image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

BASKET. Sutor, Recalcati: "Contro Caserta conta solo vincere"

Nella consueta conferenza stampa, coach Carlo Recalcati ha presentato la prossima partita dei suoi ragazzi, quella di domenica al PalaRossini (ore 18.15) contro Caserta. Queste le sue prime parole: “Questa settimana ci siamo sempre allenati, e abbiamo lavorato in modo adeguato per la partita di domenica. Tuttavia abbiamo speso molte energie nervose, quindi abbiamo improntato il lavoro anche su questo. Sono soddisfatto, abbiamo lavorato bene. Giocheremo consapevoli che la partita è di assoluta importanza per il futuro, contro un avversario che ha i nostri stessi problemi, ma che sta meglio di noi in classifica, perché sicuramente sono stati più bravi di noi a vincere qualche gara. Hanno un centro, Akindele, che a Caserta ci ha creato grossi problemi: dovremo aiuta...leggi
15/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Per la Potalivo iniziano i playout, primo match a Falconara

Dopo un meritato periodo di riposo, è arrivato il tempo dei play out di serie D per la neopromossa Potalivo pellami, la squadra griffata Volley Angels Project e che rappresenta a pieno titolo il territorio compreso tra Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio, espressione di un settore giovanile da 150 unità. Saranno dei play off durissimi perchè in soli due mesi di disputeranno 8 partite , per un girone da 5 squadre di cui le ultime due dovranno dire addio alla serie D. Il girone della banda di capitan Pierantoni e compagne vedrà al via oltre alla Potalivo anche due formazioni anconetane e due pesaresi: la prima giornata si svolgerà sabato 16 febbraio e vedrà la Potalivo impegnata in trasferta a Falconara contro la temibile Clea, formazione d...leggi
14/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube sconfitta al Golden set, svanisce il sogno europeo

Si spegne al Golden set il sogno europeo della Cucine Lube Banca Marche. Dopo la brillante vittoria per 3-0 dell’andata, nella gara di ritorno dei Playoffs 6 della CEV Volleyball Champions League i biancorossi perdono a Cuneo la partita al tie break, dopo aver rimontato dallo 0-2, e poi in maniera netta anche il successivo parziale di spareggio (7-15), che manda la squadra di Roberto Piazza alla final four di Omsk, dove il 16 marzo incontrerà i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn Kloze (nell’altra semifinale derby russo tra Zenit Kazan e Lokomotiv Novosibirsk).E’l a seconda volta consecutiva che i maceratesi vengono eliminati ai quarti di finale, e sempre al Golden set, dopo aver vinto la prima gara: nella passata stagione le speranze di conquistare l’atto finale...leggi
13/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

ATLETICA. Atletica Recanati: buona performance ai Tricolori di Cross

Buona prestazione dell’Atletica Recanati ai Campionati Italiani Individuali di Corsa Campestre. La manifestazione, che si è svolta all’Abbadia di Fiastra domenica 10 febbraio, ha visto al via 700 partecipanti provenienti da tutt’Italia, suddivisi tra le categorie allievi, junior e assoluti. Gli atleti recanatesi, sotto la supervisone del tecnico Sergio Bartoli, hanno dato battaglia su un bel percorso un po' appesantito dalle precipitazioni degli ultimi giorni. La gara più attesa  per  squadra è stata la 10 km assoluta dove l’Atleta Recanati ha schierato 4 valevoli atleti. Andrea Falasca Zamponi è stato il primo del team recanatese. Andrea, in una gara ben gestita e regolare, ha tagliato il traguardo in 40° posizione in 31&r...leggi
13/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

CICLISMO. Il Tribunale antidoping impone 8 mesi di stop a Luca Ceci

Otto mesi di stop e 2 mila euro di sanzione per spese processuali. E' questa la sentenza del Tribunale nazionale antidoping nei confronti di Luca Ceci (foto), lo specialista ascolano della velocità su pista che lo scorso settembre durante lo svolgimento dei campionati italiani di categoria, era stato trovato positivo al test antidoping. Dopo i primi confronti la Procura aveva chiesto una squalifica di due anni, ma alla fine la sentenza è stata ridotta a 8 mesi di stop. Luca Ceci potrà tornare in pista a giugno, ma per lui ormai la stagione è compromessa. Paradosso della situazione, i titoli conquistati: tre medaglie d’oro e tre maglie tricolori andranno in seguito a questa sentenza al cugino Francesco Ceci....leggi
13/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

TENNIS. I baby tennisti delle Marche mettono a segno una tripletta

Il vivaio del tennis marchigiano sempre in continua evoluzione. E’ il Presidente della Federazione Marchgiana tennis Emiliano Guzzo (foto) ad esprimere grande soddisfazione per come i giovani talenti marchigiani si stanno imponendo nelle varie categorie e nei vari tornei nazionali. “Abbiamo iniziato il 2013 – commenta Guzzo – da dove avevamo lasciato lo scorso anno, ovvero con delle belle vittorie”. A rendere più significative questa parole, basta ricordare i successi dei pesaresi Luca Nardi (Under 10), Giacomo Giunta (Under 14) e il maceratese Giacomo Birrozzi (nella foto Under 16) che a Parma in occasione della Torneo Macroarea di Castellazzo hanno fatto collezione di premi: Nardi in finale ha superato 6-3, 6-3 Laure. Giunta in finale ha superat...leggi
13/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

CICLOCROSS. Grottazzolina: gara regionale nel ricordo di Mario Pupilli

Nel ricordo di Mario Pupilli, in occasione del centenario della nascita dell’atleta, insegnate ed eroe, la comunità di Grottazzolina organizza una gara di ciclocross regionale. Si svolgerà in due giornate domenica 17 e lunedì 18 febbraio la manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con la scuola e la società ciclistica “New Mario Pupilli”, dedicata ad uno dei figlio che con la sua storia ha contribuito a dare lusto al paese. E’ stato il sindaco del paese Mariano Ambrogi, insieme al vice presidente della New Mario Pupilli Giampiero Conti e all’insegnate Simona Cintio ad illustrare la manifestazione. Domenica mattina a partire dalle 8,30 presso l’area artigianale di via Dalla Chiesa si svolgerà una gara re...leggi
12/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

ATLETICA. Nuovo record regionale per la Donzelli nel salto con l'asta

Nuovi successi degli atleti marchigiani in questo inizio d’anno in attesa dei campionati italiani assoluti indoor. Partiamo da Barbara Donzelli (foto) dell’Atletica Fermo che ha appena uguagliato il record di salto con l’asta nella categoria promesse con 3,60 metri e alzato l'asticella del primato regionale. Buona anche la prestazione di Annalisa Torquati della Tecno Adriatletica Marche che nei 200 metri categoria allieve ha sfiorato per 5 centesimi con il tempo di 25’’44 un record che resiste da quasi 10 anni....leggi
12/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

PODISMO. A San Benedetto in quattrocento protagonisti in spiaggia

Sono stati circa in quattrocento ieri a sfidare le rigide temperature invernali per partecipare alla 11^ edizione della Maratona sulla sabbia di San Benedetto del Tronto. Una gara unica nel suo genere e molto faticosa, correre sulla spiaggia mette sicuramente a dura prova la tenuta di qualsiasi atleta. Molto apprezzate anche le novità di quest’anno, la maratonina di 21 chilometri e la non competitiva per gli appassionati di 10 chilometri. Fra gli italiani spiccano Andrea Accorsi, Enrico Vedilei e Mario Fattore, numerose anche le donne fra cui spicca su tutte Monica Barchetti. ...leggi
11/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

CAMPESTRE. De Nard si conferma campione, Pistilli ottava

La suggestiva Abbadia di Fiastra ha fatto da cornice ai Campionati italiani di corsa campestre che ha incoronato dome dominatori assoluti Touria Samiri e il campione delle fiamme gialle Gabriele De Nard (foto). Una manifestazione ben riuscita sotto il profilo organizzativo, che ha contribuito a promuovere le Marche e le sue bellezze ospitando i migliori fondisti del panorama nazionale. A conquistare la prova maschile con ampio margine Gabriele De Nard, mentre al femminile l’italo marocchina Touria Samiri si mette in mostra. Fra le marchigiane spicca la prestazione di Alessia Pistilli (foto) 22enne di Matelica che ha chiuso all’ottavo posto assoluto conquistando l’oro nella categoria Promesse (Under 23). Ottima la prestazione di Gabriele Carletti di Fabriano che ha sfiora...leggi
11/02/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>