiede di costruire, insieme, specie se si vuol avere un futuro. Per completare la stagione e definire qualsiasi pendenza, come s...leggi
16/03/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>