image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

Macerata pronta ad ospitare l'evento sportivo "Overtime Festival 2012"

Le stelle olimpiche azzurre a Overtime Festival 2012. Alla presenza di grandi campioni dello sport come: Giovanna Trillini (foto), Andrea Lucchetta, Andrea Zorzi e Stefania Belmondo si svolgerà a Macerata, “Overtime 2012” Festival del racconto e dell’etica sportiva. Evento in programma dal 12 al 14 ottobre nel centro storico di Macerata diventa protagonista della seconda edizione della kermesse a cavallo tra cinema, pittura, fumetto, musica, fotografia, letteratura e giornalismo. La manifestazione, in collaborazione con il Comune di Macerata e Aom, ha ricevuto il patrocinio di Coni Marche, Cip, Università degli Studi di Macerata, Cna Macerata, Associazione commercianti centro storico e delle principali società sportive marchigiane e maceratesi. Quest&...leggi
09/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

HOCKEY. "L'impianto di Potenza Picena è un...terreno incolto!"

"L’hockey su prato in provincia di Macerata non è destinato a morire. Un nuovo impianto sta per essere realizzato in località San Girio di Potenza Picena e andrà a sostituire, nel breve e medio termine, l’unico campo di gioco oggi presente nel maceratese, quello di Mogliano. Quest’ultimo, infatti, non potrà essere più utilizzato per le partite ufficiali di campionato in quanto, per rispondere ai parametri di idoneità, necessita di una costosa ristrutturazione (almeno 400 mila euro). Il nuovo campo di gioco sarà realizzato dalla società Hockey di Potenza Picena con il sostegno del Comune e vi potrà giocare le sue partite di campionato anche la squadra di hockey di Mogliano. La soluzione è emersa nel cor...leggi
09/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

MOTOCROSS. Mauro Fiorgentili conquista il titolo italiano

Dopo un anno e mezzo di stop forzato il pilota settempedano Mauro Fiorgentili (foto) torna in pista e conquista il titolo italiano nella Mx1 Over 21. Una bella risposta quella del pilota maceratese che riporta nella Marche il titolo italiano conquistato a Ponte a Egola (Pisa) in occasione dell’ultima prova del campionato italiano. Mauro Fiorgentili è riuscito a mettere a segno un secondo e un quinto posto, risultati che però sono stati sufficienti a mantenere la leadership della classifica iridata e conquistare il titolo italiano nella Mx1 Over 21. Al secondo posto si piazza Andrea Tedesco e terzo Nicola Di Luccia....leggi
09/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

CALCIO A 5. PesaroFano, pareggio importante all'esordio con Belluno

L’Italservice PesaroFano inizia da Belluno con un positivo 4-4. Non era facile. E non solo perché era la prima di un campionato in casa di una formazione che la stagione scorsa ti aveva battuto due volte. E invece il nuovo Italservice PesaroFano di Roberto Osimani è riuscito a strappare un pareggio importante. Contro la Canottieri di Bortolini poteva essere vittoria ma anche sconfitta. Buona la prova di tutti i pesaro-fanesi al di là del risultato comunque rimarchevole: i vari Zanchin, Andy, Vitale, Cujek ma non solo sono andati alla grande. Da segnalare l’esordio in A2 del portiere fanese Anselmi e dell’under 21 Ganzetti. Un match tutto sommato equilibrato, a sbloccare il pari ci pensa a metà tempo Zanchin: 1-0 PesaroFano. I biancorossi-granat...leggi
08/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube, buona la prima, battuto San Giustino

Buona la prima in campionato della cucine Lube Banca Marche, che dopo la vittoria in Supercoppa con Trento, esce dalla sfida di San Giustino con l’intera posta in palio ed anche nuovi spunti su cui lavorare negli allenamenti dei prossimi giorni, dettati soprattutto dal calo che nel secondo parziale ha permesso ai padroni di casa di vincere in sicurezza, riportando la situazione set momentaneamente in parità. Finisce 3-1 (25-20, 17-25, 25-20, 25-19), e si tratta di una vittoria che consente alla squadra campione d’Italia di allungare di portare a cinque le stagioni consecutive che hanno visto i biancorossi vincenti all’esordio in Regular Season (ultima sconfitta nel 2007 a Modena). Mvp della gara ancora Ivan Zaytsev, autore di 21 punti con il 56% in attacco su 27 s...leggi
06/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

TIRO A VOLO. Montecosaro conquista l'oro ai campionati italiani

Una prestigiosa vittoria quella ottenuta nel tiro a volo dal Team “Castellano” di Montecosaro (nella foto durante la premiazione), una medaglia d’oro ai Campionati italiani di tiro a volo a squadre che ha riempito di gioia gli atleti e tutta la società. Dopo l'affermazione con l’argento di Massimo Fabbrizi alle Olimpiadi di Londra, ecco arrivare una nuova medaglia per il  tiro a volo marchigiano. Il team “Castellano” di Montecosaro composto da: Andrea Andreozzi, Fabrizio Caraceni, Paolo Polverini, Alessandro Proto, Pierluigi Ricci, Andrea Strovegli e Federico Ribichini, si è imposto sul gradino più alto del podio con il punteggio di 531 su 600. Gara molto emozionante che ha visto i marchigiani, impegnati a rincorrere...leggi
05/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Si alza il sipario sulla M&G Videx Grottazzolina

GROTTAZZOLINA. Sarà l'Auditorium del casale Cs Sport a Sant’Elpidio a Mare, azienda che da questa stagione torna ad essere sponsor tecnico della M&G Videx Grottazzolina Scuola Pallavolo, ad ospitare domani 6 ottobre (dalle ore 18) la presentazione della nuova stagione in casa M&G Scuola Pallavolo. Un palcoscenico ideale, teatro migliore per parlare di passione e sport sottorete, per dare il benvenuto alla nuova stagione in casa Videx senza dubbio ricca di grandi novità. Le squadre - La serie B2, elemento traino della società, che si prepara ad affrontare per il terzo anno consecutivo questo campionato, con una nuova guida tecnica: nel ruolo di primo allenatore viene promosso Massimo Citeroni, coadiuvato da Paolo Viola con Massimiliano Ortenzi nel ruolo ...leggi
05/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

PODISMO. A Monte Urano arriva la mezza maratona del Fermano

La città di Monte Urano pronta ad ospitare la 4^ edizione della Mezza Maratona del Fermano. Si svolgerà domenica 7 ottobre con partenza in zona Triangolo alle 9,15 la gara podistica valida come Campionato regionale assoluto e Master. Un appuntamento che nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio a livello regionale su un tracciato di 21 chilometri che si snoda fra le colline dell'entroterra fermano. La manifestazione organizzata e promossa dall’Atletica Monturanese in collaborazione con il Comune e la Provincia di Fermo, ingloberà al suo interno anche il Trofeo “Città di Monte Urano” giunto alla sua 11° edizione e il Memorial Luciano Scalella....leggi
04/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

CALCIO A 5. Civitanova, mister Lepretti pronto all'esordio

Meno due al grande debutto in campionato per la Civitanova Calcio a 5. Sabato pomeriggio, inizio alle ore 17, al Comunale di Santa Maria Apparente, il team civitanovese affronterà di fronte al suo pubblico per la prima di campionato il New Team Gorizia di mister Asquini. Avversario ostica quello friulano, che sebbene neo promossa in A2, può vantare nel suo organico giocatori di assoluto livello. Tutti a disposizione in casa rossoblù, con Serantoni e Piersimoni che aranno parte della rosa a disposizione per la partita di sabato. Le due squadre, ironia della sorte, hanno perso l’ultima gara precampionato: Civitanova 6 a 3 contro il Cus Ancona mentre i goriziani hanno ceduto 7 a 1 contro il Kaos Bologna.  Mister Lepretti, esordiente in A2 vive la vigilia con g...leggi
04/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Sutor, l'appello di Basso: "Abbonatevi alla Sutor"

Conto alla rovescia in casa Sutor per la prima partita al palaRossini. Dopo la trasferta vittoriosa ad Avellino, domenica scorsa,  i ragazzi di coach Carlo Recalcati sabato sera (06/10) alle ore 20.30 incontreranno in casa Sassari. “Il sostegno del nostro pubblico è più che mai importante in questa stagione - afferma Tiziano Basso (foto) – l’auspicio è ritrovare una grande cornice di pubblico”. Il Presidente della Sutor domenica scorsa era presente Avellino e commenta così la vittoria. “Iniziare subito con due punti in classifica è stato bello – spiega  – credo che la vittoria ci abbia dato una maggiore sicurezza. La stagione è lunga, chiaro, difficile, lo sappiamo e sabato incontriamo una avversa...leggi
04/10/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>