image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

BASKET. La Vuelle piano eppur si muove, confermati Cavaliero e Traini

La Vuelle Pesaro prosegue con qualche difficoltà, ma porta avanti la sua campagna per l’allestimento della nuova squadra. Era nell’aria già da qualche giorno, e finalmente ieri è giunta la conferma ufficiale con la firma del contratto fino al 2014 di Daniele Cavaliero (nella foto) che quindi resterà a Pesaro per altri due anni. La società ha ringraziato il giocatore per la scelta, infatti, per continuare a vestire la maglia della Vuelle Cavaliero ha acconsentito ad una robusta riduzione di stipendio. Sembra che anche il giovane Andrea Traini sia intenzionato a confermare con la Vuelle, posizione che porterebbe a completare il gruppo degli italiani all’interno dell’organico. Restano ancora pesanti difficoltà da affrontare com...leggi
08/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

MOTO. Vesprini e Moschini sul podio alla gara nazionale di Albenga

Rispettivamente primo e secondo Vesprini e Moschini (nella foto sul podio) del Team Fasciani Corsa conquistano il podio della seconda prova del Campionato Italiano di Flat Track che si è disputato domenica 4 agosto all’ippodromo dei Fiori di Villanova di Albenga. Tanta adrenalina in  pista e tribuna gremita per assistere alla prova del campionato italiano di Flat Track che vede sempre più in palla i piloti marchigiani. Infatti, alla fine della gara il Team Fasciani Corsa di Fermo, piazza sul podio due piloti: al 1° posto il montegiorgese Fabrizio Vesprini, vincitore anche della tappa di mondiale del 14 luglio svoltasi all’Ippodromo di Montegiorgio ed ora si trova al primo posto della classifica mondiale a pari punti con l’inglese Tom Woolley. Al 2&d...leggi
08/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

PARALIMPIADI. Il grottese Scendoni portacolori azzurro in tre gare

La Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), ieri mattina ha ufficializzato l’elenco degli atleti che parteciperanno alle Paralimpiadi di Londra, anche il grottese Riccardo Scendoni (foto) farà parte della squadra azzurra. Si è concluso da pochi giorni il raduno pre-paralimpiade che si è svolto a Spilimbergo (PN), da cui grazie ai risultati ottenuti è stata stilata la lista degli 11 azzurri. Tra questi spicca il grottese Scendoni, chiamato ad affrontare tre specialità: 100, 200 e 400 metri piani. Scendoni, alla prima esperienza Olimpica, era già emerso nei mesi scorsi per i successi ottenuti a livello europeo e mondiale, ed ora questa convocazione conferma i suoi meriti e realizza il grande sogno di partecipare alle Para...leggi
07/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VELA. Buona la prima di Enfant Terrible a Helsinki

Continua l’avventura di Enfat Terrible l’imbarcazione di Ancona che sta tenendo alti i colori azzurri ai Campionati del Mondo Orc. La manifestazione velica in corso ad Helsinki, che si concluderà con la finale di sabato prossimo, vede in buona posizione la barca dell’armatore e timoniere Alberto Rossi che insieme al suo equipaggio sta disputando una buona prova, anche ieri era nel gruppo di testa, l’unica incognita le condizioni di vento, perché Enfant Terrible predilige condizioni di vento forte per fare la differenza e nei prossimi giorni le condizioni non sono incoraggianti. Sabato si saprà il vincitore della competizione e se magari, il prossimo anno i mondiali di Orc si svolgeranno nello specchio d’acqua di fronte al Conero.  &nb...leggi
07/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

MARCIA. Alla "Quattro Ponti" di Fiuminata vincono Villani e Michalska

Sono i parmensi i dominatori della marcia “Quattro Ponti” di Fiuminata 2012. Si è conclusa ieri la gara internazionale di marcia che si è disputata su un tragitto di 14 chilometri sul territorio di Fiuminata, gara aperta ad agonisti e amatori che nonostante le temperature proibitive e le ferie ormai in corsi ha visto una bella partecipazione di atleti. A vincere la gara sono stati due parmensi: Matteo Villani (nella foto) 30 anni di Parma e portacolori della Gs carabinieri di Bologna, al secondo posto Marco Campetti (Recanati) e Giovanni Moretti (Potenza Picena). Per le donne la poliziotta italiano – polacca Marzeba Michalska delle Fiamme Oro di Parma si piazza al primo posto.  ...leggi
06/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. La Sutor rinforza i ranghi, la Vuelle fissa Cavaliero

La Sutor Montegranaro si prepara a vivere una seconda giovinezza, la Vuelle ancora a caccia di sponsor trova l’accordo per Cavaliero (foto piccola) che resterà a Pesaro. Sembrano essersi invertite la parti le due principali società di basket della nostra regione. Notoriamente la Vuelle ci aveva abituato a concretezza, progetti mirati, tempi rispettati, ma quest’inizio di stagione si sta dimostrando più affannosa del solito. Ci sono comunque delle buone notizie in vista: contatti con nuovi sponsor per rinforzare società e squadra e l’accordo ormai raggiunto mancherebbe solo la firma per Daniele Cavaliero. Sembra assai più serena la situazione della Sutor Montegranaro che quest’anno non solo si è mossa per tempo, la squadra &e...leggi
06/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

OLIMPIADI. Il marchigiano Fabbrizi è d'argento nel tiro a volo

Il carabiniere di Monteprandone Massimo Fabbrizi (foto) conquista l’argento nella prova di fossa olimpica al volo. E’ stata una prova avvincente fino all’ultima con i sei tiratori che si sono contesi fino alla fine le potenzialità di salire sul podio. Fabbrizi, prova autorevole la sua, ha concesso veramente poco ai suoi avversario arrivando dopo 150 tiri e 146 centri allo spareggio per il primo e secondo posto con il croato Giovanni Cernogoraz. Negli spareggi però a rendere la prova ancora più difficoltosa il vento che si alza improvvisamente. Fabbrizi e Cernogoraz all’avvio rispondono colpo su colpo, ma il marchigiano il primo ad incappare nell’errore dovendosi accontentare dell’argento. ...leggi
06/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. La Sutor è pronta alla nuova stagione, la Vuelle ancora no

La Sutor Montegranaro si prepara alla nuova stagione, la Vuelle resta ancora tutta da scoprire. Nel giorno della presentazione del calendario di Serie A per la stagione 2012 – 2013 che inizierà il 30 settembre in campo le due formazioni marchigiane saranno impegnate con: Vuelle Pesaro – Virtus Roma e Sidigas Avellino – Sutor Montegranaro mentre la finale della regular season ci sarà il 5 maggio, ci sono al momento due elementi certi. La Sutor silenziosa è riuscita a mettere insieme una squadra equilibrata e già pienamente calata nella fase di preparazione dopo l’arrivo di coach Carlo Recalcati, i nuovi arrivi come l’americano Steele, ecco arrivare anche il secondo assistente Emanuele Di Paolantonio (nella foto) figura esperta che ha...leggi
03/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

OLIMPIADI. Il fioretto azzurro conquista l'Oro nella prova a squadre

Il dream team del fioretto azzurro continua a stupire. Record su record per le ragazze di Jesi che, dopo la vittoria assoluta conquistata nella prova individuale dove le azzurre si sono imposte occupando tutto il podio, ora arriva l’oro anche nella prova a squadre. Una splendida prova corale, il punteggio 45-31 contro la Russia dice tutto quello che c’è da dire sulle atlete: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Ilaria Salvatori (nelle foto), una squadra affiata, determinata e di alto profilo tecnico. Oltre all’Oro che va ad arricchire il palmares dell’Italia, c’è un record tutto personale che andrà a scrivere una nuova pagina di sport italiano. Infatti, Valentina Vezzali che porta a 6 ori, un argento e due bronzi il suo ...leggi
03/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. C'è il calendario: Sutor ad Avellino, Pesaro ospita Roma

E' stato reso noto il calendario del campionato di serie A di basket 2012/2013, che sarà a 16 squadre dopo l'esclusione di Teramo e Treviso. La prima giornata sarà domenica 30 settembre, non ci saranno turni infrasettimanali grazie la riduzione a trenta giornate, e l'ultimo turno della stagione regolare è previsto per il 5 maggio 2013. Come sempre, il campionato non si fermerà durante le festività natalizie – in campo nelle domeniche 23 e 30 dicembre e 6 gennaio 2013 – mentre a Pasqua la giornata si disputerà il lunedì dell'Angelo, giorno di Pasquetta (1 aprile 2013). Per quanto invece riguarda la formula dei playoff, non cambierà il tabellone – si partirà dai quarti con le prime otto della regular season...leggi
03/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>