image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

PODISMO. La Maratona del Piceno si correrà a Porto San Giorgio

Sarà ancora la città di Porto San Giorgio ad ospitare la “Maratona del Piceno” edizione 2013. Lo hanno annunciato il sindaco Nicola Loira che con un certo entusiasmo ha voluto ricordare come questa manifestazione sia cresciuta nel corso degli anni facendone una festa per tutti gli amanti dello sport. Un motivo in più per coinvolgere anche i giovanissimi e le scuole per una campagna di sensibilizzazione allo sport e al benessere fisico.  Ad organizzare l’evento sarà l’associazione sportiva Valtenna, che ha rinnovato l’accordo con il Comune proprio per questa manifestazione. L’assessore allo sport di Porto San Giorgio Vesprini, non ha mancato di sottolineare le difficoltà in questo delicato momento economico di repe...leggi
27/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

A Gabicce Mare scende in campo la Nazionale Italiana Calcio Amputati

E’ a Gabicce Mare, che nei giorni del 9 e il 10 marzo, scende in campo la neonata Nazionale Italiana Calcio Amputati. Alla vigilia dell’esordio ufficiale contro la nazionale di Francia a Lione, presentazione e conferenza stampa della squadra a partire dalle 18:00 presso Centro Congressi del Grand Hotel Michelacci. Qui i giocatori provenienti da ogni parte d’Italia, racconteranno le loro incredibili storie, alla presenza di dirigenti nazionali, atleti ed ex atleti, sia normodotati che paralimpici. Dalle ore 9,30 del giorno successivo, la delegazione si sposterà presso il Centro Sportivo di Gabicce. Verrà quindi svolto allenamento e partitella contro una formazione giovanile del Gabicce-Gradara, con successivo pranzo offerto dalla polisportiva. L’evento,...leggi
26/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

ATLETICA. Campioni italiani, ecco Albertazzi, Vandi e Del Gatto

Tre atleti marchigiani conquistano il titolo italiano. Si tratta di Edoardo Albertazzi (foto) che a Lucca ha portato a casa il suo secondo titolo italiano raggiungendo la lunghezza di 61,55 metri nel lancio del disco e ora si prepara per il triangolare fra Italia, Francia e Germania. Vive la stessa gioia anche Eleonora Vandi (foto piccola) e il giovane Lorenzo Del Gatto, entrambi si sono messi in luce in occasione nelle recenti prove del campionato che si sono svolte al Palaindoor di Ancona. ...leggi
26/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. La Fano Sport Academy cede all'impeto di Montemaggiore

Partita a senso unico quella disputata venerdì sera nella palestra di Piagge, dove le ragazze della Fano Sport Academy non riescono a conquistare nemmeno un set contro la Schnell Montemaggiore. La serata parte subito male per le ospiti che, causa neve e acciacchi vari, non trovano un sestetto giusto per poter provare a contrastare il gioco avversario. Le locali giocano la loro partita senza tante difficoltà, trovandosi di fronte una squadra quasi irriconoscibile rispetto a quella vista in campo solo una settimana prima. Dopo questa sconfitta la Fano Sport Academy rimane a quota 23 punti , ma grazie ai risultati delle altre gare riesce comunque a qualificarsi per i playoff nella seconda fase che avrà inizio tra 15 giorni.    ...leggi
25/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

GINNASTICA. Tanti piccoli...grandi successi per la Fermo 85

Cominciamo dalle bambine da 3 a 5 anni, che hanno partecipato a Porto Recanati al trofeo Gymgiocando, ottenendo il secondo posto. I loro nomi sono: Barbara Malavolta, Ginevra Izzo, Cristina Santoni, Alice Cochetti, Lucrezia Malaspina. Sempre nella manifestazione recanatese, che rappresenta una vera e propria festa della ginnastica dove il risultato è l'aspetto meno importante, hanno ben figurato anche i maschietti. Le bambine di 6 e 7 anni, invece, hanno partecipato al Trofeo Giovani ottenendo il sesto e il sedicesimo posto. Queste le baby ginnaste: Giorgia De Piazzi, Viola Mancinelli, Elisa Ferrara, Ludovica Martoni, Giulia Centanni, Beatrice Bastiani, Giulia Marcaccio, Emma Porto, Agnese Ulissi, Maria Sola Pellini, Greta Malavolta, Giulia Cupelli, Veronica Bar...leggi
25/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Una buona Sutor si arrende alla Vanoli

La Sutor Montegranaro perde contro la Vanoli Cremona 89 a 87. E dire che i marchigiani sono stati in vantaggio per gran parte della gara. La Vanoli fatica molto in difesa nel primo tempo, al rientro dalla pausa lunga riesce a recuperare e portarsi in leggero vantaggio, subito colmato dai ragazzi di Recalcati. La partita si gioca tutta nel finale dove i biancoblù la spuntano grazie a un canestro più tiro libero di Vitali ed un tiro libero di Harris. Preziosa vittoria che consente ailla Vanoli di staccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Per la Vanoli, buonissima prestazione di Stipanovic (16pt e 13 rimbalzi), bene Harris (20pt), Vitali (16pt e 6 assist). Per gli ospiti, ottima gara dell'ex Cinciarini (22pt), Di Bella (20pt) e Burns (19pt e 9 rimbalzi).   ...leggi
24/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube: a Modena arriva la sesta sconfitta in campionato

Sesta sconfitta in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che nel tutto esaurito del Pala Panini di Modena (dove si sono fatti sentire anche gli encomiabili cento tifosi arrivati da Macerata) si arrende 1-3 nei confronti dei padroni di casa allenati da Lorenzetti (21-25, 27-25, 18-25, 20-25), gli unici ad aver lasciato a secco di punti i biancorossi in questa Regular Season, dopo aver vinto con identico punteggio anche all’andata. Una battuta d’arresto con cui i campioni d’Italia dicono praticamente addio alla possibilità di agganciare il primo posto nonostante l’aritmetica lasci ancora un piccolo spiraglio (la capolista Trento, vittoriosa al tie break a Piacenza, è ora a +4 quando mancano due sole giornate da giocare), ma che non pregiudica invec...leggi
24/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

CICLISMO. Accordo Scarponi - Lampre, domani si corre a Lugano

Pace fatta fra il Team Lampre e Michele Scarponi (foto), dopo le settimane vissute da separati in casa in seguito alla stop imposto dal Coni al campione di Filottrano. Dopo un colloquio chiarificatore la Lampre Merida a chiesto al ciclista marchigiano di rivedere i termini del contratto ed alla fine è stato raggiunto l’accordo che ha riappacificato le parti. Anzi l’atleta ha sottoscritto un accordo con cui si è impegnato a dimettersi nel caso in cui fossero arrivati a suo carico altre situazioni legate ala giustizia sportiva, fattore molto apprezzato dalla Lampre. Michele Scarponi domani parteciperà al Gran Premio di Lugano e sarà legato alla Lampre fino al 31 dicembre 2013. ...leggi
23/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

TENNIS TAVOLO. A Monterocco i campionati regionali

Per gli amanti del tennis da tavolo un appuntamento da non perdere, a Monterocco (Ascoli Piceno) si terranno i campionati regionali. Sarà la storica società Virtus ad organizzare l’evento che si svolgerà domenica al palasport che vedrà la partecipazione di 100 atleti provenienti da tutte le Marche che si sfideranno per il titolo regionale singolo e doppio. Oltre al titolo regionale, tutti gli atleti saranno impegnati al fine di ritagliarsi un pass valido per i campionati italiani. Per la squadra di casa, massiccia partecipazione a partire dalle giovani promesse Elisabetta Virgulti e Maria Chiara Leopardi, nella categoria giovanile maschile ci saranno Sebastiano Santoni, Luigi Fratini, Daniele Mariani e Davide Fontana. Saranno presenti anche gli ultra quar...leggi
22/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

CALCIO A 5. La Italservice PesaroFano a caccia di punti salvezza

A Mareno di Piave per compiere un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Domani alle 15 l’Italservice PesaroFano gioca nella casa trevigiana del Gruppo Fassina, compagine che precede i ragazzi di Osimani di tre lunghezze (21 punti a 18). Mancherà lo squalificato Andrea Ganzetti e, notizia delle ultime ore, anche Dalle Molle, che ha salutato tutti ed è tornato in Brasile per motivi personali. Ecco che la società Asd PesaroFano ha ricontattato tre verde-oro ancora sotto tesseramento dalle passate stagioni. Si tratta di Rodrigo Da Silva, di Pinguim e Cesar dos Santos. A giorni si saprà chi dei tre tornerà nel bel Paese, per dare una mano ai biancorossi-granata del PesaroFano nelle ultime giornate della serie A2 girone A. Un PesaroFano che torna a g...leggi
22/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>